Dailygreen

Software progettazione impianti elettrici: qual è il migliore

Gli impianti elettrici moderni, a prescindere dall’edificio in cui vengono installati (case, uffici, aziende) hanno bisogno di software all’avanguardia per garantire ottime prestazioni che durino nel tempo.

Attualmente, dopo una serie di prove e analisi su diversi software progettazione impianti elettrici, possiamo affermare che uno dei migliori software progettazione impianti elettrici è senza dubbio i-Project 6.1.

i-Project 6.1: sicurezza e affidabilità di uno dei migliori software progettazione impianti elettrici

Tra i software progettazione impianti elettrici, i-Project 6.1 è un software professionale gratuito per progettare impianti MT/BT integrati con i sistemi di building automation.

Come software progettazione impianti elettrici, il sistema i-Project 6.1 garantisce una progettazione integrata in un unico software. Prima d’ora si credeva che questo non fosse possibile. Si credeva che i software progettazione impianti elettrici non potessero offrire una progettazione integrata in un unico sistema, ma ora tutto questo è possibile proprio grazie al software progettazione impianti elettrici, i-Project 6.1.

Media Tensione, Bassa Tensione, Building Automation, Cablaggio strutturato, Regolazione Meccanica, Illuminazione di emergenza, Sistemi di continuità e tanto altro. Le peculiarità del software progettazione impianti elettrici i-Project 6.1 sono davvero strabilianti, ma per conoscerlo meglio è il caso di approfondire altre sue caratteristiche tecniche.

Caratteristiche del software progettazione impianti elettrici i-Project 6.1

Chi si avvicina per la prima volta al mondo dei software progettazione impianti elettrici, potrebbe rimanere sbalordito da tutto ciò che si riesce a fare con un software progettazione impianti elettrici i-Project 6.1.

La progettazione integrata del software progettazione impianti elettrici i-Project 6.1, infatti, permette di effettuare operazioni di calcolo in tempo reale, dimensionamento delle condutture secondo le tabelle CEI-UNEL 35024 e 35026, progettazione secondo le ultime norme di prodotto/impianto, progettazione e verifica di impianti MT-BT, progettazione di sistemi di Illuminazione di Emergenza, progettazione impianti KNX, progettazione infrastruttura rete dati, progettazione impianti HVAC, esportazione di schemi elettrici unifilari in DWG/PDF, libreria di tipi di collegamento dei circuiti di potenza e comunicazione Modbus, nuova funzionalità iQuadro per la semplice e veloce configurazione di un quadro intelligente, esportazione diretta in eXteem del progetto per quotazione economica e fronte quadri, relazione tecnica di dettaglio, interfaccia semplice ed intuitiva del software progettazione impianti elettrici, catalogo prodotti e documentazione sempre aggiornati.

Insomma, le operazioni che si possono mettere in pratica con un software progettazione impianti elettrici i-Project 6.1, sono veramente tante e tutte in grado di contribuire alla transizione ecologica verso cui sta andando il pianeta.

Ma le sorprese non finiscono qui, infatti il software progettazione impianti elettrici i-Project 6.1, prevede nuove funzioni legate al modulo di cablaggio strutturato.

Vediamole insieme…

Nuove funzioni software progettazione impianti elettrici i-Project 6.1

Le nuove funzioni di software progettazione impianti elettrici i-Project 6.1 permettono di offrire un’unica esperienza di utilizzo per una progettazione integrata delle soluzioni Schneider Electric con una interfaccia utente facile ed intuitiva e rapidità di progettazione della rete dati.

Cosa significa?

Significa che in pochi semplici passi guidati è possibile disegnare lo schema a blocchi della rete, e in più dimensionare armadi rack e postazioni di lavoro, identificando tutti i componenti necessari.

In aggiunta a questo, vi è la possibilità di esportazione dello schema a blocchi in formato dwg/pdf e realizzazione rapida del computo metrico descrittivo, per non parlare della sinergia verso eXteem. Grazie all’esportazione del progetto, sarà possibile preventivare in modo automatico la rete di cablaggio strutturato e generare la documentazione a supporto.

E poi ancora…

Il software progettazione impianti elettrici i-Project 6.1 prevede una sezione dedicata alla regolazione meccanica, definizione dei sottosistemi principali, scelta prodotti ottimizzata per destinazione d’uso, selezione delle valvole guidata per tipo e funzione, con perdite di carico impostabili, associazione motore compatibile al tipo di controllo e della valvola, definizione e verifica dell’architettura di sistema, scelta dei controllori per tabella punti e bus, creazione della documentazione di progetto, computo metrico, specifiche di capitolato.
Vediamo ora i requisiti hardware e software per l’installazione software progettazione impianti elettrici i-Project 6.1

Per quanto riguarda l’hardware: processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 1 GHz o più veloce, 1 GB di RAM (32 bit) o 2 GB di RAM (64 bit), 16 GB di spazio disponibile su disco rigido (32 bit) o 20 GB (64 bit), scheda grafica DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore. Per il software, invece: Sistema operativo Windows 10, Microsoft Word 2010 o superiori (per la generazione dei documenti di stampa), connessione internet per stampe on-line e/o attivazione del software AutoCAD o programmi compatibili per gestione dei formati DWG (per visualizzare o modificare gli schemi generati da i-project), acrobat reader per consultazione documenti.

Exit mobile version