Grande evento alla Fiera di Vicenza: SPAZIOCASA 2016 – l’appuntamento di riferimento per il mondo della casa, del design e dell’arredamento – ospita, venerdì 18 marzo, la prima tappa di CasaClima Tour 2016: viaggio dalla mission ecosostenibile per la sensibilizzazione edilizia e il rispetto ambientale.
Dalle ore 14.00 alle 19.00 presso la Sala 7.1.2 di Fiera di Vicenza, SPAZIOCASA e l’Agenzia CasaClima di Bolzano aprono le porte ad un impegno tutto green!
Spaziocasa 2016, a Vicenza la casa diventa green
La Casa è da sempre l’elemento che più sta a cuore agli italiani. SPAZIOCASA è pensato proprio per rendere questo luogo accessibile, comodo e di stile. Uno sguardo ancor più attento è dato al rispetto ambientale che per questa edizione si conferma grande protagonista grazie al Tour dell’Agenzia di Bolzano CasaClima, specializzata in Efficienza energetica nell’ambito edilizio, Energie rinnovabili, Protezione del clima, Protezione delle risorse, Sviluppo energetico sostenibile. Questa iniziativa, che vede il coinvolgimento di tutti gli esperti del settore, ha come scopo la sensibilizzazione verso tematiche di salvaguardia ambientale. Il Road Tour presenta, tra teoria e pratica, i punti centrali del sistema di certificazione e dà a tutti i visitatori la possibilità di conoscere nuovi prodotti e tecnologie sostenibili, oltre ad esempi concreti dei risultati e dell’impatto ambientale di edifici nuovi a confronto con opere di risanamento. Ampio spazio, durante la giornata, viene inoltre riservato ad approfondimenti come: “L’edilizia secondo CasaClima” dalle ore 14 alle 15 tenuto dall’Ingegnere Ulrich Santa, Direttore dell’Agenzia CasaClima; “Casa Panni a Bassano del Grappa: intreccio di materiali per una CasaClima A” a cura del Presidente CasaClima Network Vicenza – Bassano, Silvano Zanella, dalle 15.30 alle 16 e molti altri interessanti incontri. SPAZIOCASA ospita dunque importanti personalità dell’ingegneria per un momento di confronto unico per esperti e non. La partecipazione ai convegni dà diritto al riconoscimento dei seguenti CFP – Crediti Formativi Professionali: 4 per Architetti e Periti industriali, 2 per Auditori e Consulenti CasaClima.
Il Tour parte da Fiera di Vicenza e prosegue con una serie di eventi esclusivi in città importanti come Genova, Torino, Bologna, Napoli, Lecce per concludersi nel cuore d’Italia, Roma. SPAZIOCASA e CasaClima danno così il via nel Polo Fieristico Vicentino ad un forte impegno per la cura della casa e soprattutto di tutela ambientale, tutto da vivere e condividere.
SPAZIOCASA si conferma ancora una volta un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti del design, del Made in Italy e dell’ambiente. Per tenersi sempre aggiornati sulle attività e sul calendario della Manifestazione si può visitare visitare il sito, mentre per conoscere tutte le informazioni riguardati CasaClima è possibile accedere al sito casaclimatour.
La Fiera di Vicenza
Fiera di Vicenza è leader in Italia nell’organizzazione di Eventi fieristici e tra i player più dinamici a livello globale. E’ considerata top player nel mondo per il settore orafo-gioielliero grazie alla Manifestazione VICENZAORO, brand esportato alle più prestigiose fiere internazionali: Hong Kong, Las Vegas, San Paolo, Mumbai e Dubai. L’expertise e il know-how d’eccellenza della Società riguardano anche gli Eventi dell’area Lifestyle&Innovation, riferiti a diversi comparti: comfort e stile di casa, hunting, target sports e individual protection, pesca, sport all’aria aperta, mostre-Atelier dedicate alla manualità creativa, innovazione tecnologica nel settore medico-farmaceutico, motori e bicicletta, turismo universale. Oltre che come Business Hub, Fiera di Vicenza agisce come Cultural Hub, favorendo la cultura imprenditoriale Made in Italy, la circolazione di idee e informazioni per la crescita del sistema economico, con un’attenzione particolare agli aspetti della responsabilità sociale d’impresa. Nel nuovo Centro Congressi, spazio multifunzionale e tecnologicamente avanzato, accoglie grandi congressi, workshop, seminari ed eventi formativi di livello nazionale e internazionale. Con un team di 88 dipendenti, nel 2014 Fiera di Vicenza ha organizzato direttamente 16 Manifestazioni internazionali e nazionali nelle aree Jewellery e Lifestyle&Innovation. La Società ha anche allestito oltre 100 tra convegni, assemblee, meeting e seminari, alcuni di profilo internazionale.