Policarta, Poste Italiane e EcoWorld Hotel ricevono il premio Sviluppo sostenibile 2012 assegnato dalla Fondazione sviluppo sostenibile e da Ecomondo, con l’adesione del Presidente della Repubblica. Inoltre, altre 27 aziende riceveranno una targa di riconoscimento.
Sviluppo Sostenibile 2012, premiate tre imprese italiane
Alla Policarta di Bassano in Teverina è stato assegnato il premio per la sezione “Rifiuti e risorse”. La società ha ideato un packaging per contenere e proteggere durante il trasporto i prodotti alimentari composito multi materiale certificato come compostabile, a base cellulosica e di bio film, e utilizzabile con comuni macchine confezionatrici automatiche.
Poste Italiane riceverà il Premio per la sezione “Energia e mobilità”, per il progetto Piano elettrico che prevede l’adozione nel corso del 2012 di più di settecento quadricicli elettrici in grado anche di recupera energia in fase di frenatura e produrre energia rinnovabile per ricaricare le batterie dei mezzi.
EcoWorldHotel di Milano vince per la categoria “Prodotti e servizi innovativi a elevate prestazioni ambientali” grazie all’organizzazione di una catena alberghiera italiana eco supportata da un portale per le prenotazioni e da un gruppo di acquisto specializzato in prodotti e servizi ecologici.