Dailygreen

Piemonte : Bollettino Ufficiale n. 25 del 23/06/2016 – avvisi-appalti-concorsi-selezioni-

piemonte

Piemonte

Bollettino Ufficiale n. 25 del 23/06/2016

– avvisi-appalti-concorsi-selezioni-

CONCORSI

Azienda ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino

Riapertura termini avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di incarichi di prestazione d’opera per la realizzazione del progetto “Guardie interdivisionali notturne” presso l’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino.

Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di CuneoConcorso pubblico per titoli ed esami a n. 1 posto di Dirigente Medico di Gastroenterologia.

Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di CuneoConcorso pubblico per titoli ed esami a n. 1 posto di Dirigente Medico di Chirurgia Generale.

Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di CuneoConcorso pubblico per titoli ed esami a n. 1 posto di Dirigente Medico di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.

Azienda ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di AlessandriaAvviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarico a tempo determinato a n° 1 posto di Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione (Cod. n° 17/2016) da assegnare a Struttura che assicura attività sanitaria a copertura delle 24 ore.

Azienda ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di AlessandriaAvviso pubblico per titoli e colloquio per l’attribuzione di n. 2 incarichi libero professionali individuali per laureati in medicina e chirurgia – specializzazione in radiologia, progetto UFIM, per dodici mesi ciascuno. Costo individuale euro 15.000 (complessivo euro 30.000,00 finanziato).

Azienda Ospedaliero-Universitaria Citta’ della Salute e della Scienza di TorinoEmissione avviso per il conferimento di n. 1 borsa di studio annuale, con contributo liberale, per attività presso la S.C. Pneumologia – Presidio Molinette.

Azienda Ospedaliero-Universitaria Citta’ della Salute e della Scienza di TorinoAvviso pubblico di mobilità volontaria endoregionale per titoli e colloquio, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Dirigente Medico – Medicina Nucleare presso la S.C. “Medicina Nucleare U” afferente al Dipartimento Diagnostica per Immagini e Radioterapia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino.

Azienda Ospedaliero-Universitaria Citta’ della Salute e della Scienza di TorinoEmissione avviso per il conferimento di n. 1 borsa di studio annuale, con contributo liberale, per attività presso la S.C. Neonatologia – P.O. Sant’Anna.

Azienda Ospedaliero-Universitaria Citta’ della Salute e della Scienza di TorinoEmissione avviso per il conferimento di n. 1 borsa di studio annuale, per attività presso il Centro Produzione e Validazione Emocomponenti – Presidio Sant’Anna.

Azienda Ospedaliero-Universitaria Citta’ della Salute e della Scienza di TorinoAvviso pubblico per la selezione degli aspiranti alla nomina di Componente del Comitato Etico Interaziendale A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino – A.O. Mauriziano – A.S.L. TO1.

Azienda sanitaria locale ‘CN1’Avviso per il conferimento di n. 1 borsa di studio a laureato in Medicina e Chirurgia – Biologia – Biotecnologie per progetto “Revisione critica ed operativa dei pazienti afferente il centro di andrologia e chirurgia genitale maschile della S.C. Urologia, con particolare riferimento all’infertilita’ maschile”.

Azienda sanitaria locale ‘TO2’Avviso pubblico per titoli e colloquio a n. 1 posto di Dirigente Medico di Pediatria.

Azienda sanitaria locale ‘TO3’Bando avviso quinquennale Direttore Distretto Area Metropolitana Nord.

Azienda sanitaria locale ‘TO3’Bando avviso quinquennale Direttore Distretto Area Metropolitana Sud – ASLTO3.

Azienda sanitaria locale ‘TO3’Bando avviso quinquennale Direttore Distretto Pinerolese – ASLTO3.

Azienda sanitaria locale ‘TO3’Avviso pubblico di incarico quinquennale – Dirigente sanitario – Direttore Distretto Val Susa e Val Sangone.

Azienda sanitaria locale ‘TO3’Bando avviso d’incarico quinquennale – Dirigente Sanitario – Direttore Distretto Area Metropolitana Centro.

Azienda sanitaria locale ‘TO4’Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Borsa di studio per la realizzazione in modalità FAD (formazione e distanza) di un progetto formativo nell’ambito della prevenzione e del contrasto del fenomeno delle Mutilazioni Genitali Femminili (MGF).

Azienda sanitaria locale ‘TO4’Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la formazione di graduatoria da utilizzare per conferire incarichi a tempo determinato di Dirigente Medico nella disciplina di Gastroenterologia.

Azienda sanitaria locale ‘TO5’Avviso pubblico per la formulazione di una graduatoria da utilizzare per la stipulazione di contratti di lavoro a tempo determinato in qualità di Dirigente medico – Anestesia e rianimazione.

Azienda sanitaria locale ‘VC’Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la formazione di graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato nel profilo di Dirigente Medico – Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza.

Presidio Sanitario Gradenigo – TorinoPubblico concorso per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 3 posti di Dirigente medico – Specialità varie

APPALTI

 

AMP Agenzia della Mobilità Piemontese

Sistema di qualificazione dei concessionari di trasporto pubblico locale.

Comune di Cavagnolo (Torino)Estratto avviso d’asta per l’alienazione di terreno in via Stazione – via 24 Maggio.

Comune di NovaraAvviso di aggiudicazione all’appalto dei lavori e delle forniture necessari per la realizzazione dell’intervento relativo alla Sistemazione Viabilistica Circonvallazione di Veveri – 1° Stralcio. CUP: F11B11000780004. C.I.G. 6547739527.

S.C.R. Piemonte S.p.A. Società di Committenza della Regione Piemonte – TorinoFornitura di gas naturale per i punti di prelievo gestiti dalla società EXE.GESI S.p.A. (gara 68-2016).

ANNUNCI LEGALI

Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Sud – Cuneo

Pubblicazione secondo aggiornamento graduatoria provvisoria alloggi di edilizia sociale Comune di Savigliano.

Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Sud – CuneoPubblicazione graduatoria definitiva alloggi di edilizia sociale Comune di Brossasco.

Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Sud – CuneoPubblicazione graduatoria provvisoria alloggi di edilizia sociale Comune di Scagnello.

Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Sud – CuneoPubblicazione graduatoria provvisoria alloggi di edilizia sociale Comune di Bosia.

Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Sud – CuneoPubblicazione graduatoria definitiva alloggi di edilizia sociale Comune di Camo.

AMP Agenzia della Mobilità PiemonteseConvenzione per il trasferimento dei contratti di servizio di trasporto pubblico locale afferenti alla provincia di Novara.

AMP Agenzia della Mobilità PiemonteseConvenzione per il trasferimento dei contratti di servizio di trasporto pubblico locale afferenti alla provincia di Vercelli.

AMP Agenzia della Mobilità PiemonteseConvenzione per il trasferimento del contratto di servizio di trasporto pubblico locale afferente il bacino provincia di Alessandria.

AMP Agenzia della Mobilità PiemonteseConvenzione per il trasferimento dei contratti di servizio di trasporto pubblico locale afferenti il bacino “nord est” – provincia del Verbano Cusio Ossola.

Autostrada Asti-Cuneo S.p.A. – Tortona (Alessandria)Collegamento autostradale Asti-Cuneo tronco II “Asti est (A21)-Marene (A6)” Lotto 6 “Roddi – diga Enel” dal km 32+269 al km 42+067 Ordinanza di pagamento n. A33/16/01 delle indennita’ accettate.

CISSA – Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali – Cirie’ (Torino)Avviso d’asta pubblica per la vendita di beni immobili con patto di riservato dominio (o riserva di proprieta’) siti nel Comune di Corio.

Citta’ Futura s.r.l. a Socio Unico – Montanaro (Torino)Avviso d’asta pubblica per la cessione del ramo di azienda costituito dalla farmacia comunale sita nel Comune di Montanaro in Piazza Luigi Massa n. 19 e dagli arredi e attrezzature di proprietà di Città Futura a Socio Unico in Liquidazione

Citta’ metropolitana di TorinoD.P.G.R. n. 10R/2003 e s.m.i. – Domanda della Sig.ra Elia Maria Grazia di subingresso nella titolarità della concessione preferenziale di piccola derivazione d’acqua da n. 3 pozzi, nei Comuni di Cambiano e di Santena, ad uso agricolo.

Citta’ metropolitana di TorinoD.P.G.R. 5.3.2001 n. 4/R – Domanda di concessione preferenziale di derivazione d’acqua da n. 1 pozzo in falda profonda in Comune di Cumiana ad uso irriguo, chiesta dalla Sig.ra Canalis Cecilia Maria Ausilia.

Citta’ metropolitana di TorinoD.P.G.R. n. 10R/2003 e s.m.i. – Domanda della Sig. Mellica Pietro di subingresso nella titolarità della concessione preferenziale di piccola derivazione d’acqua da n. 1 pozzo, in Comune di Vigone, ad uso agricolo.

Citta’ metropolitana di TorinoD.P.G.R. 5.3.2001 N. 4/R – Domanda della Società Finmeccanica Divisione Velivoli S.p.A., di concessione preferenziale di derivazione d’acqua sotterranea da falda superficiale tramite 1 pozzo in Comune di Caselle T.se, ad uso civile.

Comune di Bardonecchia (Torino)Estratto Decreto nr. 1 del 10/06/2016 ad oggetto “Unità Urbana di Intervento n. 20 di P.R.G.C – Piano Particolareggiato approvato con D.C.C. n. 40 del 14.09.2011. Determinazione dell’indennità di espropriazione provvisoria ai sensi dell’art. 20, comma 3, D.P.R. 327/2001 e proroga termini Pubblica Utilità”.

Comune di Borgofranco d’Ivrea (Torino)Avviso relativo al deposito della Deliberazione del Consiglio Comunale n. 6 del 14 aprile 2016 di “Approvazione della proposta di piano di classificazione acustica comunale di Borgofranco d’Ivrea – Variante n. 1 ai sensi della legge 447/98, L.R. 52/00 e della DGR 85-3802/01” e della sua pubblicazione per estratto all’Albo Pretorio.

Comune di Borriana (Biella)Estratto Deliberazione Consiglio Comunale n. 23/31.05.2016: Regolamento Edilizio comunale – Modifica.

Comune di Castellamonte (Torino)Deliberazione della Giunta Comunale n. 84 del 26.05.2016 “Piano di recupero presentato da: Chechi Daniele, Ceramica Antica s.r.l., La Fornace s.a.s., Pomponio Luca ubicato in Frazione Spineto n. 61 – intervento di ristrutturazione con cambio di destinazione d’uso. Approvazione definitiva”.

