Home Green Economy Torna a Roma Diversitalavoro

Torna a Roma Diversitalavoro

SHARE
Diversitalavoro

Ha aiutato tante persone a trovare un lavoro e anche quest’anno continua ad operare per far crescere l’inclusione lavorativa delle persone con competenze, che pur sono svantaggiate nell’accesso al mondo del lavoro.

Torna a Roma il Career Forum Diversitalavoro – giunto alla sua 12^ edizione – che si terrà a Roma il 28 novembre dalle 10 alle 16. L’evento si svolgerà all’Archivio Centrale di Stato (piazzale degli Archivi, 27 – Roma EUR). Un career forum unico nel suo genere che dal 2007 ha come obiettivo quello di favorire l’incontro tra le persone con disabilità, di origine straniera e transgender e le aziende che offrono opportunità di lavoro.

Queste le imprese che hanno confermato la loro adesione all’iniziativa: Accenture, Allianz, American Express, Apple, BNL Gruppo BNP Paribas, Enel, eni, GSE – Gestore Servizi Energetici, H3G, Leroy Merlin, NeoMobile, Philip Morris Italia, Terna.

Sponsor di questa edizione romana l’azienda Baxter

Per aiutare i candidati a prepararsi al meglio al Career Forum, il 27 novembre 2013, come da tradizione del progetto Diversitalavoro, si svolgeranno sempre presso l’Archivio Centrale di Stato degli incontri preparatori, pubblici e gratuiti di Orientamento e Formazione.

Nel corso della giornata si potrà usufruire del servizio di CV check gestito da Fondazione Sodalitas, People, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e dal Team Recruiter di Baxter e Neomobile, nonché accedere a seminari dedicati alla redazione del curriculum vitae e alle modalità di gestione dei colloqui di lavoro.

A proposito di Diversitalavoro

Diversitalavoro è un progetto promosso da People, UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziale), Fondazione Sodalitas e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità. Più volte durante l’anno e su tutto il territorio nazionale, le aziende partecipanti al progetto hanno l’opportunità di partecipare a formazioni specifiche con esperti, incontrare i candidati ad alto potenziale e partecipare a iniziative speciali.

“Fin dalla nascita di Diversitalavoro, ci siamo impegnati per promuovere questo progetto che, in coerenza con la nostra attività, intende offrire pari opportunità nel mondo del lavoro a persone che vivono una situazione di svantaggio o discriminazione – ha dichiarato Claudio Soldà, Segretario Generale della Fondazione Adecco per le Pari Opportunità – Rispetto a qualche anno fa, l’atteggiamento verso la discriminazione nel mercato del lavoro italiano è sicuramente migliorato e in questa direzione Diversitalavoro ha svolto un ruolo importante perché consente ai candidati di mostrare alle aziende presenti il proprio talento e competenze, al di là degli stereotipi”.

Per tutte le informazioni, gli utenti possono visitare il sito oppure scrivere un’e-mail ad info@diversitalavoro.it.