Il 23 maggio 2007 esce nelle sale cinematografiche italiane “Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo”, il terzo episodio della fortunatissima serie iniziata nel 2003 con “Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna”.
C’è Keith Richard
Il film, diretto da Gore Verbinski, è interpretato da Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jonathan Price e vede la partecipazione anche di Keth Richards dei Rolling Stones. L’uscita nel nostro paese precede di un giorno quella nelle sale statunitensi. Anche questo film, come i due che lo precedono, è stato girato interamente in digitale con gli effetti speciali progettati e curati nei minimi dettagli dalla Industrial Light & Magic. La sua produzione ha richiesto più di due anni di tempo, dal 5 gennaio 2005 al 12 aprile 2007.
Il più costoso
Gran parte delle riprese sono state effettuate in concomitanza con quelle del secondo episodio “La maledizione del forziere fantasma” e si sono svolte in gran parte nelle Bahamas concludendosi il 18 marzo 2006. Più di un anno ha poi richiesto il lavoro di montaggio e di perfezionamento degli effetti. Con i 300.000.000 di dollari d’investimento è anche il più costoso dei tre film della saga. Come i precedenti “Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo” conquista il vertice della classifica degli incassi totalizzando nel primo giorno d’uscita circa 2.500.000 Euro in Italia e ben 57.700.000 dollari negli Stati Uniti.