Salvo poche eccezioni, la prima settimana di marzo ci regala una bell’assortimento di proposte musicali di casa nostra: tra gli altri, ritroveremo con grande piacere l’instancabile e sempre convincentissimo Jacopo Incani (Iosonouncane), la strepitosa Squadra Omega e l’artuadiana creatura di Pierpaolo Capovilla, il Teatro degli Orrori.
Il Teatro degli Orrori in scena
Lunedì 29 febbraio
Franco Battiato e Alice al Teatro Verdi di Firenze. Repliche il 3 marzo al Nuovo Teatro Carisport di Cesena e il 4 e 5, in doppia data, al Teatro delle Muse di Ancona.
Mercoledì 2 marzo
Calibro 35 al Politeama Civico di Saluzzo [CN]. A seguire gli appuntamenti del 3 allo Smart Lab di Rovereto [TN], del 4 al Druso di Ranica [BG], del 5 al Cage di Livorno e il 6 al Teatro Leopardi di San Ginesio [MC].
Giovedì 3 marzo
Iosonouncane al Metropolis di Bibbiano (il 4 alle Officine Corsare di Torino e il 5 al Serraglio di Milano) e Comaneci al Sa Spendula 2.0 di Villacidro (il 4 al Brix di Oristano, il 5 al Fabrik di Cagliari e il 6 al Raichina di Sassari).
Venerdì 4 marzo
Marco Parente all’Auditorium Santa Cecilia di Perugia (bis sabato al Glue di Firenze), David Rodigan al Vibra di Modena, Múm al Teatro Sociale di Bergamo (il 5 allo Spazio Tondelli di Riccione e il 6 al Magnolia di Segrate) e, come ricordato nel titolo, Il Teatro degli Orrori al New Age Club di Roncade (ventiquattr’ore più tardi al Sonar di Colle Val d’Elsa).
Sabato 5 marzo
Bugge Wesseltoft e Christian Prommer a Palazzo Grassi a Venezia (ritroveremo Wesseltoft domenica all’Auditorium Melotti di Rovereto), Tricky al Vidia Club di Cesena, Chiara Civello al Bravo Caffè di Bologna, Dente all’Hiroshima Mon Amour di Torino e Squadra Omega al Bronson di Madonna dell’Albero (la sera seguente al Quadro di Cittadella).
Domenica 6 marzo
Goblin al Planet di Roma.