Dailygreen

Nuovo disco e nuovo tour per gli Zu

E’ uscito a fine marzo per la Ipecac di Mike Patton e si intitola “Cortar Todo” l’ultimo album a firma Zu, terza uscita per la band con la nuova line-up (da più di un anno Gabe Serbian ha preso il posto di Jacopo Battaglia alla batteria) dopo l’EP “Goodnight, Civilization” e l’LP “The Left Palm Hand”, figlio della collaborazione con Eugene Robinson, la voce degli Oxbow.Questa settimana le prime date del loro tour promozionale.

Lunedì 27 aprile: Mono all’Init di Roma (ventiquattr’ore più tardi saranno al Lo-Fi di Milano), Bologna Violenta al Freakout di Bologna (bis sabato 2 maggio al Mephisto Rock Café di Alessandria), Carmen Consoli al PalaFlorio di Bari (il 28 al PalaPartenope di Napoli e il 30 al PalaTupparello di Acireale) e Francesco De Gregori al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo (il 28 al Metropolitan di Catania, il 30 al PalaGallo di Catanzaro e il 2 all’Arena Palatenda di Tavagnasco).

28 aprile: Ron Carter al Museo del Violino di Cremona, Nina Zilli al Teatro Santa Chiara di Trento e P.F.M. al Teatro Lyrick di Assisi (la sera seguente al Teatro Olimpico di Roma).

Giovedì 30: Gold Panda al Serendipity di Foligno [PG], Quintorigo e Roberto Gatto al Teatro Comunale di Russi [RA], Chris Liebing al Link di Bologna, Sven Väth al Muretto di Jesolo (la sera del 1° maggio sarà all’Old River Park di Napoli), Father Murphy al Mis(s)Kappa di Udine, John Scofield meets the Pablo Held Trio al Cremona Jazz Festival (venerdì al Blue Note di Milano), Anthony B al Latte Più di Brescia (sabato al Borgo Grotta Circus di Trieste), Zolle al Red Dog di Rezzato (il 2 saranno al Club dell’Olmo di Santa Fiora e il 3 all’Arci Albini di Saludecio) e Talibam! al Btomic di La Spezia (repliche l’1 alla Raindogshouse di Savona, il 2 al La Mancha di Ruvo di Puglia e il 3 alla Mumble Rumble Music Hall di Salerno).

Venerdì 1° maggio: Squadra Omega al Pastificio Elettrico di Arezzo; bis sabato al Circolo Mame di Padova.

Sabato 2: Ambrose Akinmusire al Teatro Forma di Bari, Sleaford Mods al Covo di Bologna (domenica al Biko di Milano), Colapesce al Latteria Molloy di Brescia, Paolo Fresu & Daniele di Bonaventura al Teatro Civico di La Spezia, Dee Dee Bridgewater al Teatro Alighieri di Ravenna, Bud Spencer Blues Explosion alla Darsena di Perugia, Paolo Spaccamonti al Castello di Itri [LT], Lo Stato Sociale al Demodé di Modugno [BA], Ex-Otago all’Isola Condorito di Margarita [CN] e, come ricordato in apertura, Zu al Bronson di Madonna dell’Albero (domenica all’Init di Roma).

3 maggio: Franco d’Andrea Piano Trio all’Auditorium Parco della Musica di Roma e Ozric Tentacles al Deposito di Pordenone.

Exit mobile version