Comune di Cavour (Torino)D.C.C. n. 20 del 27/04/2016 – P.C. in variante al P.R.G.C. ai sensi art. 17 bis c.4 L.R. 56/77 e s.m.i. ed art. 8 D.P.R. 160/2010 e s.m.i. – Approvazione verbale conclusivo Conferenza di servizi e approvazione elaborati Variante urbanistica semplificata art. 17 bis L.R. 56/77 e s.m.i.

Comune di Galliate (Novara)Modifica al regolamento edilizio comunale vigente in attuazione alla D.C.R. n. 267-31038 del 08/07/2009, alla D.C.R. n. 79-27040 del 28/07/2015 e ai disposti dell’art. 4 comma 1-ter del D.P.R. n. 380/2001 e s.m.i.

Comune di Moiola (Cuneo)Avviso di bando di concorso per l’assegnazione in locazione degli alloggi di Edilizia Sociale Mista e Sovvenzionata Anziani.

Comune di Monasterolo di Savigliano (Cuneo)Aggiornamento al Piano di classificazione acustica del territorio comunale ai sensi L. 447/95 e L.R. 52/2000. Prima modifica; adozione.

Comune di Monasterolo di Savigliano (Cuneo)Variante parziale n. 11 al vigente Piano Regolatore Generale Comunale (ai sensi dell’art. 17 commi 5 e 7 L.R. 56/77 e s.m.i.) – Controdeduzioni alle osservazioni e approvazione definitiva.

Comune di Quarna Sopra (Verbano Cusio Ossola)Estratto di Deliberazione n. 9 del 27/05/2013 – Approvazione definitiva Variante Parziale n. 2 al Piano Regolatore Generale ai sensi dell’art. 17 comma 7 della L.R. n. 56/77 e s.m.i.

Comune di Quarna Sopra (Verbano Cusio Ossola)Estratto Delibera Consiglio Comunale n. 13 in data 27.07.2015 – Modifica al Regolamento Edilizio Comunale.

Comune di Sezzadio (Alessandria)Modifica regolamento edilizio comunale in merito all’installazione di infrastrutture elettriche per la ricarica dei veicoli ex art. 4, comma 1 ter, D.P.R. 380/2001 ed alla tipologia di coperture – deliberazione di C.C. n. 14 del 17/07/2015.

Provincia del Verbano Cusio OssolaL.R. 40/98 e s.m.i. – Fase di valutazione della procedura di V.I.A. relativa la progetto di rinnovo ed ampliamento della cava denominatA “La Beola di Monte” sita in loc. Croppola del Comune di Montecrestese (VB). Proponente: La Beola di Monte s.r.l..

Provincia di AlessandriaDeterminazione Dirigenziale n. 534 – 33698 del 19/05/2016. Derivazione n. 847 – Poggio Andrea – Concessione preferenziale di derivazione di acque sotterranee ad uso agricolo in Comune Alessandria.

Provincia di AlessandriaDerivazione n. 3623 – Determinazione n. 588-37423 del 06/06/2016 – Az. Agr. Valinotto F.lli s.s. – Concessione di derivazione di acque sotterranee tramite un pozzo esistente ad uso zootecnico in Comune di Pomaro M.to.

Provincia di AlessandriaDerivazione n. 3211 – Ditta CORTI MARISA concessione di derivazione d’acque sotterranee tramite pozzo ad uso irriguo in Comune di Castelnuovo Scrivia.

Provincia di AlessandriaDerivazione n. 753 – Determinazione n. 563 – 36018 del 30/05/2016 – Associazione Consorzio Irriguo di Ticineto – Concessione di derivazione d’acqua ad uso agricolo (irriguo) dal Torrente Rotaldo in Comune di Ticineto

Provincia di AstiIstanza di concessione di derivazione d’acqua sotterranea – Regolamento Regionale 10/R/2003 n. 10/R – Proponente: Squarzino Roberto Giovanni.

Provincia di BiellaLicenza di attingimento d’acqua ad uso Agricolo dal torrente Chiebbia, in Comune di VALDENGO, assentita alla ditta “MICMA di MINETTO Marco & C. Sas” con D.D n° 510 del 09.05.2016. PRATICA PROVINCIALE n° 156AT.

Provincia di BiellaLicenza di attingimento d’acqua ad uso Agricolo, dalla Roggia Sifognetti, dalla Roggia San Benedetto e dalla Roggia della Sifogna, in Comune di CERRIONE, assentita al Sig. PEROTTI Francesco Stefano con D.D. n° 297 del 15.03.2016. PRATICA PROVINCIALE n° 155AT.

Provincia di BiellaLicenza di attingimento d’acqua ad uso Agricolo, dal Rio Abbondanza, in Comune di CERRIONE, assentita all’Azienda Agricola “PERALDO FERRA Silvestro” con D.D. n° 509 del 09.05.2016. PRATICA PROVINCIALE n° 157AT.

Provincia di CuneoEstratto della determinazione dirigenziale n. 1741 del 30 maggio 2016 di assenso, relativa alla concessione preferenziale di derivazione n. 3026.

Provincia di CuneoEstratto della determinazione dirigenziale n. 1744 del 30 maggio 2016 di assenso, relativa alla concessione preferenziale di derivazione n. 4045.

Provincia di CuneoEstratto della determinazione dirigenziale n. 1742 del 30 maggio 2016 di assenso, relativa alla concessione preferenziale di derivazione n. 4005.

Provincia di CuneoDeterminazione n. 1834 dell’08.06.2016.

Provincia di CuneoEstratto della determinazione dirigenziale n. 1743 del 30 maggio 2016 di assenso, relativa alla concessione preferenziale di derivazione n. 3333.

Provincia di CuneoEstratto della determinazione dirigenziale n. 1748 del 30 maggio 2016 di assenso, relativa alla concessione preferenziale di derivazione n. 4057.

Provincia di CuneoEstratto della determinazione dirigenziale n. 1739 del 30 maggio 2016 di assenso, relativa alla concessione preferenziale di derivazione n. 543.

Provincia di CuneoDeterminazione dirigenziale n. 1836 del 09.06.2016. OGGETTO: D. Lgs. 152/2006 e s.m.i. e L.R. 40/1998 e s.m.i.. Centrale idroelettrica sul Torrente Pesio nei Comuni di Mondovì e Magliano Alpi. Proponente: ECOENERGY s.r.l. – Strada Trinità, 1 – Carrù. Proroga del termine di efficacia del Giudizio di Compatibilità Ambientale stabilito ai fini del termine lavori con determinazione provinciale n. 2670 del 09.06.2011.

Provincia di CuneoEstratto della determinazione dirigenziale n. 1745 del 30 maggio 2016 di assenso, relativa alla concessione preferenziale di derivazione n. 4046.

Provincia di CuneoEstratto della determinazione dirigenziale n. 1747 del 30 maggio 2016 di assenso, relativa alla concessione preferenziale di derivazione n. 4047.

Provincia di CuneoAvviso finale concessione CN6004 – Carrara Pier Giuseppe Comune Garessio.

Provincia di CuneoEstratto della determinazione dirigenziale n. 1740 del 30 maggio 2016 di assenso, relativa alla concessione preferenziale di derivazione n. 2636.

Provincia di CuneoEstratto della determinazione dirigenziale n. 1737 del 30 maggio 2016 di assenso, relativa alla concessione preferenziale di derivazione n. 2865.

Provincia di CuneoOrdinanza n. 244 del 09/06/2016 relativa: – all’istanza di concessione di derivazione di acqua pubblica n. 5670 dal Canale Presidenta nel Comune di Dronero e nel Comune di Villar San Costanzo ad uso energetico del 24/01/2011, della Società ELETTRA S.r.l.; -all’istanza di concessione di derivazione di acqua pubblica n. 5762 dal Canale Presidenta nel Comune di Dronero ad uso energetico del 21/09/2012, della Società I.S.D. s.r.l.; – all’istanza di variante sostanziale alla concessione di derivazione di acqua pubblica n. R7 dal Canale Presidenta nel Comune di Dronero ad uso energetico del 25/09/2012, del Consorzio Irriguo Canale La Presidenta Ramo di Caraglio e del Consorzio Irriguo Canale La Presidenta Ramo di Busca.

Regione PiemonteAvviso di proroga del procedimento ai sensi della l.r. 14/2016 e del D.lgs 267/2000. Proposta di modifica all’Accordo Vigente -DPRG84/2014- denominato: “Terza Modifica all’Accordo di Programma, ai sensi dell’art. 34 del D.lgs 267/2000, tra la Regione Piemonte e il Comune di Torino per la realizzazione di Programmi Integrati di Intervento (art. 16, legge 17.2.1992, n. 179, delib. Cipe 16 marzo 1994) al fine di riqualificare il tessuto urbanistico, edilizio ed ambientale delle aree Lancia, Framtek, Spina 2”.

Regione PiemonteR.D. 1443/1927. Istanza in data 10 maggio 2016 di rinnovo della Concessione Mineraria per minerali di olivina e magnesite denominata “Bric Carlevà” sita nel territorio dei Comuni di Baldissero Canavese, Castellamonte e Vidracco (TO). Società Propontente: Nuova Cives s.r.l..

Regione PiemonteBI.SC.148 – Concessione demaniale della Ditta Azienda Agricola Cà nel Bosco S.S.A. per il mantenimento di uno scarico nel Rio Salaroli in comune di PORTULA (BI).

Regione PiemonteDefinizione dell’area di salvaguardia del pozzo potabile denominato “Gerbole” – codice univoco TO-P-11547, ubicato nel Comune di Rivalta di Torino (TO). Regolamento regionale 11 dicembre 2006, n. 15/R

Regione PiemonteIstanza comune di Crevoladossola del 3 maggio 2016 per concessione demaniale in sanatoria per occupazione di area demaniale di pertinenza del torrente Bogna in comune di Crevoladossola.

Regione PiemonteR.D. 523/1904, P.A.I. e P.G.S., D.G.R. 44-5084/2002 e DGR 21-1004 del 9/02/2015. Domanda della Scavi Ter Morletto s.r.l. per estrazione materiale alveo torr. Orco a monte del ponte ex S.P. 565 in Castellamonte – Salassa (To), per totali mc 9.916,20.

Regione PiemonteIstanza Sig.ra Olivari Anna dell’ 11 maggio 2016 per concessione demaniale per attraversamento con ponticello carraio e pedonale sul rio Horlovono in comune di Macugnaga.

ATTI DELLA REGIONE E DELO STATO

 

ACCORDI CON SOGGETTI PRIVATI O ALTRE PA – ART 23, LETT D, D LGS N 33-2013

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 2-3359

Convenzione tra la Regione Piemonte e l’Agenzia delle Entrate per la gestione dell’imposta regionale sulle attivita’ produttive e dell’addizionale regionale all’imposta sul reddito delle persone fisiche per il triennio dal 1 gennaio 2016 al 31 dicembre 2018. Spesa annuale stimata in euro 5.000.000,00 per ciascuno anno del triennio 2016 – 2018.

