Dailygreen

Quattro date in Italia per Ben Frost

Musica per tutte le orecchie questa settimana: dal jazz del grande sassofonista americano Charles Lloyd all’elettronica del tedesco Sascha Ring (alias Apparat), dello spagnolo John Talabot e dell’australiano Ben Frost, passando per il ritorno in Italia (a capo di una nuova formazione) dell’ex leader dei Sonic Youth Thurston Moore.

La nostra rassegna parte col progetto folk canadese Timber Timbre, attesi lunedì 3 al Bronson di Madonna dell’Albero [RA] e la sera seguente al Biko Club di Milano.

Sempre lunedì, Uri Caine & Han Bennink al Torrione di Ferrara (bis venerdì sera a Parma), Franco Battiato Joe Patti’s Experimental Group al Teatro Nazionale di Milano (con repliche previste il 4 al Teatro Goldoni di Livorno, il 7 a Torino per MiTo Settembre Musica e il 9 al Centro Santa Chiara di Trento), Six Organs of Admittance al Dinamo di Reggio Emilia (repliche il 4 al Glue Lab di Ancona, il 5 al Monk Club di Roma, il 6 al Teatro della Maddalena di Genova e il 7 al Cox 18 di Milano) e Thurston Moore al Teatro Antoniano di Bologna, dove presenterà il suo ultimo album “Best Day” (uscito il 20 ottobre per la Matador Records) affiancato da James Sedwards dei Nought (chitarra), Deb Googe dei My Bloody Valentine (basso) e Steve Shelley (batteria anche nei Sonic Youth).


4 novembre: Bill Frisell al Bologna Jazz Festival.

Mercoledì 5 novembre: Lo Stato Sociale al Geoxino di Padova (bis giovedì all’Alcatraz di Milano) e prima tappa italiana per Ben Frost al TPO di Bologna, cui seguiranno gli appuntamenti al Club to Club di Torino il 6, al Roma Europa Festival il 7 e al Time Zones di Bari l’8.

Giovedì 6: Notwist al Barezzi Live di Busseto [PR], Gilberto Gil al Gran Teatro Geox di Padova e Chucho Valdès al Blue Note di Milano (fino a sabato, per tre serate consecutive).

7 novembre: Chris Speed al Ferrara Jazz Club, Squadra Omega al Lo-Fi di Milano, Paolo Benvegnù allo Spazio 211 di Torino, Il Pan del Diavolo al Deposito Giordani di Pordenone, Subsonica al Palapartenope di Napoli (bis sabato al Palaflorio di Bari), Caribou e John Talabot al Club to Club di Torino e Calibro 35 al Fuori Orario di Gattatico [RE], con bis ventiquattr’ore più tardi all’Auditorium Flog di Firenze.

Sabato 8 novembre: A Toys Orchestra al The Cage di Livorno, Apparat al MiTo Settembre Musica di Torino, Le Orme e P.F.M. al Linear4Ciak di Milano per la Prog Exhibition e Alessandro Mannarino al Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme [PT].

9 novembre: Charles Lloyd al Teatro Manzoni di Milano per la rassegna Aperitivo in Concerto, Rudresh Mahanthappa Gamak al Teatro Forma di Bari, Sara Ardizzoni al Teatro Sociale di Ravenna e Hugo Race & the Fatalists al 75 Beat di Milano.

Exit mobile version