Home Musica Quattro date in Italia per Okkyung Lee

Quattro date in Italia per Okkyung Lee

SHARE

Settimana molto intensa dal punto di vista musicale questa terza di ottobre, con proposte molto varie tra loro ma tutte di grande interesse, a partire dai quattro appuntamenti fissati nel belpaese dalla straordinaria violoncellista d’orgine coreanaOkkyung Lee.

Lunedì 13 ottobre, al Rio Selva di Preganziol [TV], prima delle 6 date italiane previste per Pall Jenkins, che presenterà in solo il suo più recente progetto, The Yukon Dreams. Il fondatore dei Black heart Procession è atteso anche mercoledì sera all’Init di Roma, giovedì al Godot Art Bistrot di Avellino, venerdì al Freakout di Bologna, sabato al Loop di Osimo [AN] e domenica al C.S.O. Bruno di Trento.

Lunedì 13 e martedì 14 ottobre, doppio concerto all’Atlantico Live di Roma per Morrisey, che replicherà il 16 al Linear4Ciak di Milano, il 17 al Paladozza di Bologna e il 19 al Pala Giovanni Paolo II di Pescara.

14 ottobre: Lo Stato Sociale al Locomotiv di Bologna.

Mercoledì 15, Liars allo Spazio Aereo di Marghera (VE); ritroveremo la band fondata da Angus Andrew e Aaron Hemphill, in tour per promuovere la loro ultima fatica “Mess” (Mute Records), venerdì 17 all’Init di Roma, sabato 18 al Locomotiv di Bologna e domenica 19 al Tunnel di Milano.

Quattro sono pure gli appuntamenti previsti per gli Helmet e la tournée celebrativa del ventennale del loro album di maggior successo, “Betty”, che verrà riproposto integralmente sui palchi del Circolo degli Artisti di Roma (16 ottobre), del Bronson di Madonna dell’Albero (17 ottobre), della Rock ‘n’ Roll Arena di Romagnano Sesia (18 ottobre) e del Fabrik di Cagliari (19 ottobre).
Giovedì 16, Okkyung Lee in solo all’O’Artoteca di Milano; repliche venerdì alla Sala Vanni di Firenze, sabato al Centro Stabile di Cultura di San Vito di Leguzzano [VI] e domenica all’Area Sismica di Forlì.

Venerdì 17 ottobre, primo dei due appuntamenti
consecutivi con Le Luci della Centrale Elettrica al Romaeuropafestival; e ancora: Giardini di Mirò allo Zut di Foligno [PG], Calibro 35 al Tetris di Trieste, Giorgio Canali al Karemaski Multi Art Lab di Arezzo, Apparat al Goa di Roma, Clock DVA ai Magazzino sul Po di Torino (bis sabato all’Interzona di Verona), Asian Dub Foundation al Circolo Mu di Parma (ventiquattr’ore più tardi saranno al K2 Music Place di Vicenza), Fuzz Orchestra Controsenso di Prato (sabato all’Arci Zerbini di Parma), Bud Spencer Blues Explosion al Circolo di Mariano Comense (la sera seguente all’Arci Tom di Padova) e John Talabot all’L-Ektrica Festival di Roma (bis sabato al Tenax di Firenze).

18 ottobre: Morkobot ad Ancona (Silos), Aucan a Bologna (Estragon), Seun Kuti a Firenze (Musica dei Popoli) e Magda DJ al Cocoricò di Riccione.

Domenica 19: Avishai Cohen a Bergamo, Teatro Creberg.