Dailygreen

SensitivEcoSystem, filiera sostenibile

filiera ecosystem

SensitivEcoSystem®, espressione concreta della ricerca continua di EUROJERSEY verso una crescita sempre più eco-sostenibile, ha prodotto nel tempo l’impegno di tutta l’Azienda nei confronti di uno sviluppo produttivo compatibile con il territorio a favore dell’intera filiera tessile.

E’ in funzione il nuovo sistema di confezionamento delle pezze di tessuto Sensitive®, studiato per contenere maggiormente l’utilizzo di materie prime e capace di generare sia considerevoli risparmi interni oltre che benefici per gli stessi Clienti.

In filiera 6 tonnellate di cartone in meno

Portando da 76 metri a 100 metri la capacità della singola pezza di tessuto, si induce un risparmio annuo di 9.000 tubi c.a. corrispondenti a 6 tonnellate c.a. di cartone complessivo; di cellophane trasparente per circa 1,2 tonnellate (5.000 metri c.a.) e un’ulteriore risparmio di 17.000 etichette che identificano i dati tecnici degli stessi rotoli quali il colore, l’articolo, il peso e i metri di tessuto.

Significa un conseguente vantaggio per il Cliente grazie alla diminuzione del 30% di materie di scarto. La nuova modalità si riferisce in particolare al confezionamento degli articoli: Sensitive® Touch, Sensitive® Sheer, Sensitive® Plus, Sensitive® Ultra Light, Sensitive® Seric Plus, Sensitive® Seric Souplesse. Tutto a vantaggio dell’efficienza e delle capacità performanti della produzione di EUROJERSEY, finalizzata a comprendere anche la convenienza e la soddisfazione delle Aziende che operano nei vari settori Underwear, Swimwear, Ready2wear e Sportswear.

Exit mobile version