Dailygreen

Youtobegreen per imprese green oriented

assemblea Youtobegreen

Quali sono le tecniche, gli strumenti e le strategie per ridurre l’impatto ambientale di un evento? E quali i vantaggi in termini di ritorno sull’investimento? Se ne parlerà il prossimo 19 novembre a Roma e Rimini, “unite” via streaming per un’intera giornata dedicata a green meeting e dintorni.

Vi si potrà partecipare in qualità di espositore o di visitatore (per questi ultimi l’ingresso è gratuito). In agenda un ricco programma di seminari, con esempi concreti e testimonianze. Un appuntamento di grande interesse per albergatori, organizzatori di eventi, titolari di location e agenzie di comunicazione. Benefit per chi raggiungerà le due location utilizzando il car pooling.

Martedì 19 novembre presso Ecoarea, polo tecnologico e spazio culturale dedicato a tutto quanto fa sostenibilità ed eco-innovazione (Rimini, in via Rigardara 39, Cerasolo Ausa di Coriano) si svolgerà la seconda edizione di o, occasione di incontri, relazioni e scambi commerciali fra il mondo della event industry (che trova nella riviera adriatica uno dei luoghi di maggiore interesse e sviluppo) e quello dell’impresa green oriented, sempre più interessa alla sostenibilità quando questa significa davvero efficienza e risparmio.

Youtobegreen il programma della giornata

L’evento, fra i più importanti in Italia se lo si interpreta come “cerniera” fra offerta e domanda di un settore in crescita, organizzato da Madeincongress.it, EcoCongress e la stessa Ecoarea, avrà un suo svolgimento “parallelo” a Roma, presso l’SGM Conference Center, collegato con Rimini via streaming per tutta la durata dei lavori.

Il programma generale della giornata, con ingresso gratuito per i visitatori e a pagamento per gli espositori vedrà, a partire dalle 9.45, l’avvicendarsi di relatori che affronteranno temi specifici legati al mondo degli eventi a basso impatto e alle sue diverse componenti. In particolare a Rimini si parlerà principalmente di location (da qui la scelta di Ecoarea: certamente il centro meeting più idoneo a attività che vogliano lanciare un messaggio di appartenenza ai temi della innovazione verde) mentre l’assise romana si concentrerà sul servizio catering, in una prospettiva più biologica, di efficienza e meno impattante.

L’edizione 2013 di Youtobegreen metterà l’accento anche sui vantaggi della rete, grazie alla quale, da entrambe le location, si potranno ascoltare via webinair gli interventi di tutti i relatori. Diversi professionisti racconteranno le proprie esperienze di sostenibilità degli eventi: dalla comunicazione all’energia, passando per la mobilità, fino ad arrivare alle strategie utilizzate per le grandi manifestazioni. Tutti i partecipanti potranno accedere alle diverse iniziative “fisiche” e virtuali attraverso un semplice accesso alla piattaforma Eventsworth, partner dell’evento.

E tanto per dare una dimostrazione di come concretamente sarà trattato il tema, per l’edizione 2013 di Youtobegreen, Bringme (Carpooling & Autostop), mette a disposizione dei suoi utenti l’innovativa App gratuita carpooling certificate, già disponibile per tutti i tipi di smartphone. A tutti coloro i quali il 19 novembre raggiungeranno le sedi dell’evento (Ecoarea a Rimini o Centro Congressi SGM a Roma) certificando il viaggio con la suddetta App, Youtobegreen offrirà il 15% di sconto sulle consumazioni effettuate nei bar delle rispettive location (nello specifico l’Aqua Ristobar di Ecoarea).

Fra i partner dell’edizione 2013 di Youtobegreen figurano la delegazione Lazio di Feder Congressi, Plef (Planet life economy foundation); MPI (Meeting professional & international) e le testate specializzate Marketing Journal, Eco news e Quality travel.
La partecipazione ai seminari è gratuita per tutti gli operatori professionali, studenti e soggetti interessati a visitare Youtobegreen.

Exit mobile version