Tutti sappiamo che l’anguria ha grandi proprietà dissetanti e rinfrescanti e che è composta dal 90 % di acqua, ma forse non che sia ricchissima di vitamine e minerali. Inoltre, possiede una grande quantità di licopene, una sostanza antiossidante che ha proprietà utilissime nella prevenzione del tumori al seno per le donne e alla prostata per gli uomini. Buono a sapersi! E allora approfittiamo di questa stagione per mangiarne in quantità…. meglio se biologico ovviamente!
Sorbetto di Anguria: ingredienti per 4 persone
- gr.500 di polpa di anguria
- gr.125 di zucchero
- acqua
- Cioccolato fondente
- Pistacchi
COME SI FA
Oggi vi suggeriamo una ricetta facile facile per diversificare: il sorbetto di anguria
- Tagliare la polpa dell’anguria, eliminare i semi e frullarla. sciogliere lo zucchero in 1/4 di litro di acqua e scaldarlo sulla fiamma affinchè risulti trasparente.
- Farlo raffreddare e poi unire la polpa dell’anguria.
- Trasferire il composto nella gelatiera e lavorarlo per 20 minuti.
- Se siete intenzionati a non usare la gelatiera e risparmiare ulteriore energia, mettete il composto nel freezer per almeno mezz’ora, ma ricordatevi di mescolarlo spesso fino al momento di servirlo a tavola.
- Servitelo direttamente nelle coppette decorate con scaglie di cioccolato fondente e pistacchi tritati.
Il vino perfetto?
Traminer , bianco del Trentino, o se volete rimanere nella vostra terra, l’importante e’ che sia un vino bianco dal gusto fruttato,morbido e avvolgente…