Home Musica Primo tour italiano per Imany

Primo tour italiano per Imany

SHARE

Ecco, puntuali, come ogni settimana le proposte musicali di Daily Green. Questa settimana non si può che annunciare in grande stile il primo tour italiano di Imany.

Imany in Italia

Lunedì 2 dicembre: Paolo Fresu & Omar Sosa al Teatro Garibaldi di Palermo.

Martedì 3, i Joan of Arc saranno all’Hiroshima Mon Amour di Torino, l’ex Swans Jarboe sarà all’Arci Lo Fi di Milano (mercoledì al Freakout di Bologna e giovedì dal Verme di Roma), mentre Imany, dopo la data unica di Orvieto in occasione dell’Umbria Folk Festival dello scorso agosto, aprirà la sua prima tournée italiana ai Magazzini Generali di Milano; gli altri appuntamenti con l’autrice e interprete di uno dei maggiori successi radiofonici dell’estate (You will never know) saranno: giovedì all’Obihall di Firenze, venerdì all’Auditorium Parco della Musica di Roma e sabato al Medimex di Bari.

Giovedì 5 dicembre: Fuzz Orchestra alla Locanda di Campagna di Lonato [BS], Massimo Volume al Circolo Magnolia di Segrate [MI], Tricky all’Atlantico Live di Roma (bis venerdì al Rivolta di Marghera [VE]), Morkobot allo Spazio Musica di Pavia (sabato all’Arcidallò di Castiglion delle Stiviere [MN]), Virginiana Miller al Biko Club di Milano (venerdì al Druso Circus di Bergamo) e Calibro 35 al TNT di Jesi [AN], con repliche previste per Gabrielli e soci il 6 al Locomotiv di Bologna e il 7 all’Urban di Perugia.

Venerdì 6: altra tappa della tournée teatrale di Franco Battiato al Nuovo Verdi di Brindisi (bis domenica al Teatro delle Muse di Ancona) e appuntamento di grandissimo interesse per gli amanti del jazz contemporaneo con il vibrafonista Jason Adasiewicz alla Sala Vanni di Firenze.

Sabato 7 dicembre, Patti Smith sarà tra le star attese nella capitale per il Concerto di Natale dell’Auditorium Conciliazione.

L’8 dicembre, assolutamente imperdibile, il mitologico contrabbasso di Alan Silva all’Area Sismica di Forlì.