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 13-3370

Approvazione dello schema di protocollo d’intesa con le organizzazioni sindacali recante “Linee guida in materia di appalti pubblici e concessioni di lavori, forniture e servizi” e direttive volte alla sua attuazione.

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 14-3371

Approvazione dello schema di Protocollo d’Intesa per l’elettrificazione della tratta ferroviaria Biella-Santhia’ e per l’individuazione delle opere necessarie all’ammodernamento e alla messa in sicurezza della tratta ferroviaria Biella-Novara.

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 23-3380

Sperimentazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro ai sensi della L. 107/2015 e del D.lgs n. 77/2005. Disposizioni.

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 25-3382

Candidatura del sito “Ivrea, citta’ industriale del XX secolo” per l’iscrizione nella lista dei siti patrimonio mondiale UNESCO. Approvazione Accordo di collaborazione con il Comune di Ivrea.

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 35-3392

Piano di Gestione del Distretto idrografico del Fiume Po – disposizioni attuative delle misure regionali per la riduzione dei prodotti fitosanitari nelle acque attraverso l’implementazione del Piano d’Azione Nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari. Area a vocazione risicola. Approvazione schema di protocollo d’intesa.

D.P.G.R. 14 Giugno 2016, n. 47

Approvazione della Modifica all’Accordo di Programma vigente (D.P.G.R. n. 26/2014) tra la Regione Piemonte e il Comune di Susa per “Interventi integrativi per il nuovo Museo Civico, nei locali storici del Castello della Marchesa Adelaide” stipulato in data 05 maggio 2016.

Codice A1509A
D.D. 15 Giugno 2016, n. 369

Avviso pubblico di Manifestazione di interesse per la selezione di un partner di progetto per il supporto all’attivita’ di monitoraggio e valutazione quali-quantitativa, in riferimento all’Avviso pubblico multi-azione per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul F.A.M.I. 2014 – 2020 – OS2 – ON2 Integrazione – Piani d’intervento regionale per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi.

AGRICOLTURA

Codice A1701A
D.D. 13 Maggio 2016, n. 328

Regolamento (UE) n. 1308/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 dicembre 2013 recante organizzazione comune dei mercati dei prodotti agricoli. Aggiornamento dell’Albo dei Primi acquirenti di latte bovino con sede legale in Piemonte. Revoca della qualifica di primo acquirente alla ditta CASEIFICIO AL SANTUARIO SOCIETA’ AGRICOLA COOPERATIVA, codice fiscale 03550600047.

Codice A17000
D.D. 13 Maggio 2016, n. 329

Legge n.119/2003 e D.M. 31 luglio 2003; Reg. (UE) 1308/2013 e D.M. 7 aprile 2015 – individuazione del personale addetto a compiti di vigilanza e controllo in materia di quote latte e di dichiarazioni obbligatorie nel settore lattiero-caseario.

Codice A1705A
D.D. 13 Maggio 2016, n. 330

L. R. del 25 giugno 1999, n. 13 – “Norme per lo sviluppo dell’agricoltura biologica”. Vigilanza sull’operato degli Organismi di Controllo in agricoltura biologica: individuazione delle modalita’ di programmazione, pianificazione ed effettuazione delle verifiche ispettive presso un primo campione di operatori per l’anno 2016, comprendente esclusivamente produttori risicoli.

Codice A1706A
D.D. 16 Maggio 2016, n. 334

L.R. n. 63/78 art. 47 – finanziamento di programmi di ricerca, sperimentazione e dimostrazione agricola. Contributi regionali ad istituzioni tecnico-scientifiche per finanziare le attivita’ dei progetti di ricerca, sperimentazione e dimostrazione agricola. Autorizzazione ad ARPEA per l’erogazione dell’importo di Euro 200.000,00 a favore di istituzioni tecnico-scientifiche. Saldo per attivita’ svolta.

Codice A1701A
D.D. 16 Maggio 2016, n. 339

Sblocco riserva vendemmiale Brachetto (Acqui DOCG tappo raso) vendemmia 2015 – AZ. AGRICOLA GALLO DI GALLO GIOVANNI .

Codice A17000
D.D. 17 Maggio 2016, n. 341

L.R. 16/2002 e s.m.i. “Istituzione in Piemonte dell’Organismo per le erogazioni in agricoltura di aiuti, contributi e premi comunitari” ARPEA – Liquidazione 1 anticipo di Euro 500.000,00 (Capitolo 139264/15 )

Codice A1707A
D.D. 17 Maggio 2016, n. 342

L.R. 63/78 art. 50. D.G.R. n. 11-5559 del 25/03/2013. Programma regionale per la concessione di contributi negli interessi sui prestiti per la conduzione aziendale contratti da imprenditori agricoli e da altre forme associate composte da meno di cinque imprenditori agricoli. Trentunesima autorizzazione pagamento ARPEA.

Codice A1707A
D.D. 17 Maggio 2016, n. 343

L.R. 63/78 – art. 50. D.G.R. n.11-5559 del 25/03/2013. Programma regionale per la concessione di contributi negli interessi sui prestiti per la conduzione aziendale contratti da cooperative agricole e da altre forme associate composte da almeno cinque imprenditori agricoli. Diciannovesima autorizzazione pagamento ARPEA.

Codice A1707A
D.D. 20 Maggio 2016, n. 352

Accertamento della capacita’ professionale degli imprenditori agricoli per la provincia di Torino, ai sensi dell’art.1 del d.lgs.99/2004 – parziale modificazione della composizione della commissione, stabilita con determinazione n. 72 del 12 febbraio 2016.

AMBIENTE

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 31-3388

L.r. 19/2009 “Testo unico sulla tutela delle aree naturali e della biodiversita’”. Art. 40 Misure di Conservazione sito-specifiche per la tutela di alcuni siti della Rete Natura 2000 del Piemonte. Approvazione quarto gruppo di misure.

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 32-3389

L.r. 19/2009 “Testo unico sulla tutela delle aree naturali e della biodiversita’”. Artt. 40 e 42 Misure di Conservazione per la tutela dei siti della Rete Natura 2000 del Piemonte. Approvazione Piani di Gestione dei Siti di Importanza Comunitaria IT1110008 “Madonna della Neve sul Monte Lera” e IT1110048 “Grotta del Pugnetto”.

D.G.R. 20 Giugno 2016, n. 25-3509

D.Lgs. n. 150/2012. Piano d’Azione Nazionale (PAN) per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari (art. 6 del D.Lgs. n. 150/2012). Linee di indirizzo regionali per la riduzione dell’uso dei prodotti fitosanitari in aree specifiche.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Codice A1905A
D.D. 19 Aprile 2016, n. 208

P.O.R. – F.E.S.R. 2007/2013 Asse II – Attivita’ II.1.3 – Incentivi per la razionalizzazione dei consumi energetici – Approvazione atti finali e pagamento saldo del contributo al Comune di Ostana (CN) per i lavori di “Centro sportivo del benessere e struttura di recupero e rieducazione professionale di primo livello”.

Codice A1905A
D.D. 19 Aprile 2016, n. 209

P.O.R. – F.E.S.R. 2007/2013 Asse II – Attivita’ II.1.3 – Incentivi per la razionalizzazione dei consumi energetici – Approvazione atti finali e pagamento saldo del contributo al Comune di Lignana (VC) per i lavori di “Riqualificazione energetica Palazzo Comunale di Lignana”.

Codice A1905A
D.D. 19 Aprile 2016, n. 210

P.O.R. – F.E.S.R. 2007/2013 Asse II – Attivita’ II.1.3 – Incentivi per la razionalizzazione dei consumi energetici – Approvazione atti finali e pagamento saldo del contributo al Comune di Guarene (CN) per i lavori di “Risistemazione dei fabbricati di proprieta’ comunale adiacente al municipio (ex casa Cerrato)”.

Codice A1905A
D.D. 19 Aprile 2016, n. 211

P.O.R. – F.E.S.R. 2007/2013 Asse II – Attivita’ II.1.3 – Incentivi per la razionalizzazione dei consumi energetici – Approvazione atti finali e pagamento saldo del contributo al Comune di Pralormo (TO) per i lavori di “Riqualificazione energetica cascina Oddenino”.

Codice A1905A
D.D. 19 Aprile 2016, n. 212

P.O.R. – F.E.S.R. 2007/2013 Asse II – Attivita’ II.1.3 – Incentivi per la razionalizzazione dei consumi energetici – Approvazione atti finali e pagamento saldo del contributo al Comune di Cassine (AL) per i lavori di “Riqualificazione energetica palazzo Comunale”.

Codice A1905A
D.D. 22 Aprile 2016, n. 218

Programma Operativo Regionale 2007/2013 finanziato dal F.E.S.R. Asse II – Attivita’ II.1.3 “Riqualificazione energetica di edifici pubblici del Comune di Torino”. Approvazione atti finali e pagamento saldo del contributo concesso al Comune Torino per l’intervento: “Interventi di efficienza energetica scuola elementare “Duca D’Aosta” succ. “Calvino” via Zumaglia 39/41/43 ”

Codice A1905A
D.D. 22 Aprile 2016, n. 219

Programma Operativo Regionale 2007/2013 finanziato dal F.E.S.R. Asse II – Attivita’ II.1.3 “Riqualificazione energetica di edifici pubblici del Comune di Torino”. Approvazione atti finali e pagamento saldo del contributo concesso al Comune Torino per l’intervento: “Interventi di efficienza energetica complesso scolastico scuola elementare “Muratori” succ. “Antonelli” Via Vezzolano 20″

Codice A1905A
D.D. 22 Aprile 2016, n. 220

Programma Operativo Regionale 2007/2013 finanziato dal F.E.S.R. Asse II – Attivita’ II.1.3 “Riqualificazione energetica di edifici pubblici del Comune di Torino”. Approvazione atti finali e pagamento saldo del contributo concesso al Comune Torino per l’intervento: “Intervento di efficienza energetica scuola media “Cena” succ. “Martiri del Martinetto” Strada San Mauro 24″

AUTORIZZAZIONE O CONCESSIONE – ART 23, LETT A, D LGS N 33-2013

Codice A1903A
D.D. 4 Aprile 2016, n. 182

L.R. n. 56/77 s.m.i. – art. 26 comma 11 – Comune di Torino – Autorizzazione regionale preventiva al rilascio dei titoli abilitativi edilizi per la realizzazione di un centro commerciale classico (G-CC1) – Societa’ Bennet Spa – AUTORIZZAZIONE.

