Dailygreen

Roots Magic a Roma

Roots Magic

Altra settimana principalmente all’insegna del grande jazz quella che in sostanza chiude il mese di marzo: molti nomi d’oltre confine e alcune importanti conferme di casa nostra, come i magnifici Roots Magic di Alberto Popolla (clarinetti), Errico de Fabritiis (sassofoni), Gianfranco Tedeschi (contrabbasso) e Fabrizio Spera (batteria).

Lunedì 21 marzo:

Billy Martin’s Wicked Knee feat. Steven Bernstein al Carambolage di Bolzano, Francesco Cusa & the Assassins al Jazz Club di Ferrara, Jaques Morelenbaum Cello Samba Trio al Moody Jazz Cafe di Foggia, Kenny Barron al Modo di Salerno, Chris Potter al Teatro Masaccio di San Giovanni Val d’Arno [AR] e Roots Magic al Teatro Vascello di Roma.

Martedì 22 marzo:

Eric Revis Trio feat. Kris Davis e John Betsch al Cinema Torresino di Padova (da non perdere!), Gary Bartz al Blue Note di Milano, Stefano Bollani al Multisala Boccaccio di Certaldo (bis ventiquattr’ore più tardi al Teatro Toniolo di Mestre) e OvO al Tetris di Trieste (repliche il 23 al Red Noise di Reggio Emilia, il 25 allo Spazio Aereo di Marghera [VE] ed il 27 al No Cage di Prato.

Mercoledì 23 marzo:

Franco Battiato e Alice al Teatro Augusteo di Napoli, Il Teatro degli Orrori all’Auditorium Unical di Rende (il 24 ai Candelai di Palermo, il 25 al Retronouveau di Messina ed il 26 al Barbara Disco Lab di Catania) e Calibro 35 all’Angelo Mai di Roma (il 24 e 25 al Biko di Milano ed il 26 al Cinema Teatro Macallè di Alessandria).

Giovedì 24 marzo:

Donny McCaslin Fast Future al Teatro Franco Parenti di Milano, Rosàlia de Souza al Blue Note di Milano e A Place to Bury Strangers al Mattatoio di Carpi (appuntamento la sera seguente al Traffic di Roma).

Venerdì 25 marzo:

Richie Hawtin al Tenax di Firenze.

Sabato 26 marzo:

Ulan Bator al Supersonic di Foligno [PG].

Exit mobile version