Home Green Style Tonle, abbigliamento equo solidale a Rifiuti Zero

Tonle, abbigliamento equo solidale a Rifiuti Zero

SHARE

Le creazioni eco-fashion di Tonle marchio cambogiano con sede in Cambogia sono tutte rigorosamente prodotte a zero rifiuti. Tonle è attualmente il più grande marchio di abbigliamento etico nel paese, offrendo salari equi e un ambiente di lavoro sicuro dal 2013. Le motivazioni di questa scelta derivano da ciò che viene espresso con forza sul suo sito web, l’ “enorme problema globale” del materiale di scarto in eccesso quando le fabbriche privilegiano il profitto a discapito dell’ambiente. Partendo da questa problematica nasce la scelta tessile di Tonle che ha deciso di fare del tessuto di “rifiuto” la componente principale dei suoi disegni. Circa il 90% dei loro materiali sono riciclati dalle fabbriche e il 10% da fornitori sostenibili con l’obiettivo di avere un impatto ambientale minimo contro il massimo vantaggio sociale.Tonle ha recentemente lanciato con grande successo la nuova campagna Kickstarter ottenendo dei grandi risultati, vendendo i suoi abiti e la sua “filosofia” ad un pubblico sempre più ampio.

Le creazioni Tonle con il 90% da tessuti di scarto e il 10% di tessuti ecosostenibili

Così come l’utilizzo di materiali da fonti sostenibili, i capi sono realizzati a mano con tinture naturali e tecniche d’incisione rigorosamente manuali. Il marchio è del tutto trasparente su chi confeziona i prodotti e come li fa. Hanno pubblicato una raccolta di foto e bios di tutte le persone che fanno parte del processo. Questo tipo di “marketing” crea un rapporto più intimo tra il consumatore e il produttore e aiuta a ricordarci l’importanza di sapere per quale “strana forma di magia” i vestiti esistano.
Parlando della nuova campagna per espandere la portata dell’azienda a livello extra-nazionale, la fondatrice, Rachel Faller ha detto di essere onorati dalla quantità di persone che hanno già sostenuto il loro lavoro. “E ‘emozionante vedere che le persone sono sempre entusiaste della nostra missione e dei nostri prodotti”.

Oltre a continuare lungo la stessa linea, portando in azienda artigiani e tessitori altamente qualificati per le creazioni a mano, Tonle vorrebbe continuare a creare una comunità intorno i suoi disegni. “Vorremmo investire più soldi nella creazione di professionalità con corsi di formazione e specializzazione per il nostro personale”, ha detto Faller “, e alcuni nuovi investimenti per il laboratorio che ci aiuteranno a scalare la nostra produzione.”
Vi consigliamo di guardare il sito tonle per vedere le creazioni di questo splendido esempio di azienda sostenibile.