Tre proposte di stage per tre laureati che abbiano svolto una tesi sulla Corporate Social Responsibility, ovvero la responsabilità sociale d’impresa nella più ampia accezione possibile: è questo l’oggetto del bando di concorso del Premio Socialis, giunto quest’anno all’undicesima edizione. I giovani che intendano partecipare hanno tempo sino a venerdì 15 novembre per inviare la propria tesi di laurea a Errepi Comunicazione, ente organizzatore del concorso, con sede a Roma in via Arenula 29.

Stage per laureati in responsabilità sociale

Il Premio ha ricevuto anche quest’anno il patrocinio di alte cariche istituzionali sia locali che nazionali: dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri a dicasteri di settore come Economia e Ambiente; da Unioncamere a Roma Capitale, con Assessorato a Roma Produttiva e Assessorato Lavori Pubblici e Periferie.

Gli altri soggetti promotori del concorso sono imprese del rilievo di Pfizer, Sanofi Pasteur MSD, Novartis, Dompè, ed organizzazioni come Uman Foundation, Manager Italia Roma e Lega del Filo d’Oro. “Ferma restando la qualità del contenuto”, il bando del premio prevede che siano “privilegiate le tesi che indicheranno percorsi nuovi atti a favorire un’ulteriore evoluzione della cultura della CSR e dello sviluppo sostenibile nonché a sottolineare aspetti meno conosciuti e prospettive di sviluppo e di applicazione pratica negli anni futuri”.

Tutti i dettagli sulle regole di presentazione delle candidature sono reperibili sul sito