Attraverso l’osservazione delle nuove tendenze sportive, nel 2015 si è riscontrato tra i consumatori moderni un crescente impegno per la salute e il benessere.
Athleisure, nella moda le nuove tendenze sportive
La nuova priorità nello stile di vita, oltre ad una corretta alimentazione, è l’esercizio fisico: un crescente interesse nei confronti del fitness, dello sport e dell’esercizio fisico in generale, dimostrano come lo sport sta diventando parte integrante dei programmi giornalieri delle persone e nella vita sociale della comunità.
Una delle tendenze più importanti dal 2015 è la nascita di Athleisure. Athleisure è il termine dato all’abbigliamento prodotto per essere indossato in palestra, ma che è così bello, confortevole e alla moda da essere indossato nella quotidianità, anche fuori della palestra.
Marchi come Nike e Fabletics sono diventati eccezionalmente popolari per questo, soprattutto tra i consumatori di sesso femminile.
Realizzati per le persone che apprezzano lo stile tanto quanto il comfort e il benessere, vantano una grande versatilità nata dalla collaborazione con il designer berlinese Johanna F. Schneider.
Sebbene lo stile femminile sia al centro della collezione estiva JFS x NikeLab, gli uomini non sono stati dimenticati come neanche la modularità.
Il JFS per i capi NikeLab sono studiati per essere indossati anche uno sull’altro a seconda della temperatura esterna.
I collant stampati e Bra colpiscono e sono riconoscibili per le fantasie e i colori unici che li decorano. Le donne possono indossarli anche fuori dalla palestra. Le scarpe hanno una linea unica… ma anche una femminilità straordinaria. Design estremo con risultati splendidi.
Bici tendenze
Il designer cileno Manuel Rossel ha creato una linea di mobili per biciclette che va oltre il semplice posteggio della bici. I suoi mobili “incorporano le bici” e sono studiati per diventare scaffali: doppiamente utili e anche molto belli.
Disponibili in una varietà di modelli, la collezione è ideale per i piccoli spazi.
Tendenze stravaganti
Tra le tendenze troviamo stravaganti punti di ritrovo come questo bar alternativo a Wimbledon: una piccola isola verde nel centro della città
“This Girl Can”, tendenze per ogni donna e ogni tipo di corpo
Sport England debutta con la campagna ‘This Girl Can’. La pubblicità tende a motivare le donne di tutte le forme a partecipare all’attività fisica. Gli sport includono Zumba, mountain bike, nuoto e canottaggio. Lo scopo della campagna This Girl Can è quello di aiutare tutte le donne ad abbracciare l’idea di uno stile di vita attivo.