Home Musica Ufomammut e Wild Eyes all’Init di Roma

Ufomammut e Wild Eyes all’Init di Roma

SHARE

Tra i molti concerti che segnaleremo anche questa settimana ai nostri lettori, una menzione speciale va all’Heavy Psych Sounds Records Fest, in scena all’Init di Roma le sere del 4 e del 5 dicembre. Protagonisti, tra gli altri, Ufomammut e Wild Eyes.

Lunedì 1 dicembre: Marco Parente a Cremona (Antica Osteria del Fico), Michele Rabbia & Eivind Aarset al Carambolage di Bolzano, Subsonica al Mediolanum Forum di Assago [MI], Egle Sommacal all’Osteria del 32 di Spilamberto (repliche il 4 dicembre al Neon Caffè di Rimini, il 6 al Chupito Bar di Perugia e il 7 al 909 Café di Castiglione del Lago) e Patti Smith al Teatro Creberg di Bergamo. La sacerdotessa maudit del rock, accompagnata dai figli, sarà il 2 al Teatro Regio di Parma, il 3 al Teatro Ermete Novelli di Rimini, il 5 al Teatro Nuovo di Udine e il 6 al Teatro Comunale di Vicenza.

2 dicembre: Hypnotic Brass Ensemble al Circolo Mame di Padova.

Mercoledì 3: Paolo Benvegnù all’Auditorium Unical di Rende (bis il 6 al Ma Cub di Catania) e Ronin al Locomotiv di Bologna. Repliche per Dorella e soci il 5 a Prato (Controsenso), il 6 a Roma (Le Mura) e il 7 al Reasonanz di Loreto [AN].

Giovedì 4 dicembre, come precedentemente ricordato: Ufomammut all’Init di Roma.

E ancora: Caparezza al Palaravizza di Pavia, James Taylor Quartet al Bravo Caffè di Bologna (repliche la sera seguente al Sin City di Negrar [VR] e il 7 all’Exwide di Pisa), Al di Meola al Blue Note di Milano (per tre sere consecutive) e Paolo Conte al Teatro Sistina di Roma, sempre per tre serate.

5 dicembre: Laibach al TPO di Bologna, Wild Eyes all’Init di Roma, A Toys Orchestra al Druso Circus di Bergamo (sabato saranno al Biko di Milano), Edda al Marquee Moon di Firenze (repliche sabato al Cantiere della Musica di Monterotondo [RM] e domenica al Godot Art Bistrot di Avellino), Hierophant al Bronson di Madonna dell’Albero [RA], Il Pan del Diavolo al Circolone di Legnano [MI], Mauro Ottolini Sousaphonix al Bar the Brothers di Grezzana [VR], 99 Posse all’Askatasuna di Torino (sabato al Laboratorio Aq16 di Reggio Emilia) e Beatrice Antolini al Vico degli Artisti di Vasto [CH].

Sabato 6, al Rivolta di Marghera [VE], in scena la quarta edizione del festival organizzato dall’etichetta indipendente La Tempesta.

Sempre il 6: Dente al Bronson di Madonna dell’Albero (ventiquattr’ore più tardi sarà al Locomotiv di Bologna), Lo Stato Sociale all’Auditorium Flog di Firenze, Alessandro Mannarino al Gran Teatro Geox di Padova e Cristina Donà alla Latteria Molloy di Brescia (la sera seguente sarà al Circolo Mame di Padova).

Domenica 7 dicembre: Sara Ardizzoni al Twiggy Club di Varese e Bologna Violenta all’Arcidallò di Castiglione delle Stiviere [MN].