Dailygreen

Su Facebook presto gli spot video

spot video facebook

Facebook si prepara a varare uno degli aggiornamenti più importanti finora proposti. Il social network “cambia” per cercare di monetizzare gli 1,15 miliardi di utenti iscritti. Come? Sostanzialmente copiando quanto già avviene in Tv. Ovvero ogni utente si troverà a dover guardare mini-spot che per ben tre volte al giorno, che compariranno nella pagina contenente le notizie più recenti e gli aggiornamenti di stato degli amici.

Su Facebook presto gli spot video

La notizia è stata data da Bloomberg, il sito specializzato in informazioni finanziarie. In questo modo Facebook potrebbe catturare l’attenzione di inserzionisti e “big spender” proponendo video promozionali di 15 secondi. E gli utenti saranno costretti a vederli, producendo così un giro d’affari fino a 2,5 milioni di dollari che andranno nelle casse di Facebook.

Anche perché con il ritmo di crescita che sta avendo la creatura di Mark Zuckerberg, un poderoso introito monetario diventa fondamentale per gettare le basi per il futuro. E anche per mantenere il valore in borsa, così come per attirare l’interesse di nuovi investitori. Insomma, un cambiamento di pelle è in atto e sarà ben più intrusivo rispetto al classico “like” o alla fan page. E il tutto va poi inquadrato nella volontà di far fruttare il traffico proveniente dai dispositivi mobili.

Exit mobile version