Sono due i ricercatori italiani entrati a far parte della rete mondiale degli scienziati Globe. Si tratta del Dott. Gilberto Bragato, del Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura – Centro di Ricerca per lo Studio delle Relazioni tra Pianta e Suolo (CRA-RPS), e del Prof. Marco Contin, del Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali (DISA) dell’Università di Udine. Lo rende noto un comunicato di Globe.
Due ricercatori italiani nella rete mondiale di Globe
“Diamo – sottolinea la nota – un caloroso Benvenuto! in GLOBE al Dr. Bragato e al Prof. Contin, di cui apprezziamo il prestigioso curricolo di ricerca, le capacità professionali espresse sia nel campo della ricerca pura che di quella applicata, nonché la chiarezza esemplare e la rara empatia che esprimono nell’ambito della comunicazione scientifica, come abbiamo avuto modo di verificare nel recente Seminario di Formazione/Certificazione di Docenti GLOBE, svoltosi nel settembre scorso all’ISIS della Bassa Friulana di Cervignano del Friuli e organizzato dall’ITT Malignani dello stesso istituto”.
Il Prof. Contin e il Dr. Bragato – conclude il comunicato – costituiscono una importante risorsa per docenti e studenti della rete delle scuole di GLOBE ITALIA, così come per quelli della rete mondiale di GLOBE.