Il pastificio RUMMO – da sei generazioni impegnato nella ricerca dell’eccellenza nella produzione di pasta di alta qualità – porta a BIOFACH a Norimberga dal 13 al 16 febbraio la gamma RUMMO® Le Biologiche disponibili anche nella versione integrale, che si inseriscono tra i prodotti ‘bio’ che stanno attirando sempre più l´attenzione della ristorazione collettiva e commerciale.
Ad oggi, RUMMO è l’unico sul mercato italiano in grado di offrire un così alto standard nella produzione di pasta biologica, prodotta nelle due linee con sola semola italiana, al 100% biologica certificata, 100% organica e OGM free. Questo testimonia l’attenzione e l’impegno per l’ambiente del pastificio beneventano, premiato da Legambiente per aver ridotto, grazie all’installazione di un trigeneratore, di oltre il 30% le emissioni di anidride carbonica.
Per la linea Le Biologiche RUMMO utilizza esclusivamente i migliori grani provenienti da agricoltura biologica, coltivati e raccolti in Italia con metodi sostenibili e rispettosi della natura perché preservano la biodiversità, il suolo, le acque e l’aria. Metodi – riferisce una nota dell’azienda – che favoriscono la rotazione delle colture impedendo l’inaridimento dei terreni e sono il risultato di tecniche di coltivazione completamente naturali che escludono l’utilizzo di OGM. I prodotti da agricoltura biologica fanno bene alla salute perché privi di pesticidi fitofarmaci o fertilizzanti di sintesi chimica, che possono avere effetti negativi sulla salute. Inoltre, l’agricoltura biologica è l’unico sistema sottoposto a controllo preventivo effettuato da uno degli organismi di certificazione autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole.