Home Musica Shellac in tour con gli Uzeda

Shellac in tour con gli Uzeda

SHARE

Tra le molte proposte musicali che caratterizzano anche questa terza settimana di maggio, in primo piano le prime date del tour degli Shellac di Steve Albini, affiancati dai catanesi Uzeda.

Lunedì 18 maggio, cominciamo con due grandissimi nomi, entrambi in scena nella capitale: Wayne Horvitz all’Auditorium Parco della Musica e Bob Ostertag al Circolo Arci dal Verme (evento organizzato in collaborazione con Blutopia). Repliche per il sound artist di Albuquerque il 21 al Cortile di Palazzo Strozzi a Firenze e il 23 al Non è di Giulianova [TE].

Martedì 19: Eric Chenaux all’Ateliersi di Bologna e Francesco De Gregori al Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia (repliche il 20 al Teatro Colosseo di Torino, il 22 al Palasport di Fossano [CN] e il 23 al Teatro Ariston di Sanremo).

20 maggio: Eyvind Kang al Teatro Rossini di Lugo di Romagna (la sera seguente al Teatro Storchi di Modena), Paolo Fresu 4tet feat. Sheila Jordan alla Cantina Bentivoglio di Bologna (il 21 all’UnTubo di Siena e il 23 a San Benedetto Po), Gov’t Mule all’Alcatraz di Milano (giovedì all’Orion di Ciampino), Michele Rabbia & Andy Sheppard all’Auditorium Parco della Musica di Roma e Micah P. Hinson al Bronson di Madonna dell’Albero (gli altri appuntamenti con il cantautore di Memphis saranno il 21 al Biko di Milano, il 22 alla Chiesa Evangelica Metodista di Roma, il 23 al Teatro Puccini di Firenze e il 24 al San Salvario Emporium di Torino).

Giovedì 21 maggio: Paolo Spaccamonti al Blah Blah di Torino, Avishai Cohen al Teatro Asioli di Correggio [RE], Dargen D’Amico al Locomotiv di Bologna, Edda al Melville di San Pietro in Cerro (ventiquattr’ore più tardi sarà al Teatro Miela di Trieste) e Ralph Towner al Folk Club di Torino.

Venerdì 22: il grande Robert Aiki Aubrey Lowe(in arteLichens) è atteso alla Fabbrica del Vapore di Milano, Teho Teardo & Pak Yan Lau al Young Jazz Festival di Foligno [PG], Elliot Murphy & Oliver Durant al Castello Visconteo di Pagazzano (la sera successiva al Teatro Comunale di Dozza) e Hugo Race al Godot Art Bistrot di Avellino (sabato al Cantiere di Ercolano e domenica al Mumble Rumble Music Hall di Salerno).

23 maggio: Zolle al Checkmate di Genova, Ricardo Villalobos alla Fortezza da Basso di Firenze, Joe Lally (l’ex bassista degli indimenticabili Fugazi) al Centro Stabile di Cultura di San Vito di Leguzzano [VI], Ex-Otago alla Ristorazione Sociale di Alessandria, Franco D’Andrea Electric Tree al Young Jazz Festival di Foligno e, come ricordato in testa, Shellac e Uzeda all’Afrobar di Catania (bis alle Officine Sonore di Marcellinara [CZ] la sera dopo).

Domenica 24 maggio: Bologna Violenta al Blah Blah di Torino.