Codice A1502A
D.D. 21 Aprile 2016, n. 231

Mobilita’ in deroga – Gestione 2015 – Reiezione delle domande presentate in base all’Addendum del 14/10/2015 all’Accordo Quadro regionale del 21/9/2014 – Elenco n. 11A-R.

Codice A1502A
D.D. 22 Aprile 2016, n. 234

Disciplina dell’accreditamento dei servizi al lavoro, approvazione di modifica della determinazione n. 619 del 4/02/2014, recante specifiche linee guida per gli operatori dei servizi al lavoro.

Codice A1902A
D.D. 22 Aprile 2016, n. 216

L.R. 1/2009 smi, art. 34 bis. Istanza di ammissione al corso di formazione teorica della durata di 300 ore per conseguire la qualificazione professionale di estetista. Signora PAOLETTI BARBARA

Codice A1902A
D.D. 22 Aprile 2016, n. 217

L.R. 1/2009 smi, art. 34 bis. Istanza di ammissione al corso di formazione teorica della durata di 300 ore per conseguire la qualificazione professionale di estetista. Signora SIVIERO GIORGIA

Codice A1814A
D.D. 26 Aprile 2016, n. 938

Autorizzazione idraulica per i lavori di completamento degli interventi di stabilizzazione dell’alveo del Rio Robe’ a valle del ponte per localita’ Daglio in Comune di Carrega Ligure (AL). Richiedente: Comune di Carrega Ligure (AL).

Codice A1502A
D.D. 27 Aprile 2016, n. 237

Direttiva pluriennale per l’attuazione del Piano Regionale “Garanzia Giovani” di cui alla D.G.R n. 34 – 521 del 3 novembre 2014 e alla DD. n. 12 del 20 gennaio 2015. Approvazione dell’elenco di autorizzazione di pagamento delle indennita’ di tirocinio. 25 Tranche 2016.

Codice A1814A
D.D. 28 Aprile 2016, n. 963

Autorizzazione idraulica per la sistemazione idraulica del Rio S. Rocco, in localita’ Frascata, nel Comune di Brignano Frascata (AL). Richiedente: Comune di Brignano Frascata (AL).

Codice A1814A
D.D. 2 Maggio 2016, n. 991

Concessione demaniale per la realizzazione di nuovo attraversamento con elettrodotto MT 15.000 Volt con n. 1 tubo Fe diametro 140, staffato al paramento di valle del ponte di accesso alla Cascina ex Molino sul T. Gattola, in Loc. Santa Maria del Tempio in Comune di Casale Monferrato e Frassineto Po (AL) – Autorizzazione idraulica PI 679 T. Gattola. Richiedente: Ditta ENEL Distribuzione S.p.A.

Codice A1814A
D.D. 2 Maggio 2016, n. 993

Autorizzazione idraulica per l’accesso all’alveo del Rio Verzenasco in Frazione Gavonata per la rimozione manuale di manufatti in cls e ripristino della sponda destra in corrispondenza dei terreni identificati al Foglio 10, Mappale 694 del Comune di Cassine (AL). Richiedente: Sig. Renato GABUTTI

Codice A1814A
D.D. 2 Maggio 2016, n. 994

Autorizzazione preventiva in zone sismiche 3 e 4 ai sensi dell’art. 94 del D.P.R. 380/2001 e dei paragrafi 2.4 e 3.2.1 lettera a) dell’Allegato A della D.G.R. 65-7656 del 21/05/2014.Progetto “ristrutturazione e miglioramento sismico della scuola dell’infanzia”, in comune di Gamalero (AL). Committente: Comune di Gamalero (AL).

Codice A1814A
D.D. 2 Maggio 2016, n. 999

Demanio idrico fluviale. Concessione per rifacimento ponte su rio Ormea. Richiedente: Comune di Solonghello

Codice A1814A
D.D. 2 Maggio 2016, n. 1000

Autorizzazione idraulica per il transito nell’alveo del Torrente Carreghino e del Rio Robe’ con mezzi d’opera, nel comune di Carrega Ligure (AL). Richiedente: GIUSTINIANA S.r.l.

Codice A1814A
D.D. 3 Maggio 2016, n. 1006

L.R. 09.08.1989 n. 45. Richiedente: Vis Consulting Group srl. Tipo di intervento: richiesta di autorizzazione per trasformazione da corpo boscato in coltivo, comune di Cassinasco (AT).

Codice A1814A
D.D. 3 Maggio 2016, n. 1008

Autorizzazione preventiva in zone sismiche 3 e 4 ai sensi dell’art. 94 del D.P.R. 380/2001 e dei paragrafi 2.4 e 3.2.1 lettera a) dell’Allegato A della D.G.R. 65-7656 del 21/05/2014. Progetto “ristrutturazione ed adeguamento alla normativa dell’edificio sede della scuola materna e della scuola secondaria di primo grado C. Pavese”, in comune di Spigno Monferrato (AL). Committente: Comune di Spigno Monferrato (AL).

Codice A1811A
D.D. 3 Maggio 2016, n. 1011

Ferrovia del Canavese, D.P.R. 753/1980: autorizzazione ai sensi dell’art. 60, in deroga alle distanze legali di cui all’art. 49, comune di Cuorgne’ (TO), via Torino n. 33, distinto al foglio n. 12, mappale n. 396, alla progressiva km 32+625 sulla tratta Rivarolo – Pont. Proprieta’ FENOGLIO GADDO’ Carlo Francesco.

Codice A1502A
D.D. 4 Maggio 2016, n. 259

Mobilita’ in deroga – Gestione 2015 – Decreto Interministeriale n. 83473 dell’1/8/2014 e Addendum del 14/10/2015 all’Accordo Quadro regionale del 12/9/2014 – Autorizzazione al pagamento da parte dell’INPS della domanda inserita nell’Elenco n. 13-2015.

Codice A1811A
D.D. 4 Maggio 2016, n. 1019

Ferrovia del Canavese. Accordo di Programma in materia di investimenti nel settore dei trasporti, ai sensi dell’art. 15 del D.Lgs 422/97, ex D.G.R. n. 10-1519 del 18/02/2011. Rilascio al G.T.T. S.p.A. dell’autorizzazione tecnico-economica ex art. 3 DPR 753/1980 per la realizzazione dell’ “Intervento di adeguamento alle nuove esigenze ferroviarie dei marciapiedi delle stazioni di Volpiano e San Benigno”.

Codice A1817A
D.D. 4 Maggio 2016, n. 1021

Nulla osta ai soli fini idraulici per la posa di pontile fisso in legno di ampliamento all’esistente su pali sul Lago d’Orta nello specchio d’acqua antistante l’area censita al N.C.T. mapp. 308 del Fg. 2 del comune di Pettenasco (NO). Richiedente. Sig. Primatesta Ezio in qualita’ di presidente del consiglio di amministrazione dell’Hotel Ristorante Giardinetto S.r.l. di O. Primatesta C..

Codice A1502A
D.D. 5 Maggio 2016, n. 265

CIG in deroga – Gestione 2015 – Rettifiche ad integrazione del monte ore per domande autorizzate a consuntivo – Elenco n. 6

Codice A1813A
D.D. 5 Maggio 2016, n. 1024

R.D. n. 523/1904 – Autorizzazione idraulica n. 4864 per la realizzazione di un attraversamento del rio San Giovanni con condotta rete acquedotto, in corrispondenza del ponte di via Anna Frank, in Comune di Volpiano. Ditta richiedente: SMAT S.p.A.

Codice A1813A
D.D. 5 Maggio 2016, n. 1025

Realizzazione di opere strutturali in sanatoria con omessa denuncia ai sensi dell’art. 65 del DPR 380/2001, nel Comune di Giaglione, in frazione San Giuseppe 123. Proprieta’: (omissis). Esito degli accertamenti di competenza.

Codice A1813A
D.D. 5 Maggio 2016, n. 1026

Realizzazione di opere strutturali in sanatoria con omessa denuncia ai sensi dell’art. 93 del DPR 380/2001, nel Comune di Torino, in cso Regina Margherita 24/lgo Berardi 2. Proprieta’: Condominio cso Regina Margherita 24/lgo Berardi 2. Esito degli accertamenti di competenza.

Codice A1817A
D.D. 5 Maggio 2016, n. 1037

Demanio Idrico fluviale. Concessione per la realizzazione di n. 1 attraversamento in sub-alveo del corso d’acqua rio Schelf con condotta forzata nell’ambito del progetto di costruzione ed esercizio di impianto idroelettrico nel comune di Formazza (VB). Istanza: Ditta Bluenergy Srl.

Codice A1814A
D.D. 6 Maggio 2016, n. 1038

Autorizzazione idraulica per la realizzazione di un attraversamento in subalveo del Torrente Curone, con n. 2 condotte idriche, frontistante la localita’ Frascata in Comune di Brignano Frascata (AL). Richiedente: GESTIONE ACQUA S.p.A.

Codice A1817A
D.D. 6 Maggio 2016, n. 1039

Demanio Idrico fluviale. Concessione demaniale in sanatoria per n. 1 attraversamento con ponticello del rio Lanca in Comune di Mergozzo (VB). Istanza: Ditta Giovanni Scaramozza C. snc.

Codice A1814A
D.D. 6 Maggio 2016, n. 1040

L.R. 09.08.1989 n. 45. Richiedente: Squillari Edoardo. Tipo di intervento: richiesta di autorizzazione per trasformazione d’uso del suolo da forestale ad agricolo, comune di Castelnuovo Calcea (AT).

Codice A1814A
D.D. 6 Maggio 2016, n. 1042

Demanio idrico fluviale. Concessione in sanatoria per lavori di ripristino della condotta acquedotto con nuova (in Pe DN 90) in tubo guaina in acciaio (attraversamento in subalveo) e protezione spondale nell’alveo del Torrente Lemme in Comune di Voltaggio (AL). Richiedente: GESTIONE ACQUA SpA

Codice A1814A
D.D. 6 Maggio 2016, n. 1041

L.R. 09.08.1989 n. 45. Richiedente: Azienda Agricola Il Palazzetto di Peiretti Edoardo Carlo. Tipo di intervento: richiesta di autorizzazione per trasformazione d’uso del suolo da bosco in noccioleto, comune di Asti, localita’ Castiglione.

Codice A1814A
D.D. 9 Maggio 2016, n. 1053

Autorizzazione idraulica per realizzazione di difese spondali, manutenzione dell’alveo del Torrente Albedosa in localita’ Santo Stefano e per il consolidamento del ponte sulla strada comunale di Santo Stefano in Comune di Bosio (AL). Richiedente: Comune di Bosio (AL).

