Dailygreen

Sharon Jones e Antibalas all’Umbria Jazz Festival

Ampia offerta di eventi musicali anche per questa seconda settimana di luglio a partire da Sharon Jones e Antibalasall’Umbria Jazz Festival.

Lunedì 7: New York Ska Jazz Ensemble al Carroponte di Sesto San Giovanni [MI], Jeff Beck al Lucca Summer Festival, Crimson Projeckt a Udin&Jazz, Afghan Whigs al Magnolia di Segrate [MI], Patty Pravo all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Brad Mehldau a Milano (Il Ritmo delle Città) e doppio concerto di Mogwai e Mùm a Bollate [MI], Villa Arconati.

Dopo la tappa milanese di fine giugno, tre sono gli appuntamenti previsti con i Massive Attack: l’8 luglio a Roma (nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, per la rassegna Luglio Suona Bene), il 9 a Piazzola sul Brenta [PD] per l’Hydrogen Live Festival e l’11 a Genova, all’Arena del Mare.

Sempre martedì 8: Zu a Ravenna (Hana-Bi) e Black Keys a Roma (Ippodromo delle Capannelle).

Mercoledì 9 luglio: Bologna Violenta al Sherwood Festival di Padova.

10 luglio: Chick Corea e Stanley Clarke al Ravello Festival, Timber Timbre al Bolognetti di Bologna, Prodigy al Lucca Summer Festival, Mark Lanegan al Pistoia Blues, Caparezza all’Onde Sonore Festival di Chieti (la sera seguente sarà all’Ippodromo del Galoppo di Milano), George Benson al Pomigliano Jazz, Bud Spencer Blues Explosion al Mengo Music Festival di Arezzo (ventiquattr’ore più tardi saranno al Mazzumaja di Ascoli Piceno), Calibro 35 al Nomi on the Rock (bis venerdì a Genova, Villa Brombini), Le Luci della Centrale Elettrica a Como (Città della Musica) e Alessandro Mannarino a Pescara (Teatro D’Annunzio).

Venerdì 11 luglio: Keith Jarrett, Gary Peacock e Jack DeJohnette all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Massimo Volume a La Spezia (Boss), Afterhours a Padova (Sherwood Festival), Lo Stato Sociale a Scandicci (in Piazza Resistenza), Slayer a Collalbo [BZ] per Rock im Ring, Goldfrapp a Sesto al Reghena [AL] per Sexto ‘Nplugged e strepitoso doppio concerto con Sharon Jones & the Dap-Kings e Antibalas a Perugia per l’Umbria Jazz Festival.

Sabato 12: Teho Teardo & Blixa Bargeld a Ferrara Sotto le Stelle, Il Pan del Diavolo nella loro Palermo, Dropkick Murphys al Rock im Ring di Collalbo, Robert Plant and the Sensational Shape Shifter all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Fuzz Orchestra al Porto Vecchio di Limena [PD], Max Romeo al Rockj Planet di Pinarella di Cervia [RA], Lee “Scratch” Perry e Zion Train al Pistoia Blues (bis per il gruppo dub inglese la sera seguente al Bababoom Festival di Marina Palmense [FM]), Sud Sound System a Brindisi (Torre Regina Govanna) e Arto Lindsay Band feat. Marc Ribot a Monforte d’Alba [CN], per la rassegna Monfortinjazz (bis la sera seguente per le Strade Blu di Modigliana [FO]).

Domenica 13 luglio: Jimmy Cliff e Macka B al One Love Festival di Latisana [UD], John Scofield all’Umbria Jazz e Morcheeba al Pistoia Blues Festival.

Exit mobile version