Home Musica Welcome back to The Ex

Welcome back to The Ex

SHARE
The ex

Non c’è molto altro da aggiungere: torna in Italia una delle migliori live band di sempre, gli olandesi The Ex, giunti magnificamente ormai al loro 37° anno di attività. Tre appuntamenti imperdibili tanto per chi, come me, insieme a loro ci è cresciuto come per chi ancora non ha avuto l’occasione di ascoltarli dal vivo. Non mancate.

 

Lunedì 18 aprile:

Tao (Marco Ricci, Roberto Bartoli e Francesco Cusa) & Paolo Fresu al Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme [BO], Chris Cornell all’Auditorium Parco della Musica di Roma (ventiquattr’ore più tardi al Teatro degli Arcimboldi di Milano), Bologna Violenta allo Scumm di Pescara (ritroveremo la creatura di Nicola Manzan il 22 al Fabrik di Cagliari e il 23 alla House of Rock di Sassari), Gonzalo Rubalcaba alla Fazioli Concert Hall di Sacile [PN], Grant Lee Phillips all’Una e Trentacinque Circa di Cantù (repliche il 19 al Teatro La Concordia di San Costanzo [PU] e il 20 al Bravo Caffé di Bologna) e Marcus Miller all’Alcatraz di Milano.

 

Martedì 19 aprile:

Sheila Jordan e Paolo Fresu alla Cantina Bentivoglio di Bologna, Stefano Bollani al Teatro Auditorium Unical di Rende (con bis la sera successiva, mentre il 21 sarà al Teatro Verdi di Martina Franca [TA], il 22 al Teatro Mercadante di Altamura [BA], il 23 al Teatro Palazzo di Bari ed il 24 al Teatro Curci di Barletta) e Paolo Spaccamonti al Chupito di Perugia.

Mercoledì 20 aprile:

Javier Girotto Aires Tango al Blue Note di Milano (il 23 al Teatro Rossini di Pesaro), Egle Sommacal al Teatro Coppola di Catania (il 21 al Gru di Giarre [CT], il 22 al Bitta di Bagheria [PA] e il 23 all’Advanced Music Club di Giardini Naxos) ed Enrico Rava & Roberto Taufic alla Casa della Musica di Parma.

Giovedì 21 aprile:

The Ex al Bloom di Mezzago (la sera seguente al Forte Prenestino di Roma e sabato allo Spazio Aereo di Marghera con i Surgical Beat Bros), Giorgio Canali alle Officine Corsare di Torino (venerdì al Druso di Ranica) e Iosonouncane al Parco Fistomba di Padova (sabato al Lanificio 25 di Napoli).

Venerdì 22 aprile:

Aucan al Prince Discoclub di Quart [AO], 99 Posse al Flog di Firenze (sabato al Laboratorio Sociale di Alessandria e domenica al Parco della Maremma di Grosseto), Laibach al Teatro Stabile Sloveno di Trieste (la sera dopo al Locomotiv di Bologna), Gioele Pagliaccia Out to Lunch (con Piero Bittolo Bon) al Jazz Club di Ferrara, Fuzz Orchestra al ViaRoma17 di Dueville (sabato al Wave di Misano Adriatico), Ulan Bator alla House of Rock di Sassari (la sera successiva al Fabrik di Cagliari) e Tetuan Dal Verme a Roma (bis ventiquattr’ore più tardi al Museo del Brigantaggio di Itri).

Sabato 23 aprile:

Flavio Giurato al Mamma Non Vuole di Vibo Valentia (domenica al Café Retrò di Lamezia Terme), Hindi Zahra e Roy Paci in Piazza Castello a Torino e Nicole Mitchell Black Earth Strings al Jazz Club Torrione San Giovanni di Ferrara.

 

Domenica 24 aprile:

Ellen Allien all’Harmonized di Porto Sant’Elpidio [AP] e Jeff Mills e Magda DJ alla Warehouse di Roma.