Home Musica U-Roy & Big Youth a Firenze

U-Roy & Big Youth a Firenze

SHARE

Tra quelli che vi segnaleremo per quest’ultima settimana di gennaio, l’evento di maggior spicco per noi è senz’altro l’atteso doppio concerto all’Auditorium Flog di Firenze di due “grandi vecchi” del reggae giamaicano, Mr. Ewart Beckford (alias U-Roy, classe ‘42) & Mr. Manley Augustus Buchanan (alias Big Youth, classe ‘49).

Lunedì 26 gennaio, da non perdere: Ronin a Trento, Teatro Sanbapolis.

Martedì 27: Paolo Fresu & Bebo Ferra al Q Bar di Padova (bis per Fresu con Gianluca Petrella giovedì sera al Teatro Arlecchino di Monte Urano [FM]), Stefano Bollani a Pistoia (Teatro Manzoni) e Alfred “Pee Wee” Ellis (dai più ricordato come il sassofonista di James Brown) al Blue Note di Milano.

28 gennaio: Michele Rabbia & Stefano Battaglia al Panic Jazz Club di Marostica [VI] e Dee Dee Bridgewater al Blue Note di Milano (per quattro sere consecutive, fino a sabato 31).

Giovedì 29 gennaio: Afterhours al Teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate (repliche il 31 all’Auditorium della Conciliazione di Roma e il 1° al Teatro Sociale di Como), Nada al Teatro Puccini di Firenze (venerdì sarà al Teatro del Ciliegio di Monterotondo Marittimo [GR] e sabato al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo [LU]), Egle Sommacal al Maite di Bergamo (il 31 al Circolino Porta Torino di Vercelli e il 1° alla Wood Arona di Arona [NO]), Il Pan del Diavolo al Circolo Magnolia di Segrate (il 30 al Mr. Muzik Off di Modena e il 31 al The Cage di Livorno) e Chiara Civello al Bravo Caffè di Bologna (il 30 al Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni [SA] e il 31 al Senzatempo di Avellino).

Venerdì 30: A Toys Orchestra al Monk Club di Roma (sabato saranno allo SMAV di Santa Maria a Vico [CE]), Paolo Benvegnù al Tender Club di Firenze (sabato al Bronson di Madonna dell’Albero [RA]), Edda al Circolone di Legnano (sabato alla Claque – Il Teatro della Tosse di Genova), 99 Posse all’Ohibò di Milano (sabato al TPO di Bologna), Zamboni/Canali/Baraldi/Maroccolo/Magnelli al New Age Club di Roncade (sabato all’Auditorium Flog di Firenze) e, come ricordato in testa, U-Roy & Big Youth all’Auditorium Flog di Firenze.

31 gennaio: Magda Dj al Bolgia di Osio [BG] e Bandabardò al Mamamia di Senigallia [AN].

Domenica 1° febbraio: Korn all’Alcatraz di Milano.