Codice A1813A
D.D. 9 Maggio 2016, n. 1057

Demanio idrico. L.R. 12/2004, D.P.G.R. 6/12/2004, n. 14/R. Concessione per la realizzazione di uno scarico acque meteoriche nel rio Pasano in Comune di Chieri, provenienti da strada Riva. Fascicolo TO/SC/4819. Richiedente: Comune di Chieri.

Codice A1814A
D.D. 9 Maggio 2016, n. 1063

Autorizzazione idraulica per la realizzazione di un attraversamento in subalveo del Torrente Neirone, con una condotta gas metano, frontistante la localita’ Boghea in Comune di Gavi (AL). Richiedente: S.I.Me. S.p.A.

Codice A1814A
D.D. 9 Maggio 2016, n. 1064

Autorizzazione idraulica per la realizzazione di un attraversamento in subalveo del Rio Rimerdaro, con una condotta gas metano, a monte del bivio tra la strada per Pratolungo e la strada per Rovereta in Comune di Gavi (AL). Richiedente: S.I.Me. S.p.A.

Codice A1813A
D.D. 9 Maggio 2016, n. 1066

Autorizzazione preventiva in zona sismica 4 ai sensi dell’art. 94 del D.P.R. 380/2001 e dei paragrafi 2.4 e 3.2.1 lettera a) dell’Allegato A della D.G.R. n. 65-7656 del 21/05/2014.Progetto: Realizzazione della nuova manica per l’adeguamento alle esigenze didattiche della scuola primaria Anna Frank e miglioramento sismico della palestra, sita in Comune di Leini’, Piazza Madonnina n. 1.Committente: Comune di Leini’.

Codice A1813A
D.D. 9 Maggio 2016, n. 1067

Autorizzazione preventiva in zona sismica 4 ai sensi art. 94 del D.P.R. 380/2001 e dei par. 2.4 e 3.2.1 lett. a) dell’All. A della D.G.R. n. 65-7656 del 21/05/2014. Progetto di variante: Realizzazione di nuove aree funzionali destinate a studenti, quali servizi igienici, aule studio e didattiche presso il nuovo edificio TO-CEN02R in Comune di Torino, Corso Duca degli Abruzzi n. 24. Committente: Politecnico di Torino

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 3-3360

D.G.R. n. 28-3117 del 4.04.2016. Autorizzazione alla consegna temporanea al Comune di Vignale Monferrato di ulteriori spazi dell’immobile di proprieta’ regionale denominato “Palazzo Callori” in Vignale Monferrato (AL).

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 4-3361

D.G.R. n. 7-6173 del 29.07.2013 – Autorizzazione della modifica dell’art. 3 dell’Atto di concessione rep. n. 461 del 5.12.2013, tra la Regione Piemonte e il Comune di Orbassano, del compendio immobiliare di proprieta’ regionale sito in Orbassano (TO), Strada Rivalta n. 50.

BILANCIO E FINANZE

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 5-3362

Variazione al Bilancio di previsione finanziario 2016-2018. Riparto fondi statali per il funzionamento dell’Istituto Zooprofilattico per il Piemonte, la Liguria e la Valle d’Aosta.

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 6-3363

Variazioni compensative al bilancio di previsione finanziario 2016-2018 in attuazione dell’articolo 51 del D.Lgs. n.118/2011 e s.m.i. (Direzione A17 Missione 16 Programma 01, Direzione A11 Missione 01 Programma 03 e Direzione A20 Missione 05 Programma 02).

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 7-3364

Variazione al Bilancio di previsione finanziario 2016-2018. Iscrizione di fondi statali per la realizzazione di azioni di rafforzamento dei sistemi di gestione e di controllo degli interventi UE 2014/2020 da parte delle Autorita’ di Audit.

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 12-3369

Legge regionale 6 aprile 2016 n. 6 Bilancio di previsione finanziario 2016 – 2018. Disposizioni di natura autorizzatoria sugli stanziamenti di bilancio ai sensi dell’articolo 10, comma 2, del D.lgs. 118/2011 s.m.i. Seconda integrazione.

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 38-3393

Provvedimenti necessari ad allineare i capitoli di bilancio al piano dei conti finanziario previsto dal D.Lgs. 118/2011 – Direzione A 19.

Codice A1104A
D.D. 9 Giugno 2016, n. 291

Accertamento e incasso di Euro 1.098.786,17 sul capitolo n. 30012/2016 a titolo di interessi attivi netti maturati a favore della Regione Piemonte sui conti correnti, intestati a Finpiemonte S.p.A, regolati dall’accordo transattivo tra Regione Piemonte e Intesa Sanpaolo S.p.A.. Debitore: Finpiemonte S.p.A..

COMMERCIO

Codice A1903A
D.D. 4 Aprile 2016, n. 183

L.R. 28/99 e s.m.i. – D.G.R. n. 43-29533 del 1/03/2000 e s.m.i – Conferenza dei Servizi. Fissazione calendario delle sedute per i mesi da aprile a giugno 2016.

Codice A1903A
D.D. 5 Aprile 2016, n. 186

D.G.R. n. 20-587 del 18/11/2014 – D.D. n. 467 del 14/07/2015 – Programmazione 2014-15 – Misura 5: sostegno ai Comuni per la realizzazione di “Programmi di Qualificazione Urbana – Percorsi Urbani del Commercio”. Rettifica della D.D. n. 97 del 23/02/2016 inerente il finanziamento e l’autorizzazione dell’erogazione della prima e seconda quota a rimborso a favore del Comune di Mondovi’ (CN).

Codice A1903A
D.D. 5 Aprile 2016, n. 187

D.G.R. n. 21-6840 del 9/12/2013 – D.D. n. 610 del 18/09/2014 – Programmazione 2013-14 – Misura 1: riqualificazione di spazi pubblici destinati o da destinarsi ad aree mercatali. Rideterminazione del finanziamento ed autorizzazione all’erogazione della quota a saldo a fondo perduto a favore del Comune di Lanzo Torinese (TO).

Codice A1903A
D.D. 5 Aprile 2016, n. 188

D.G.R. n. 21-6840 del 9/12/2013 – D.D. n. 415 del 17/06/2014 – Programmazione 2013-14 – Misura 2: realizzazione o recupero di strutture permanenti aperte a protezione di spazi pubblici destinati o da destinarsi a mercati e manifestazioni fieristiche. Rideterminazione del finanziamento ed autorizzazione all’erogazione della quota a saldo a fondo perduto a favore del Comune di Sanfront (CN).

Codice A1903A
D.D. 5 Aprile 2016, n. 189

D.G.R. n. 21-6840 del 9/12/2013 – D.D. n. 610 del 18/09/2014 – Programmazione 2013-14 – Misura 1: riqualificazione di spazi pubblici destinati o da destinarsi ad aree mercatali. Rideterminazione del finanziamento ed autorizzazione all’erogazione della prima quota a rimborso a favore del Comune di Alpette (TO).

Codice A1903A
D.D. 5 Aprile 2016, n. 190

D.G.R. n. 20-587 del 18/11/2014 – D.D. n. 467 del 14/07/2015 – Programmazione 2014-15 – Misura 5: sostegno ai Comuni per la realizzazione di “Programmi di Qualificazione Urbana – Percorsi Urbani del Commercio”. Rideterminazione del finanziamento ed autorizzazione all’erogazione della prima quota a rimborso a favore del Comune di Canelli (CN).

Codice A1903A
D.D. 11 Aprile 2016, n. 200

DD.DD. n. 297 del 15/05/2015 e n. 565 del 14/08/2015 – Misura 1: riqualificazione di spazi pubblici destinati o da destinarsi ad aree mercatali. Rettifica del quadro economico di spesa ed autorizzazione all’erogazione della quota a saldo a fondo perduto a favore del Comune di Costigliole Saluzzo (CN).

Codice A1903A
D.D. 19 Aprile 2016, n. 213

D.D. n. 913 dell’11/12/2015: rettifica e revoca dell’ammissione a finanziamento di due operatori commerciali del Comune di Costigliole Saluzzo (CN).

COMUNICAZIONE

CORECOM Comitato Regionale per le Comunicazioni del Piemonte

Verbale n. 12. Adunanza del 16/06/2016. Delibera n. 45 – 2016. Approvazione graduatoria TV locali piemontesi per l’erogazione dei contributi ex DM 6/8/2015.

CONSIGLIO REGIONALE

Deliberazione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale 26 maggio 2016, n. 45/2016

Criteri e modalita’ per l’organizzazione e la partecipazione ad iniziative e manifestazioni istituzionali e culturali e per la concessione di patrocini in attuazione della legge regionale 14 gennaio 1977, n. 6. Approvazione. (SB/DT).

Deliberazione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale 26 maggio 2016, n. 51/2016

Autorizzazione alla compartecipazione del Consiglio regionale del Piemonte e del Comitato regionale per i diritti umani all’evento Torino Pride 2016 organizzato dal Coordinamento Torino Pride GLBT. (PDM)

Deliberazione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale 26 maggio 2016, n. 52/2016

Autorizzazione alla compartecipazione della consulta regionale dei giovani ai progetti: Festival On Air di Piossasco; digitalizzazione e divulgazione dell’ecosistema per la creazione di impresa in Piemonte; spettacolo teatrale sporting per la scuola. (MC).

Deliberazione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale 1 giugno 2016, n. 53/2016

Autorizzazione alla sottoscrizione del contratto decentrato per il trattamento accessorio per le categorie relativo all’anno 2015. (CM)

CONSULENZE E COLLABORAZIONI ESTERNE

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 1-3358

Affidamento all’avv. Vittorio Barosio di incarico di collaborazione ad elevato contenuto professionale a supporto del Presidente della Giunta regionale, ai sensi dell’art. 15 – c. 3 della L.R. 23/2008. Spesa di Euro 12.688,00 compresi oneri fiscali e previdenziali.

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 11-3368

Autorizzazione a resistere nel giudizio avanti il Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche proposto da una Societa’ contro la Regione Piemonte per l’annullamento del D.P.G.R. n. 19/R del 30.11.2010 in materia di canoni regionali per l’uso di acqua pubblica. Patrocinio nel giudizio e nella successiva esecuzione degli avv.ti Pier Carlo Maina e Gabriele Pafundi. Spesa presunta Euro 2.000,00 sul cap. 135611/2016.

CONTENZIOSO

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 9-3366

Autorizzazione a costituirsi nel giudizio avanti il Giudice di Pace di Novara proposto da privato per ottenere il risarcimento dei danni conseguenti a sinistro stradale con fauna selvatica occorso in data 18.01.2015. Patrocinio nel giudizio e nella successiva esecuzione dell’avv. Elisabetta Merlin.

