Dailygreen

The Ex & Roy Paci all’Ecofestival di Roma

Ogni anno a giugno inizia la grande stagione dei concerti all’aperto, dei piccoli e grandi festival, delle piazze e delle arene. E anche quest’estate 2014, come vedrete già da queste prime segnalazioni, si annuncia ricca di eventi di grande interesse. Come è per The Ex & Roy Paci all’Ecofestival di Roma.

Lunedì 2 giugno, prima data dei Motorpsycho al Live Club di Trezzo sull’Adda [MI]; a seguire, gli appuntamenti all’Orion di Ciampino (3 giugno), all’Hiroshima Mon Amour di Torino (4 giugno) e al Vidia Rock Club di San Vittore di Cesena (5 giugno).

Sempre il 2 giugno: Le Luci della Centrale Elettrica in Piazza Ottinetti ad Ivrea (repliche il 6 all’Area Ex Villeroy di Teramo e l’8 al Mi Ami di Milano), Paolo Angeli al Fasano Jazz Festival, Tori Amos all’Auditorium Parco della Musica di Roma (martedì sarà al Teatro Nazionale di Milano e mercoledì al Geox di Padova) e, infine, sontuoso triplice concerto di Queens of the Stone Age, Pixies e Brian Jonestown Massacre all’Arena Joe Strummer Parco Nord di Bologna (la band di Josh Homme sarà la sera seguente all’Ippodromo delle Capannelle di Roma).

3 giugno: Television a Milano (Alcatraz), Lee Ranaldo & the Dust al Beaches Brew di Marina di Ravenna (bis mercoledì al Sudwerk di Bolzano), Bombino al Carroponte di Sesto San Giovanni (repliche il 6 al Centro Culturale Candiani di Mestre [VE] e il 7 a Bari in Jazz) e Nine Inch Nails all’Unipol Arena di Bologna.

Mercoledì 4: Suuns ancora a Marina di Ravenna, Beaches Brew.

Giovedì 5 giugno: Zeno De Rossi Trio + 1 al Novara Jazz Festival, Biglietto per l’Inferno allo Sbirrando di Calusco d’Adda [BG] e serata d’apertura del Match&Fuse Ecofestival di Roma con Squartet, Merkabah e Germanotta Youth. Nello stesso contesto, la sera seguente, straordinario appuntamento con gli olandesi The Ex & Roy Paci e con i romani Underdog.


Sempre il 6 giugno: Jungle by Night al Novara Jazz Festival (una conferma il loro recentissimo “The Hunt”), Public Enemy a Bologna (Jumbo), Roberto Cacciapaglia a Roma (Auditorium Parco della Musica), Teho Teardo & Blixa Bargeld a Lerici (Consapevolmente) e grande serata all’insegna della musica indipendente nostrana al Mi Ami di Milano, sul cui palco sono attesi, tra gli altri, Bologna Violenta, Il Pan del Diavolo, Brunori Sas e Aucan.
Sabato 7 giugno: De La Soul al Jumbo di Bologna, 99 Posse alla Città dell’Altra Economia (Roma), Gianluigi Trovesi al Controcorrente Jazz Festival di Mandello del Lario [LC], Bud Spencer Blues Explosion a Montebello Vicentino (Squarciagola Rockfest) e Francesco Bearzatti Tinissima Quartet e Nohaybandatrio a chiusura del Match&Fuse di Roma.

A cavallo tra sabato e domenica, ancora al Novara Jazz Festival, vi segnaliamo (e vivamente consigliamo) lo straordinario triplice appuntamento con la muscia degli Angles di Martin Küchen: per il Jazz Brunch del 7 giugno in trio con Magnus Broo alla tromba, Johan Berthlig al basso e Andreas Werliin alla batteria (la stessa sezione ritmica dei Fire! di Mats Gustafsson, per intenderci) e la sera nella più consueta formazione di otto elementi capitanata dal sassofonista di Eskilstuna; per il Jazz Brunch di domenica, invece, nuovamente in trio con lo stesso Küchen al sax alto, sempre accomagnato da Berthlig e Werliin.

Domenica 8: Keith & Julie Tippett al Fasano Jazz e Assalti Frontali al Jumbo di Bologna.

Exit mobile version