Il Settore Energy di Siemens Italia partecipa con la Divisione Wind Power alla prima edizione di Key Wind, in programma dal 6 al 9 novembre 2013 alla Fiera di Rimini e che si inserisce all’interno della Fiera Key Energy – Ecomondo, punto di riferimento per l’energia rinnovabile e l’efficienza energetica.
Siemens presenta soluzioni per parchi eolici onshore e offshore
In occasione della manifestazione, Siemens, leader mondiale nella fornitura di turbine offshore e terzo fornitore mondiale di turbine eoliche, presenterà i propri prodotti e soluzioni per parchi eolici onshore e offshore: dalle turbine ad altissima efficienza alle sottostazioni elettriche.
Siemens parteciperà ai seguenti convegni in programma a Key Wind.
Giovedì 7 Novembre 2013, ore 14.30 -18.30 – Sala Mimosa 1 pad. B6
– Eolico e competitività – a cura dell’Associazione Nazionale Energia del Vento (ANEV)
Partecipazione di Gennaro di Tuoro, Sales Director Energy, Siemens Italia alla tavola rotonda degli operatori del settore della tecnologia eolica
Mercoledì 6 novembre 2013, ore 14.00-18.00 – Sala Camelia 1° piano pad. B6
– Scenari a confronto per l’eolico offshore: l’Europa del Nord e il Mediterraneo. Il ruolo del Progetto P.O.W.E.R.E.D e l’esperienza di un grande costruttore offshore – a cura di POWERED
ore 15:25: Intervento di Edoardo Prina e di Kai Gyldenloeve Roetink – “Siemens e Siemens Wind Power – 160 anni di innovazioni e da 30 anni al servizio del settore eolico”
Venerdì 8 Novembre 2013 ore 10.30-11.30 Sala Orchidea 1°piano pad.D6
– Eolico onshore: la formula della competitività – a cura di Siemens