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 10-3367

Autorizzazione a resistere in giudizio avanti il T.A.R. Piemonte proposto da un privato per ottenere la nomina quale rappresentante delle Associazioni Ambientalistiche in un’area protetta. Patrocinio nel giudizio e nella successiva esecuzione dell’avv. Pier Carlo Maina e dell’avv. Chiara Candiollo.

CONTENZIOSO COSTITUZIONALE

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 8-3365

Autorizzazione a rinunciare al ricorso R.G. n. 20/2014 promosso dalla Regione Piemonte alla Corte Costituzionale avverso l’art. 1, commi 325 e 441, della L. n. 147/2013.

CRITERI E MODALITA’ – ART 12 L 241-1990

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 27-3384

Regolamento (UE) n. 1305/2013. Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Piemonte. Misura 4 – Operazione 4.3.2 – Ripristino di strade e acquedotti rurali al servizio di una moltitudine di aziende agricole.

CULTURA

Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo
Soprintendenza Belle arti e paesaggio per il Comune e la Provincia di Torino

Dipinto di Alberto Pasini, Passeggiata nel giardino dell’Harem (1875), olio su tela, cm. 56×90, dichiarato di interesse artistico e storico particolarmente importante con D.M. del 14 settembre 1999. Denuncia di vendita. Art. 62 c. 1 del d.lgs 22 gennaio 2004, 42 e s.m.i.

ENERGIA

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 15-3372

Art. 1-sexies del D.L. 239/2003 convertito in Legge 290/2003 e modificato dall’art. 1, comma 26 della Legge 23 agosto 2004, n. 239. Espressione intesa regionale per l’autorizzazione del progetto di “Riassetto ingressi linee a 220 kV nella stazione elettrica di Pianezza” nei Comuni di Collegno e Pianezza (TO).

Codice A19000
D.D. 13 Giugno 2016, n. 326

D.G.R. 29 dicembre 2015 n. 22-2723 – Programma regionale di cofinanziamento a favore della realizzazione di diagnosi energetiche nelle PMI o dell’adozione, nelle stesse, di sistemi di gestione dell’energia conformi alle norme ISO 50001, ai sensi dell’art. 8, c. 9, del d.lgs. 102/2014 – Approvazione schema di Convenzione con il MISE per l’attuazione del programma.

Codice A1904A
D.D. 15 Giugno 2016, n. 337

Metanodotto “Rifacimento Allacciamento Comune di Anzola D’Ossola DN 150 (6″), DP 75 bar”; presentato dalla societa’ Snam Rete Gas S.p.A.. Autorizzazione ai sensi degli articoli 52 quater e sexies del decreto del Presidente della Repubblica 8 giugno 2001, n. 327 modificato dal decreto legislativo 27 dicembre 2004, n. 330.

Codice A1904A
D.D. 16 Giugno 2016, n. 340

POR FESR 2014/2020 – Asse IV Azione IV.4b.2.1. Determinazione dirigenziale n. 310/A1904A del 30 maggio 2016 “Approvazione del bando per l’efficienza energetica e fonti rinnovabili nelle imprese”. Rettifica parziale delle modalita’ di presentazione degli allegati alla domanda in modalita’ digitale.

FORMAZIONE PROFESSIONALE LAVORO

Codice A1503A
D.D. 28 Aprile 2016, n. 244

Apprendistato di alta formazione e di ricerca di cui al Bando regionale approvato con Determinazione n. 482 del 15/09/2010 s.m.i. Approvazione corso. Spesa prevista Euro 123.050,00.

Codice A1504A
D.D. 29 Aprile 2016, n. 246

Riconoscimento dei corsi, ai sensi della L.R. 63/95 art. 14, richiesti dall’Agenzia Formativa APRO FORMAZIONE scarl – COD. PRATICA 15/32/2015/256.

Codice A1504A
D.D. 6 Maggio 2016, n. 266

Riconoscimento dei corsi, ai sensi della L.R. 63/95 art. 14, richiesti dall’Agenzia Formativa Consorzio Formazione Impresa di Vercelli, proposta n. 3455 del 17/03/2016, ns protocollo n. 09397/A1504A del 31/03/2016.

Codice A1502A
D.D. 6 Maggio 2016, n. 267

L.68/99 Rimborso per contributi esonerativi.Impegno di spesa euro 25.217,22 sul capitolo 195791 del bilancio 2016.

Codice A1504A
D.D. 6 Maggio 2016, n. 272

Riconoscimento dei corsi, ai sensi della L.R. 63/95 art. 14, richiesti dall’Operatore D54458 LTR Consulenza e Servizi d’impresa Srl con proposta n. 3498 del 19/04/2016, ns protocollo n. 12426 del 27/04/2016.

Codice A1504A
D.D. 9 Maggio 2016, n. 273

Riconoscimento del corso, ai sensi della L.R. 63/95 art. 14, richiesto dall’Operatore C33 FOR.AL proposta n. 3454 del 16/03/2016, ns protocollo n. 09809 del 05/04/2016.

Codice A1504A
D.D. 9 Maggio 2016, n. 274

Riconoscimento dei corsi, ai sensi della L.R. 63/95 art. 14, richiesti dall’Operatore D54458 LTR Consulenza e Servizi d’impresa Srl con proposta n. 3418 del 01/03/2016, ns protocollo n. 07002 del 07/03/2016.

Codice A1504A
D.D. 9 Maggio 2016, n. 275

Riconoscimento dei corsi, ai sensi della L.R. 63/95 art. 14, richiesti dall’Operatore B305 FORMATER proposta n. 3436 del 14/03/2016, ns protocollo n. 09796 del 05/04/2016.

Codice A1501A
D.D. 9 Maggio 2016, n. 276

Presa d’atto della cessione del credito di ORFEO SOC. COOP. SOCIALE A R.L. – ONLUS C.F. 08467310010 a BANCA PROSSIMA per le IMPRESE SOCIALI e le COMUNITA’ della somma di euro 5.547,78.

Codice A1503A
D.D. 10 Maggio 2016, n. 281

Bando per la sperimentazione di percorsi formativi in apprendistato per la qualifica e il diploma professionale di cui alla DD n. 480 del 30/08/2012 s.m.i. – Approvazione progetti formativi. Spesa prevista Euro 33.900,00.

Codice A1501A
D.D. 11 Maggio 2016, n. 284

Piano di rafforzamento Amministrativo per la gestione dei Fondi Strutturali d’Investimento Europei (SIE) programmazione 2014/2020: approvazione dello schema di Atto di Indirizzo per le politiche e gli interventi di competenza della Direzione Coesione Sociale.

Codice A1503A
D.D. 13 Maggio 2016, n. 285

DGR n. 26-2946 del 22/02/2016 s.m.i. – Continuita’ dell’offerta formativa per gli apprendisti assunti con contratto di Apprendistato professionalizzante e riformulazione del riparto, tra le Province e la Citta’ metropolitana di Torino, delle risorse finanziarie residue programmate con DGR n. 33-188 del 28/07/2014.

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 20-3377

Accordo di programma attuativo del Protocollo d’Intesa sottoscritto tra il M.I.U.R e la Regione Piemonte, Azione 3 – Piattaforma tecnologica Fabbrica Intelligente. Modifica alla DGR 17 – 2222 del 12/10/2015 relativamente alla previsione finanziaria a sostegno dei percorsi formativi mediante assegnazione della dotazione, prevista in euro 2.000.000,00, al finanziamento dei progetti di ricerca e sviluppo.

Codice A1503A
D.D. 17 Giugno 2016, n. 377

D.P.C.M. 25 gennaio 2008 – Percorsi Formativi ITS: designazione degli esperti delle Formazione professionale della Regione Piemonte nelle Commissioni di Esame Finale – Decreto 7 febbraio 2013 – lettera C).

Codice A1503A
D.D. 17 Giugno 2016, n. 378

OGGETTO: Nomina nucleo di valutazione delle proposte presentate di cui al Bando regionale dei Piani di attivita’ degli Istituti tecnici superiori (ITS) a.f. 2016-2017 di cui alle Determinazioni Dirigenziali n. 292 del 17/05/2016 e n. 330 del 30/05/2016.

Codice A1503A
D.D. 17 Giugno 2016, n. 379

POR FSE 2014/2020 – Asse III – DGR n.16-3200 del 26/04/2016 – Parziale modifica dell’allegato A) della Determinazione n. 292 del 17/05/2016.

ISTRUZIONE

Codice A1505A
D.D. 6 Maggio 2016, n. 268

D.D. n. 1005 dell’11.12.2015. Bando di concorso “Progetti digitali – IeFP Piemonte” a.s. 2015/2016 in collaborazione con AICA – Nomina della commissione di valutazione degli elaborati progettuali (art. 4).

Codice A1505A
D.D. 16 Maggio 2016, n. 287

DGR n. 23-551 del 10 novembre 2014 – Definizione delle situazioni critiche dei programmi di investimento in materia di servizi per la prima infanzia – Comune di Vinzaglio (NO) – Presa d’atto della conversione del micro-nido in presidio a rilievo sociale e altre funzioni assistenziali.

LAVORI, SERVIZI E FORNITURE – ART 23, LETT B, D LGS N 33-2013

Codice A1206A
D.D. 30 Marzo 2016, n. 35

Servizi per la realizzazione dell’evento di gala per i delegati di IFLA 2016, Congresso Mondiale degli architetti paesaggisti – procedure di affidamento dei servizi in economia mediante cottimo fiduciario, ai sensi dell’art. 125 del D.Lgs. 163/2006, attraverso il MePA. Determinazione avvio procedure i indizione di gare. Spesa di euro 47.136,00 capp. vari

Codice A1206A
D.D. 31 Marzo 2016, n. 36

Fornitura e posa corone di alloro per cerimonie istituzionali. Affidamento diretto art. 57 comma 2 lettera a) D.Lgs 163/2006. Spesa Euro 3.476,00= ofc – Cap. 134545/2016 Imp. 1152/2016 – CIG n. Z9118EA103.

