Home News Oroeco, la nuova app che calcola la tua impronta

Oroeco, la nuova app che calcola la tua impronta

SHARE
Oroeco

La nostra impronta sull’ambiente? Può essere misurata grazie ad una app. L’ha lanciata Ian Monroe, CEO di Oroeco. Una app assolutamente green che permette non solo di quantificare la propria impronta sull’ambiente ma, con l’accesso a Facebook, permette anche di confrontare le impronte ambientali di ciascuno e di realizzare in questo modo una specie di data base di quanto “pesiamo” in termini di sostenibilità sul Pianeta.

Oroeco modifica i comportamenti dei consumatori

Ian Monroe ne è certo: “Questo aiuterà a modificare anche il comportamento dei consumatori. Siamo convinti, infatti, che sapere quanto consumiamo in termini energetici e non solo, determini un consumo etico e maggiormente consapevole nei confronti della natura e dell’ambiente che ci circonda. E si è dimostrato anche – continua – che consumatori tipicamente considerati green perché magari adottano stili di vita compatibili come l’essere vegani, per esempio, o utilizzare solo prodotti a chilometro zero sono, in genere, i consumatori più ricchi e questi, alla fine, per il loro tenore di vita, comunque finiscono per avere un’impronta maggiore di chi va in suv per le strade del mondo”.

Una app assolutamente green che difende l’ambiente

La app riesce a tracciare automaticamente l’impatto della nostra impronta sul cambiamento climatico. “La nostra app può tranquillamente essere utilizzata per studi di ricerca anche nella psicologia comportamentale. Quel che in genere gli utenti intendono sapere è quali sono i comportamenti più utili e che non comportino un maggiore spreco energetico”.

La app è anche in grado di dare suggerimenti su quali possono essere i comportamenti meno inquinanti basati sulla posizione, sui nostri personali dati e su come si può, inoltre, risparmiare aiutando anche l’ambiente.