Dailygreen

Torna Paolo Conte

Ecco una nuova settimana densa di appuntamenti musicali.

Lunedì 3 dicembre in calendario abbiamo tre importanti appuntamenti: quello con lo splendido quasi 76enne Paolo Conte al Teatro Carlo Felice di Genova; quello con Charlyn Marie Marshall, in arte Cat Power, all’Alcatraz di Milano (con bis il giorno seguente all’Estragon di Bologna); e quello con l’ex King Crimson ed Emerson, Lake & Palmer Greg Lake al Teatro Camploy di Verona, con repliche i due giorni a seguire al Live Club di Trezzo sull’Adda [MI] e al Viper di Firenze.

Mercoledì 5 dicembre, Paolo Fresu si esibirà al Teatro Arcipelago di Pianoro [BO], mentre sabato 8 sarà al Locomotive Jazz Festival di Lecce.

Giovedì 6 dicembre vi segnaliamo un’emergente e molto interessante realtà romana, i Pharm, che presenteranno al Circolo 30 Formiche di Roma il loro debutto su Goodfellas, uscito circa un mese fa. Sempre giovedì, Il Pan del Diavolo alla Scuderia di Bologna (sabato al Rivolta di Marghera [VE]).

Venerdì 7 ce n’è per tutti i gusti: la musica balcanica di Goran Bregovic al Teatro Geox di Padova; il cantautore aretino Il Cile alle Officine Cantelmo di Lecce (con bis 24 ore più tardi al Centro Multiculturale Officina di Messina); il dub dei Zion Train al Pika Future Club di Verona (sabato al Traffic di Roma); il post-rock dei Giardini di Mirò al Circolone di Legnano [MI] (sabato al Flog di Firenze); gli emiliani Lo Stato Sociale allo Studio 2di Vigonovo [VE] (sabato all’Hiroshima Mon Amour di Torino); il ragamuffin dei napoletani 99 Posse al TPO di Bologna (sabato al Magazzino 47 di Brescia e domenica all’Angelo Mai di Roma).

Sabato 8 dicembre: Il Teatro degli Orrori saranno al Rivolta di Marghera [VE], Cristina Donà ai Mercati Generali di Catania e gli Assalti Frontali al Lab.Aq16 di Reggio Emilia.

Infine, domenica 9 dicembre, il bluesman inglese quasi ottantenne John Mayall sarà l’ospite d’eccezione del Teatro Geox di Padova.

Exit mobile version