Dailygreen

Sustainability Award 2016, premiato il Verdura Resort

verdura record sciacca

Il Verdura Resort di Sciacca (Sicilia) è lieto di annunciare la vittoria del Sustainability Award by Diversey Care. L’esclusivo riconoscimento è stato consegnato a Ivan Artolli – Managing Director del Verdura e Operations Director per Rocco Forte Hotels – durante il General Meeting dalla European Hotel Managers Association (EHMA), tenutosi a Limassol (Cipro) il 10 aprile scorso.

Il Verdura Resort vince il “Sustainability Award 2016”

Il premio, organizzato annualmente in collaborazione con lo sponsor Sealed Air by Diversey Care e giunto alla quinta edizione, è dedicato ai General Manager che implementano azioni di sostenibilità nel settore alberghiero volte alla protezione e conservazione dell’ambiente grazie a programmi lungimiranti che si accordano con bilanci aziendali in attivo, a riprova che un’etica green e la responsabilità sociale d’impresa possono anche migliorare le performance finanziarie delle strutture.

Le iniziative attuate al Verdura Resort sono state riconosciute come uno dei programmi di sostenibilità più significativi mai intrapresi nel settore dell’ospitalità, che ha permesso di valorizzare le risorse naturali e umane a disposizione rispettando l’ambiente e generando al contempo un valore economico tramite un approccio integrato e strutturato di azioni legate al risparmio energetico, la formazione del team, il coinvolgimento degli ospiti e le attività sui social media.

“A nome di Rocco Forte Hotels posso affermare che siamo estremamente orgogliosi di quello che il Verdura Resort rappresenta per ognuno dei nostri collaboratori, per la città di Sciacca e per tutto il sud-ovest della Sicilia” – commenta Artolli, che dal suo arrivo al Verdura ha continuato a incrementare gli obiettivi di sostenibilità del resort e le iniziative già in essere in tema di sostenibilità “Ringrazio EHMA e Diversey Care per questo importante riconoscimento, ma soprattutto ci tengo a ringraziare tutto il mio team per l’impegno e la passione che mettono ogni giorno nel loro lavoro.”

Verdura Resort una perla per la sostenibilità

Verdura Resort si affaccia sulle acque cristalline del Mediterraneo dalla costa meridionale della Sicilia. Immerso in un parco di 230 ettari, con oltre 1.8 km di costa privata, dispone di 203 eleganti camere e suite in cui godere di un’atmosfera familiare e di massima privacy. Tre campi da golf, disegnati da Kyle Philips e protagonisti nel 2012 del Sicilian Open, rendono il Verdura la destinazione golfistica per eccellenza nel Mediterraneo. Completano l’offerta sportiva 6 campi da tennis, una piscina a sfioro di 60 metri, un campo da calcio, la palestra attrezzata, un ricco programma di attività fitness e meditazione, oltre ai percorsi da jogging che si snodano tra uliveti e agrumeti della tenuta.
I ristoranti e bar del Resort celebrano la cucina mediterranea utilizzando ingredienti stagionali tipici dell’isola, accompagnati da una strutturata carta dei vini.
La Verdura Spa è un rifugio esclusivo per un approccio olistico alla salute e al benessere: 4.000 mq con quattro piscine talassoterapiche, due saune, hammam e un’ampia proposta di trattamenti e programmi personalizzati.
Il resort dispone anche di un centro congressi da 4.000 mq.

Exit mobile version