Codice A1909A
D.D. 13 Aprile 2016, n. 203

Ufficio di rappresentanza di Bruxelles: servizio di telefonia fissa. Impegno di spesa di Euro 3.250,00 a favore di Proximus S.A. de droit public sul cap. 131735/2016 (ass. n. 100005) per i Servizi di telefonia distrettuale e per le videoconferenze (back up della linea IP). CIG ZD31931184

Codice A1206A
D.D. 14 Aprile 2016, n. 37

Rettifica alla determinazione dirigenziale 149 del 18.6.2015 “servizi per la realizzazione della campagna promozionale piemontexperience – acquisizione in economia – aggiudicazione alle societa’: CLEAR CHANNEL JOLLI PUBBLICITA’ SPA, GRUPPO FINELCO, GRUPPO IPAS-MAXIMA SRL, IGPDECAUX SPA – spesa di euro 102.565,28” – corretta identificazione di beneficiario – CIG Z32150B79F – nessun movimento contabile

Codice A1206A
D.D. 14 Aprile 2016, n. 38

Servizi per IFLA2016 – esito procedure di acquisto in economia – cottimo fiduciario, ai sensi art. 125 del D.Lgs. 163/2006, attraverso MePA, RDO 1165158 e RDO 1165184, disposte con D.D. 35/2016 – aggiudicazione dei servizi audio-video a DADA SERVIZI MUSICALI SRL – CIG Z00192E07D e dei servizi di comunicazione a S.G.I. SOCIETA’ GENERALE DELL’IMMAGINE SRL – CIG ZEB192E114 – spesa complessiva di euro 19.312,60 – capp. v

Codice A1206A
D.D. 14 Aprile 2016, n. 39

Servizi per IFLA 2016 – esito procedura di acquisto in economia – cottimo fiduciario, ai sensi art.125 del D.Lgs:163/2006, attraverso MePA, RDO 1165190 disposta con D.D. 35/2016 – aggiudicazione del servizio di catering a IL VASSOIO VOLANTE di GINA ALLEGRETTI – CIG ZC6192E2DF – spesa di euro 18.480,00 – capp vari

Codice A1206A
D.D. 29 Aprile 2016, n. 42

Servizi per l’organizzazione dell’annuale Riunione del Comitato di Sorveglianza POR FESR e POR FSE- Venaria Reale 12 e 13 maggio 2016.Determinazione a contrarre, procedura d’acquisto in economia, mediante cottimo fiduciario, attraverso il MEPA, ai sensi dell’art.125 del D. Lgs 163/2006. Spesa presunta a base d’asta Euro 16.320,00= o.f.c., capp. vari. CIG ZA319A09C7

Codice A1206A
D.D. 29 Aprile 2016, n. 43

Servizi “Progetto assegni studio”. Acquisto in economia, mediante cottimo fiduciario, ai sensi dell’art. 125 c. 11 del d.Lgs 163/2006. Affidamento diretto, aggiudicazione alla ditta L’Artistica Savigliano Srl. Spesa di Euro 7307,01. Cap. 133535 Ass. 100301. Cig ZB0199EFDE

Codice A1206A
D.D. 11 Maggio 2016, n. 48

Esito procedura acquisto in economia mediante cottimo fiduciario, tramite Mepa ai sensi dell’art. 125 del D.Lgs. 163/2006 – RDO 1052745. Aggiudicazione del servizio per la stampa di 6 numeri della rivista INFORMALAVORO per l’anno 2016 all ditta Del Gallo Editori D.G.E. Green Printing – Spesa euro 28.516,32 o.f.i. capp.vari. Acc euro 14.258,16 sul cap. 28507/2016 e acc euro 9.980,71 sul cap 21630/2016 CIG Z9D19BF942

Codice A1206A
D.D. 11 Maggio 2016, n. 49

Determinazione n. 123 del 28/11/2013. Economia di spesa per Euro 10.065,13= Cap. 134545. Imp. 1567/2016.

Codice A1206A
D.D. 11 Maggio 2016, n. 50

Determinazione n. 151 del 19/06/2015. Economia di spesa per Euro 5.006,16= Cap. 134545. Imp. n. 1566/2016.

Codice A1206A
D.D. 11 Maggio 2016, n. 51

Servizio di organizzazione della riunione del Comitato di Sorvegliabnza POR FESR e POR FSE – Venaria Reale 12 e 13 maggio 2016 – Procedura di acquisizione in economia mediante cottimo fiduciario ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs 50/2016. Determinazione di affidamento – CIG ZA319A09C7- Spesa Euro 13.639,60 (Capitoli vari)

Codice A1206A
D.D. 20 Maggio 2016, n. 58

Acquisizione servizio triennale “a noleggio” di macchine affrancatrici dotate di sistema “Affrancaposta” destinate alle sedi decentrate della Regione – Procedura di acquisizione in economia mediante cottimo fiduciario, ai sensi dell’art. 125 del D. Lgs 163/2006 sul MePA- (CIG: ZCF18C21CA). Spesa Euro 3.732,023= Cap. 133535/2017 e Euro 3.732,023= Cap. 133535/2018.

Codice A1206A
D.D. 24 Maggio 2016, n. 59

Servizi per la comunicazione istituzionale – procedura di acquisizione sottosoglia ai sensi dell’art. 36 D.Lgs. 50/2016 con utilizzo del MePA – determinazione a contrarre – spesa presunta di euro 9.150,00 – impegno sul cap. 127379/2016 – CIG Z2619F39F5

Codice A1206A
D.D. 26 Maggio 2016, n. 62

Acquisto di biglietti di viaggio validi sulla rete urbana della Societa’ Gruppo Torinese Trasporti-GTT. Impegno di spesa di euro 5.362,50 o.f.i. (cap. 112663/2016 assegnazione 100455).

Codice A1205A
D.D. 26 Maggio 2016, n. 63

Fornitura di giornali e riviste cartacee per il secondo semestre 2016. Acquisizione di servizio sottosoglia ai sensi dell’art. 36 del D.lgs. 50/2016 – Codice identificativo di gara (CIG): Z981A084B5. Impegno di spesa di Euro 1.500,00 sul cap. 113168/2016.

Codice A1107A
D.D. 14 Giugno 2016, n. 301

Fornitura di attrezzature e dispositivi di protezione individuale per la prevenzione e protezione sugli ambienti di lavoro (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.). Determinazione a contrarre per l’avvio di procedura di acquisizione mediante affidamento diretto, ai sensi del D.Lgs. 50/2016 con utilizzo del MePa. CIG: 6698900B26. Impegno delegato n. 3459 di Euro 25.000,00 sul Cap.113278 – Ass. 100081 del bilancio per l’esercizio 2016.

Codice A2005A
D.D. 14 Giugno 2016, n. 218

Servizio di traduzione testi per i siti regionali di promozione turistica. Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 del Dlgs 50/2016 con utilizzo del Mercato elettronico della P.A. Determinazione a contrarre. Spesa presunta di Euro 10.248,00. Impegno sul cap. 140699 del bilancio 2016. CIG Z7C1A382C0 CUP J19D16000400002.

NOMINE

D.P.G.R. 14 Giugno 2016, n. 48

D.M. 4 agosto 2011, n. 156, art. 11. Sostituzione componente il Consiglio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Asti, in rappresentanza del settore Societa’ in forma cooperativa. Parziale modifica del D.P.G.R. n. 73 del 10/07/2015.

OPERE PUBBLICHE E DIFESA DEL SUOLO

Codice A1802A
D.D. 26 Aprile 2016, n. 935

LL.RR. 38/78 e 18/84 – Comune di Pamparato (CN) – Ripristino piano viabile e della scarpata com.le Serra – Valcasotto – Contributo di euro 10.000,00. Contabilita’ finale.

Codice A1802A
D.D. 26 Aprile 2016, n. 939

Evento alluvionale ottobre-novembre 2014. Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 217 del 7 gennaio 2015. Comune di Cellio. Variazioni al programma approvato con ordinanza commissariale n. 2/A18.000/217 del 01.04.2015.

Codice A1802A
D.D. 26 Aprile 2016, n. 940

Evento alluvionale ottobre-novembre 2014 nelle province di Alessandria, Biella, Novara, Torino, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli. Comune di Francavilla Bisio. Variazione al programma approvato con determinazione n. 1728 del 21/07/2015. Revoca finanziamento.

Codice A1802A
D.D. 26 Aprile 2016, n. 941

Evento alluvionale ottobre-novembre 2014. Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 217 del 7 gennaio 2015. Comune di Cassano Spinola. Variazioni al programma approvato con ordinanza commissariale n. 2/A18.000/217 del 01.04.2015.

Codice A1802A
D.D. 26 Aprile 2016, n. 942

Evento alluvionale ottobre-novembre 2014. Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 217 del 7 gennaio 2015. Comune di Campiglia Cervo. Variazioni al programma approvato con ordinanza commissariale n. 2/A18.000/217 del 01.04.2015.

Codice A1802A
D.D. 26 Aprile 2016, n. 943

Evento alluvionale ottobre-novembre 2014. Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 217 del 7 gennaio 2015. Comune di Balocco. Variazioni al programma approvato con ordinanza commissariale n. 2/A18.000/217 del 01.04.2015.

Codice A1802A
D.D. 26 Aprile 2016, n. 944

Evento alluvionale ottobre-novembre 2014 nelle province di Alessandria, Biella, Novara, Torino, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli. Comune di Parodi Ligure. Variazione al programma approvato con determinazione n. 1728 del 21/07/2015.

Codice A1802A
D.D. 26 Aprile 2016, n. 945

Evento alluvionale ottobre-novembre 2014 nelle province di Alessandria, Biella, Novara, Torino, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli. Comune di Parodi Ligure. Variazione al programma approvato con determinazione n. 1728 del 21/07/2015.

Codice A1802A
D.D. 29 Aprile 2016, n. 980

LL.RR. 38/78 e 18/84 – Comune di Montanaro (TO) – Nubifragio del 2.8.2010: danni al locale “centrale termica” della scuola media di via Trieste e ripristino copertura della scuola elementare e materna di via Umbertini.Contributo di euro 16.000,00. Contabilita’ finale.

Codice A1802A
D.D. 29 Aprile 2016, n. 981

LL.RR. 38/78 e 18/84 – Comune di Solero (AL) – Consolidamento muro castello com.le – Contributo Euro 30.000,00. Contabilita’ finale.

Codice A1802A
D.D. 29 Aprile 2016, n. 983

Evento alluvionale ottobre-novembre 2014 nelle province di Alessandria, Biella, Novara, Torino, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli. Variazione al programma approvato con determinazione n. 1728 del 21/07/2015. Riconoscimento spesa sostenuta di euro 13.585,92 dal comune di Valduggia.

Codice A1802A
D.D. 29 Aprile 2016, n. 984

Eventi meteorologici dei mesi di aprile-maggio 2013. Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 107 del 23 luglio 2013. Comune di Donato. Variazioni al programma approvato con Ordinanza commissariale n. 3/DB14.00/1.2.6/107 del 22.10.2013.

Codice A1802A
D.D. 29 Aprile 2016, n. 985

Evento alluvionale ottobre-novembre 2014 nelle province di Alessandria, Biella, Novara, Torino, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli. Provincia di Novara. Variazione al programma approvato con determinazione n. 1728 del 21/07/2015.

