Dailygreen

Sviluppo sostenibile a Castelvetrano

Castelvetrano

Legambiente Sicilia organizza a Castelvetrano un convegno che rientra tra le azioni del patto dei sindaci e le azioni per lo sviluppo sostenibile.

Sabato 22 giugno alle ore 09.30 presso l’Auditoriun Ninni Fiore (ex chiesa S.Agostino) in via Garibaldi, si terrà un convegno dal tema ” le Città protagoniste della green economy“.

A Castelvetrano un convegno sulla green economy

Il convegno sarà l’occasione per presentare l’ufficio territoriale del Patto dei Sindaci ed esporre un programma di valorizzazione delle competenze e del ruolo strategico degli enti locali insieme a associazioni, agenzie energetiche, istituti di ricerca, imprese private, istituti finanziari, ecc., tutti con l’intento di contribuire al raggiungimento dell’ormai famoso “20-20-20” al 2020.

Ridurre le emissioni di gas climalteranti del 20%, attraverso un radicale cambiamento dei comportamenti e delle azioni in campo energetico, potrà raggiungersi principalmente aumentando contestualmente l’efficienza energetica generale del 20% e arrivando a soddisfare i consumi interni di energia con una quota del 20% da fonti rinnovabili. Obiettivi questi non facili da raggiungere, ma certamente un grosso aiuto lo potranno dare anche le città che in forza stanno aderendo al Patto dei sindaci.

Exit mobile version