Dailygreen

Zu a Parma e Roma

Zu

Zu a Parma e Roma

Non potevamo non dedicare un titolo della nostra rassegna settimanale di concerti nel belpaese all’ultima tournèe dei nostri amatissimi Zu, impegnati nella promozione della loro ultima fatica discografica, “Jhator”, l’ennesima pubblicazione senza compromessi del trio. Come sempre, da non perdere.

 

Lunedì 24 aprile:

Zu al Mu di Parma (ventiquattr’ore più tardi al Monk di Roma), Baba Sissoko al Vibra di Modena, Classica Orchestra Afrobeat al Santeria Social Club di Milano (repliche il 25 al Mojud di Genova, il 26 all’Aldes di Porcari, il 27 alla Libreria Griot di Roma, il 28 al Cisim di Ravenna e il 28 al Mercato Sonato di Bologna), One Dimensional Man al Supersonic di Foligno (il 28 allo Zo di Catania e il 29 al Mob di Palermo), Soviet Soviet all’Hana-Bi di Ravenna (il 28 al Capanno Black Out di Prato ed il 29 Dalla Cira a Pesaro), Freddie McGregor al Goa Boa Festival di Genova (il 30 al Vibra di Modena), Aaron Parks Trio featuring Billy Hart al Torrione di Ferrara, Brunori Sas all’Auditorium del Porto Antico di Genova, Snarky Puppy all’Estragon di Bologna ed Ex-Otago all’Anfiteatro del Venda di Galzignano Terme (il 25 all’Hortis di Oderzo, il 26 e il 27 al Magnolia di Segrate, il 28 al Kalinka di Carpi, il 29 al Feja Vu di Sant’Egidio alla Vibrata).

 

Martedì 25 aprile:

Jacques Morelenbaum al Cremona Jazz, Dee Alexander al Castello Ginori di Querceto di Ponteginori di Montecatini Val di Cecina, 99 Posse alla festa della Liberazione di Fornacette e Shackleton, Herva (e molti altri) all’Ex Dogana di Roma.

 

Mercoledì 26 aprile:

Bologna Violenta al Punky Reggae Pub di San Zenone degli Ezzelini e Tom Harrell alla Casa del Jazz di Parma per Crossroads (il 30 all’Hotel Giò di Perugia).

 

Giovedì 27 aprile:

Enrico Rava e Fabrizio Bosso al Teatro Comunale Ebe Stignani di Imola, Enzo Gragnaniello al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, Teresa De Sio Al Teatro Orfeo di Taranto, Noa al Teatro Bonci di Cesena, Xavier Rudd allo Stones Caffè di Modena, Underdog al Lanificio 159 di Roma e Le Luci della Centrale Elettrica al Teatro Sanbapolis di Trento (la sera seguente all’ObiHall di Firenze).

 

Venerdì 28 aprile:

Il Pan del Diavolo al New Age di Roncade (sabato all’Off di Modena), Ambrogio Sparagna alle Officine Utopia di Ceccano, Paolo Benvegnù al Locomotiv di Bologna (ventiquattr’ore dopo alle Officine Corsare di Torino), Julie’s Haircut al Bronson di Madonna dell’Albero (la sera seguente al Mattatoio di Carpi), Ulan Bator al Blah Blah di Torino e Tower Jazz Composers Orchestra (condotta da Piero Bittolo Bon) al Torrione di Ferrara.

 

 

Sabato 29 aprile:

Ottone Pesante al Sidro di Savignano sul Rubicone (domenica al Primo Maggio di Leno), Almamegretta all’Apollo di Milano, Africa Unite al Tavagnasco Rock e Chemical Brothers al Pala Arrex di Jesolo.

 

 

Domenica 30 aprile:

Roy Paci e Mauro Ottolini Sousaphonix al Teatro Comunale di Russi e Orchestra di Piazza Vittorio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

 

 

Exit mobile version