Per il terzo anno consecutivo Roma Servizi per la Mobilità – con il patrocinio di F.I.R, CONI e Roma Capitale – fornisce una guida per raggiungere lo stadio Olimpico utile ai cittadini e a chi visita Roma in occasione del Test Match Italia vs All Blacks di sabato prossimo, per rendere il soggiorno più semplice ed ecologico attraverso l’uso del trasporto pubblico e bicicletta.
Rugby allo Stadio Olimpico a piedi o in bici
In occasione del Test Match di Rugby Italia vs All Blacks di sabato prossimo, Roma Servizi per la Mobilità promuove il progetto PASTA e – insieme a FIR e CONI – offre la possibilità, ai tifosi che raggiungeranno lo Stadio Olimpico in bicicletta, di lasciare il proprio mezzo (che si raccomanda di assicurare con catene e lucchetti) nel parcheggio situato in via Franchetti, attrezzato con rastrelliere per circa 50 posti e raggiungibile anche attraverso un percorso ciclabile.
Mobilità Roma: come raggiungere l’ area dello stadio Olimpico con il trasporto pubblico
Da stazione Termini
(metro + tram + 10 minuti a piedi)
Prendere la metro A (direzione Battistini) per quattro fermate. Scendere a Flaminio/piazza del Popolo.
Da stazione metro Ottaviano
(autobus + 5 minuti a piedi)
Da stazione metro Ottaviano
(bicicletta + 5 minuti a piedi)
Nei giorni feriali: da inizio servizio fino alle 7, dalle 10 alle 12 e dalle 20 a fine servizio
Il sabato, nei giorni festivi e ad agosto: per l’intera durata del servizio
Per gli abbonati Metrebus il trasporto della bicicletta è gratuito, altrimenti va acquistato un biglietto anche per la bicicletta. Le biciclette pieghevoli viaggiano sempre gratuitamente.
info: romamobilita