Home Green Economy Working with Nature a Expoedilizia 2013

Working with Nature a Expoedilizia 2013

SHARE
Expoedilizia

Green City Italia, associazione appartenente al network internazionale delle Green City, nata con l’obiettivo di diffondere la coscienza del valore del verde urbano promuovendo attività sui temi della sostenibilità ambientale, sceglie Expoedilizia, fiera internazionale per l’edilizia e l’architettura (Fiera di Roma, 21-24 marzo 2013).

Per la quarta edizione di Working with Nature sarà sviluppato il “Distretto della Green Landscape Economy”, uno spazio di discussione e interazione, in cui promuovere e condividere soluzioni innovative volte alla ripresa economica delle aree urbane e fondate sull’interazione tra cultura ambientale e tecnologia.

Expoedilizia 2013

Tutto ciò al fine di ricreare un’architettura che garantisca dignità, qualità e performance al tessuto urbano, nel rispetto dell’ambiente.
La “Green Landscape Economy” – riferisce un comunicato – è un’iniziativa promossa dal gruppo LAND Milano e l’Associazione Green City Italia e coordinata dall’Arch. Andreas Kipar. Il progetto si fonda su un approccio innovativo necessario per affrontare, nella situazione attuale, il tema delle trasformazioni urbane e territoriali sia sotto il profilo socio-economico, occupazionale che ambientale.