Home Musica Prima tappa italiana per gli A Place to Bury Strangers

Prima tappa italiana per gli A Place to Bury Strangers

SHARE

Ecco le proposte musicali di Daily Green per la terza settimana d’ottobre.

Martedì 22 ottobre

da non perdere, il trio di Vijay Iyer all’Auditorium Parco della Musica di Roma; in concomitanza, prima tappa italiana per gli A Place to Bury Strangers al Circolo Arci Rubik di Guagnano [LE]. Le altre date per Olivier Ackermann e soci saranno: il 24 al Black Out di Roma, il 25 all’Arci Lo Fi di Milano e il 26 allo storico Interzona di Verona.

Quattro gli appuntamenti anche con i nostri Calibro 35: il 23 alla Feltrinelli di Milano, il 24 all’Off Mr. Muzik di Modena, il 25 all’Emporio Malkovich Lugagnano di Sona [VR] e il 26 allo Studio 2 di Vigonovo [VE].

Giovedì 24 ottobre

il pianista e compositore norvegese Bugge Wesseltoft si esibirà al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino mentre il grandissimo Mulatu Astatke presenterà all’Auditorium Parco della Musica di Roma il suo ultimo ‘Sketches of Ethiopia’; tra i suoi compagni di viaggio in quest’occasione anche il pianista Alexander Hawkins.
A partire sempre da giovedì, fino a sabato, tre appuntamenti al Blue Note di Milano con Chucho Valdes.

Venerdì 25 ottobre

Fat Freddy’s Drop all’Estragon di Bologna.

Sabato 26 ottobre

dopo circa sei mesi dalla sua prima apparizione, Roy Paci Corleone ritorna all’Auditorium Parco della Musica di Roma; i Julie’s Haircut saranno al Glue di Firenze, i P.I.L. all’Estragon di Bologna (bis domenica all’Atlantico di Roma) mentre lo straordinario sassofonista di Syracuse Tim Berne porterà i suoi The Science al Jazz Wine of Peace di Cormons [GO], con replica prevista la sera seguente alla Sala Vanni di Firenze.

Domenica 27 ottobre

Avishai Cohen all’Auditorium Parco della Musica, sempre per il Roma Jazz Festival, e Amiri Baraka Word Music a Milano, per l’Aperitivo in Concerto del Teatro Manzoni.