Codice A1814A
D.D. 4 Maggio 2016, n. 1013

Liquidazione spese condominiali relative al funzionamento della sede di Piazza Turati e Piazza Carducci – Alessandria – Liquidazione 3 rata di Euro 90,00 a favore del Condominio di Piazza Carducci ( Cod. Benef. 314864 ) e di Euro 1.960,00 a favore del Condominio di Piazza Turati ( Cod. Benef. 314781 ). Capitolo 143419 -Imp. Del. 147/2015.

Codice A1814A
D.D. 4 Maggio 2016, n. 1014

Liquidazione spese riscaldamento 2015/2016 relative al funzionamento della sede di Piazza Turati – Alessandria – Liquidazione 2 e 3 rata di Euro 2.000,00 ciascuna a favore del Condominio di Piazza Turati ( Cod. Ben.314781 ). Capitolo 143419 – Imp. Del. 147/2015

Codice A1814A
D.D. 4 Maggio 2016, n. 1017

Liquidazione nota di Addebito n. 766/2015 dell’Agenzia delle Entrate per un importo di Euro 152,07 relativa al pagamento delle spese relative al funzionamento della sede decentrata di Alessandria sita in Piazza Turati. Cap. 143419 – Imp. Del. 147/2015

Codice A1813A
D.D. 5 Maggio 2016, n. 1027

D.P.R. 380/2001 e s.m.i. Realizzazione di opere strutturali in assenza di denuncia, ai sensi dell’art. 65, nell’immobile sito in via Costa n. 95 in Comune di SAN FRANCESCO AL CAMPO (TO). Proprieta’: (omissis). Esito degli accertamenti di competenza.

Codice A1813A
D.D. 5 Maggio 2016, n. 1033

D.P.R. 380/2001 e s.m.i. Realizzazione di opere strutturali in assenza di denuncia, ai sensi dell’art. 93, nell’immobile sito in via Lombardore n. 153 in Comune di VOLPIANO (TO). Proprieta’: (omissis). Esito degli accertamenti di competenza.

D.G.R. 13 Giugno 2016, n. 12-3465

Designazione del presidente e dei rappresentanti regionali dell’Osservatorio Ambientale per i lavori di ammodernamento ed adeguamento dell’autostrada To-Mi previsto dall’Accordo Procedimentale sottoscritto il 15.10.2003 da Regione Piemonte, Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, ANAS SpA (ora Direzione Generale per la Vigilanza sulle concessioni autostradali del MIT) e ASTM SpA (ora SATAP SpA).

PERSONALE REGIONALE

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 24-3381

Sistema di valutazione delle prestazioni dei Direttori del ruolo della Giunta regionale.

POLITICHE SOCIALI

Codice A1509A
D.D. 22 Aprile 2016, n. 232

Determinazione dirigenziale 6 aprile 2016 n. 200/A1509A – Ritiro della sede IPAB D. BERTONE di Bagnolo Piemonte (CN) cod. helios 14050 dal progetto di servizio civile nazionale LA MUSICA DEL CUORE cod. helios R01NZ0044316101070NR01 presentato dalla Provincia di Cuneo.

Codice A1509A
D.D. 22 Aprile 2016, n. 233

Determinazione dirigenziale 6 aprile 2016 n. 200/A1509A – Ritiro del progetto di servizio civile nazionale UN’IDEA ROM CONTRO I PREGIUDIZI 2016, cod. helios R01NZ0151216102717NR01, presentato dal Comune di Torino, cod. helios NZ01512.

Codice A1509A
D.D. 26 Aprile 2016, n. 236

D.G.R. n. 12-4884 del 07.11.2012 – Reintroito quota erogata e non utilizzata del contributo assegnato al Comune di Oglianico (TO) per il sostegno alle famiglie che hanno usufruito del Centro di custodia oraria “Il Grillo parlante” (Euro 2.004,17).

Codice A15000
D.D. 2 Maggio 2016, n. 249

D.G.R. n. 57-2667 del 21 dicembre 2015 – Costituzione di un tavolo regionale finalizzato al contrasto ed alla riduzione della poverta’ e dell’esclusione sociale. Nomina Componenti.

Codice A1508A
D.D. 2 Maggio 2016, n. 250

L.R. 26/93, artt. 3 e 4 – “Interventi a favore della popolazione zingara” per l’anno 2006 – Comune di Moncalieri – Lavori di “Realizzazione area sosta attrezzata per le popolazioni Rom presso la Cascina La Ginestra di Strada Carignano” – Revoca del contributo ammesso con Determinazione dirigenziale n. 108/30 del 23 aprile 2007.

Codice A1508A
D.D. 2 Maggio 2016, n. 251

L.R. 26/93, artt. 3 e 4 – “Interventi a favore della popolazione zingara” per l’anno 2008 – Comune di Carmagnola – Lavori di “Rilocalizzazione del campo nomadi da via Agnelli a via Umberto II” – Revoca del contributo ammesso con Determinazione dirigenziale n. 20/DB1903 del 26 gennaio 2009.

Codice A1508A
D.D. 2 Maggio 2016, n. 252

L.R. 26/93, artt. 3 e 4 – “Interventi a favore della popolazione zingara” per l’anno 2006 – Comune di Pinerolo – Lavori di “Fornitura e posa in opera di monoblocco prefabbricato destinato a servizi igienici e docce” – Revoca del contributo ammesso con Determinazione dirigenziale n. 36/DA1900 del 24 ottobre 2007.

Codice A1508A
D.D. 2 Maggio 2016, n. 253

L.R. 26/93, artt. 3 e 4 – “Interventi a favore della popolazione zingara” per l’anno 2006 – Comune di Ivrea – Lavori di “Completamento urbanizzazione primaria del campo nomadi di Strada della Fornace” – Presa d’atto della mancata realizzazione dell’intervento e revoca del contributo concesso con Determinazione dirigenziale n. 70/DB1903 del 10 marzo 2009.

Codice A1508A
D.D. 2 Maggio 2016, n. 254

L.R. 26/93, artt. 3 e 4 – “Interventi a favore della popolazione zingara” per l’anno 2006 – Comune di Alba – Lavori di “Realizzazione presso strada vicinale di Mezzo di un’area per la sosta temporanea di nomadi non residenti” – Presa d’atto della mancata realizzazione dell’intervento e revoca del contributo concesso con Determinazione dirigenziale n. 71/DB1903 del 10 marzo 2009.

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 21-3378

IPAB – “Fondazione Quaranta” con sede in Carignano (TO). Approvazione nuovo statuto.

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 22-3379

Rettifica della D.G.R. n. 15-3108 in data 04/04/2016 avente quale oggetto “IPAB – Asilo Infantile E. Zandrino con sede in Isola d’Asti (AT), frazione Repergo. Estinzione”.

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 39-3394

Programma attuativo “Progetto di continuita’ assistenziale per i pazienti affetti da SLA e le altre malattie del motoneurone e le loro famiglie” per l’anno 2016. Assegnazione risorse per il superamento delle liste di attesa.

POLIZIA LOCALE E SICUREZZA

Codice A1301A
D.D. 30 Maggio 2016, n. 124

Corso di aggiornamento professionale per ruolo Commissari di Polizia Locale facenti parte delle ex USSL n. 24, 25, 26, 34 e 35. Liquidazione delle spese di euro 7.550,00 a favore del Comune di Collegno (TO).

RICERCA E INNOVAZIONE

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 17-3374

P.O.R. Piemonte F.E.S.R 2014/2020 – Opzioni di semplificazione dei costi (OSC). Indirizzi generali in merito all’implementazione e all’estensione dell’applicazione delle OSC – Modifica e integrazione della DGR N. 44-2654 del 21/12/2015.

D.G.R. 13 Giugno 2016, n. 13-3466

Approvazione della “Convenzione quadro per gli affidamenti diretti al CSI Piemonte per la prestazione di servizi in regime di esenzione IVA” per il periodo 6 maggio 2016 – 31 dicembre 2016.

SANITA’

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 42-3397

Definizione del riconoscimento economico spettante per l’anno 2015 alla Societa’ di committenza SCR Piemonte S.p.A. per le procedure di acquisto espletate in favore delle Aziende sanitarie regionali.

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 43-3398

Programmazione delle iniziative di acquisto della Societa’ di committenza SCR Piemonte S.p.A. in favore delle Aziende sanitarie regionali per il biennio 2016-2017.

D.G.R. 30 Maggio 2016, n. 44-3399

Prestazioni di Specialistica Ambulatoriale erogate da soggetti accreditati esclusivamente per prestazioni ambulatoriali e/o di Day Surgery: individuazione dei criteri per la definizione dei tetti di spesa per l’anno 2016 e disposizioni in merito alle prestazioni di specialistica ambulatoriale di Ossigeno Terapia Iperbarica.

Codice A1410A
D.D. 13 Giugno 2016, n. 337

Aggiornamento Tabella 1, parte integrante e sostanziale della D.G.R. n. 46-528 del 4 agosto 2010 (Art. 8/ter D. lgs. n. 502/1992 s.m.i. Modalita’ e termini per la richiesta ed il rilascio dell’autorizzazione alla realizzazione e all’esercizio di strutture sanitarie e socio-sanitarie). Pubblicazione Elenco 1 di cui alla D.G.R. n. 36-5090 del 18 dicembre 2012.

TRASPORTI E VIABILITA’

Codice A1811A
D.D. 5 Maggio 2016, n. 1028

Ferrovia Torino – Ceres. Rilascio al G.T.T. S.p.A. di nulla osta per la concessione ad Invitalia Infratel Italia S.p.A. dell’autorizzazione ex art. 58 del D.P.R. 753/80 per la posa di tubazione con cavi telefonici in fibra ottica in attraversamento in com. di Germagnano (TO) e in parallelismo in com. di Lanzo (TO) e in com. di Germagnano

Codice A1811A
D.D. 9 Maggio 2016, n. 1058

Ferrovia del Canavese. Rilascio di Nulla Osta al Gruppo Torinese Trasporti S.p.A. per la concessione a S.M.A.T. – Societa’ Metropolitana Acque Torino S.p.A. dell’autorizzazione ex art. 58 del D.P.R. 753/1980 per la realizzazione di tratti fognari e acquedotto, adiacenti la linea ferroviaria in parallelismo sotterraneo, nel Comune di Bosconero (TO).

URBANISTICA

D.G.R. 13 Giugno 2016, n. 23-3476

L.R. n. 56/77 e successive modificazioni. Unione COSER Bassa Vercellese (costituita dai Comuni di: Caresana, Costanzana, Motta De’ Conti, Pertengo, Pezzana e Stroppiana) in provincia di Vercelli. Approvazione del nuovo Piano Regolatore Generale Unionale.

 

Exit mobile version