Home Green Economy Vercelli, Umpi per città intelligenti

Vercelli, Umpi per città intelligenti

SHARE
umpi città intelligenti

Si è appena concluso a Vercelli, presso il Polo Fieristico, il convegno dal titolo “Procedure di acquisizione degli Impianti Di Pubblica Illuminazione e Gara per l’esternalizzazione del Servizio”.

Tra i relatori, il dottor Leonardo Blasi, titolare dell’azienda Energy System, ha portato ad esempio Umpi e la sua tecnologia brevettata Minos System per dimostrare come sia possibile rendere una città sostenibile. In particolare, il dottor Blasi ha fatto riferimento a Bollate e Segrate, progetti già attivi con le soluzioni Umpi e che possono essere usate come modello di Smart City Multiservizi. Di recente anche Via Spiga ha attivato la piattaforma Minos per la gestione intelligente di risorse e servizi.

Afferma il dottor Blasi “Abbiamo deciso di organizzare questo convegno recependo le richieste di alcuni comuni del Piemonte, Energy System affianca le pubbliche amministrazioni nella predisposizione dei progetti di efficientamento energetico, adeguamento degli impianti e sviluppo delle tecnologie Smart City. Attraverso l’ausilio di un partner importante come Umpi, leader in questo settore, abbiamo alle amministrazioni comunali varie soluzioni progettuali che consentiranno loro importanti economie di spesa e l’implementazione di nuovi servizi per i cittadini.

Il tutto realizzato senza scavi o cablaggi di sorta, in tempi rapidi e a costi sostenibili, grazie a Minos System che sfrutta la rete elettrica esistente. Sistema già adottatati con successo in varie parti del mondo, dall’Arabia alla Spagna alla Francia.