Dailygreen

WWF: difendi il lupo insieme a noi

lupo wwf

Aiutaci a proteggere il lupo, unisciti ora al WWF! “Vogliamo essere come i Lupi, liberi di decidere il nostro futuro e un paese che uccide i lupi non ha futuro”.

WWF: difendi il lupo insieme a noi

Civitella Alfedena è un comune nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise che da 40 anni ospita un museo, con area faunistica, che ha aiutato, dal 1975, a far conoscere il lupo a tante migliaia di italiani e a riabilitarne l’immagine, ma è anche molto più.

E’ un simbolo di chi, come noi,
lotta per un mondo migliore dove la natura è tenuta in conto,
di chi non accetta passivamente proposte insensate,
di chi crede nelle proprie scelte e le difende con coraggio.

Perché proprio dalle montagne d’Abruzzo negli anni ’70 il WWF con l’Operazione San Francesco ha permesso al lupo di continuare ad esistere e oggi, da quel piccolo esemplare Comune, si ribadisce che il lupo è ancora una specie a rischio d’estinzione e che la coesistenza con questo animale passa attraverso la difesa e prevenzione, mentre l’uccisione, legale ed illegale, sono fuori discussione.

Grazie a questa battaglia intrapresa dal WWF, oggi in Italia vivono quasi 1.200 lupi. Ma la loro espansione ha provocato una nuova ondata di persecuzione. Ogni anno decine e decine di lupi vengono uccisi da trappole, veleni e altre armi dei bracconieri che utilizzano gli episodi di aggressione del lupo al bestiame come pretesto per eliminare un animale di nuovo considerato come ‘nocivo’.

Donatella Bianchi – Presidente del WWF Italia: “E’ in atto un pericoloso ritorno al passato, che rischia di cancellare gli straordinari sforzi finora fatti per la conservazione di questa specie e la messa a frutto delle migliori esperienze di convivenza uomo-predatori già avviate in molte parti del nostro paese”

Sappiamo che hai a cuore il futuro del lupo, per questo oggi ti chiediamo uno sforzo in più!

Quella di Civitella Alfedena è una storia bellissima ma non può e non deve rimanere un caso isolato
Difendi il lupo insieme a noi
Se vuoi rispondere a questo messaggio scrivi a soci@wwf.it , faremo il possibile per rispondere alle tue richieste.

Destina il tuo 5 per mille al WWF con una semplice firma e il nostro codice fiscale 80078430586.
Ti basta una firma per essere una forza della natura.

WWF Italia ONG Onlus, Via Po 25/c, 00198 Roma – Tel. 06844971
soci@wwf.it – www.wwf.it

Exit mobile version