Quattro amici con in comune la passione per il buono: sono loro i pilastri di Terra di Sapori.
Un progetto innovativo, nato per il web nel 2002 in tempi molto meno maturi di questi, che si appresta a presentare al pubblico un importante restyling.
Terra di Sapori: le eccellenze del Cilento unite
L’obiettivo era (e lo è ancora) mettere insieme le eccellenze campane ed in particolare cilentane – le quali rappresentano quasi il 70 per cento delle circa 400 referenze – e proporle al pubblico attento e trasversale che utilizza il web anche per fare una spesa consapevole ed etica.
Perché “Terra di Sapori” non è un semplice e-commerce, ma un luogo virtuale che ospita e promuove diverse realtà produttive, caratterizzate dall’attenzione all’ambiente e dalla qualità delle loro proposte, spesso eccellenze territoriali espressioni di tradizioni senza tempo.
Un approccio mai banale che è stato premiato in questi anni dagli utenti e che regalano buone speranze a chi intende continuare a lavorare per il proprio territorio con rispetto delle tradizioni, ma anche non perdendo di vista le innovazioni e la tecnologia che possono permetterci un approccio nuovo e in taluni casi più “sano”.
Dalle conserve dolci e salate, passando per la pasta trafilata al bronzo, i prodotti del mare, i salumi di bufalo, i latticini, i liquori tipici ed i vini.
Terra di Sapori è la bottega online capace di offrire qualcosa in più: l’esperienza del negozio sotto casa, il contatto con i produttori e gli chef – attraverso una sezione in cui i visitatori troveranno aggiornamenti continui sulle aziende e i loro prodotti – nonché ricette per poterne godere a pieno.
Viene dato spazio anche ai suggerimenti per feste e particolari ricorrenze con kit personalizzati che l’utente potrà ricevere direttamente a casa con tutto l’occorrente, oltre al cibo, per preparare in poco tempo il suo evento speciale.
La presentazione ufficiale del restyling e delle altre e numerose novità in pancia al progetto si terrà – presso i Viticoltori De Conciliis a Prignano Cilento (SA) giovedì 22 febbraio alle ore 11:30.
Vi prenderanno parte tra gli altri – Luigi Petrosino, amministratore di Terra di Sapori, Bruno De Conciliis, responsabile dell’Area Vini, Antonino Mennella, responsabile dell’Area Olio e Massimo Solo, responsabile dell’Area Birre.
I numeri di Terra dei Sapori (dati inerenti il 2017):
Referenze circa 400
1.240 KG di salumi vari CIARCIA;
- 1.885 bottiglie di vino DE CONCIILIS;
- 1.611 prodotti MAIDA;
850 KG di latticini vari BARLOTTI;
- 1.020 di confezioni di legumi Ferrante;
1.997 KG di pasta MAESTRI PASTAI;
- 650 panettoni;
- 395 prodotti IL GUSTO DELLA COSTA;
- 210 prodotti DELFINO;
- 104 prodotti SAPORI VESUVIANI.