La Universal Pictures Entertainment rende omaggio alla Giornata Mondiale della Terra, prevista come ogni anno il prossimo 22 aprile, con la versione home video di “RACING EXTINCTION”, documentario del 2015 diretto da Louie Psihoyos, in packaging eco-sostenibile realizzato con materiali non inquinanti e riciclabili.
Universal Pictures, “Racing Extinction” per la Giornata Mondiale della Terra
Lo scorso 2 dicembre RACING EXTINCTION è stato proiettato in contemporanea in 220 paesi. In Italia la première è stata trasmessa su Discovery Channel, promossa con una importante campagna tv su Sky e con un evento di lancio senza precedenti che ha visto la proiezione di immagini di animali sulla facciata della Basilica di San Pietro all’apertura dell’Anno Santo.
Il prossimo 13 aprile questo imperdibile documentario arriva finalmente in edizione home-video, celebrando e raccontando la bellezza del nostro pianeta e degli animali che lo popolano e lanciando un grido d’allarme a noi che lo abitiamo. RACING EXTINCTION unisce infatti un team di attivisti ed esperti in una gara appassionata per proteggere dall’estinzione le specie in pericolo, grazie ad una campagna di sensibilizzazione di proporzioni globali.
Il regista Premio Oscar® Louie Psihoyos (lo stesso di The Cove) e il suo gruppo di lavoro hanno messo in piedi una vasta operazione in incognito per portare alla luce il traffico di specie in pericolo e di animali rari, intrufolandosi nei mercati neri più pericolosi al mondo.
Con l’ausilio di telecamere nascoste, infiltrati locali, strumenti high-tech il film svela immagini inedite che cambieranno l’ottica comune di vedere il mondo e dimostra una stretta relazione tra le emissioni di carbonio e l’estinzione delle specie.
Meru, l’avventura di tre scalatori
Il focus sul mondo della natura si arricchisce anche con l’uscita in DVD (il 13 aprile) di MERU, avvincente e potente documentario che racconta l’avventura dei tre scalatori Conrad Anker, Renan Ozturk e Jimmy Chin (che ne firma anche la regia), nel tentativo di conquistare la salita della “pinna di squalo” del Meru, una delle pareti più impervie dell’Himalaya.
Trionfatore del Sundance Festival dove si è aggiudicato il premio come migliore documentario e sulla scia di Everest, arriva in home-video un nuovo maestoso esempio di film sulla bellezza e pericolosità della montagna, sulle sfide che la natura ci offre e sulla perseveranza umana nell’affrontarle.
RACING EXCTINCTION INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY™
Video: 1080p High-Definition Letterbox 2.40:1
Audio: Inglese e Italiano DTS HD MASTER AUDIO 5.1
Sottotitoli: Italiano n/u, Inglese n/u
Durata: 90 minuti ca.
RACING EXCTINCTION INFORMAZIONI TECNICHE DVD:
Audio: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Polacco, Olandese, Danese, Norvegese, Rumeno, Turco Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano n/u, Inglese n/u
Durata: 90 minuti ca.
MERU INFORMAZIONI TECNICHE DVD: VERSIONE ORIGINALE CON SOTTOTITOLI
Dischi: 1
Audio: Inglese, Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese n/u, Francese, Tedesco, Olandese, Ceco, Norvegese, Lettone, Hindi, Bulgaro, Polacco, Lituano, Svedese, Portoghese, Finlandese, Romeno , Ungherese, Turco, Spagnolo, Greco, Russo, Danese , Arabo, Islandese, Estone
Durata: 87 minuti ca.
Contenuti speciali: Spirituale – Ascolta la tua chiamata
Per ulteriori informazioni:
Alessandra Margaritelli Communications Consultant info@margaritelli.biz
Echo Srl EMAIL: press@universalpicturesitaliahv.it
Stefania Collalto; Lisa Menga; Diletta Colombo