Un aperitivo con l’Alexander Hawkins Ensemble
Soltanto nell’ultima decade novembre rallenta un po’ il suo ritmo e questa settimana il numero di eventi suggeriti ai nostri lettori si riduce significativamente rispetto alle precedenti. Tra questi, menzione d’onore per lo strepitoso Ensemble capitanato dal pianista inglese Alexander Hawkins, che sarà ospitato domenica dal Teatro Manzoni di Milano per il suo ormai consueto matinée (che, è giusto dirlo, è sempre di straordinario livello).
Martedì 22 novembre:
Ben Frost al Teatro Grande di Brescia e Francesco Cusa al Knulp di Trieste.
Mercoledì 23 novembre:
Monolith al FreakOut di Bologna, Sarah Neufeld allo Spazio Aereo di Marghera e Sun Araw al Macao di Milano (il 24 al Mame di Padova, il 25 al Kroen al Villafranca di Verona, il 26 al Serendipity di Foligno e il 27 al Coropuna di Roma).
Giovedì 24 novembre:
Xabier Iriondo e Stefano Pilia al Sound Music di Frattamaggiore, Charles Tolliver al Bar Borsa di Vicenza, Alborosie all’Atlantico di Roma (il 26 al Pala Arrex di Jesolo ed il 27 all’Efab di Tito), Enzo Gragnaniello all’Auditorium di Roma e Ivan Lins al Blue Note di Milano.
Venerdì 25 novembre
Alvin Curran a Villa Medici a Roma, Tuxedomoon al Teatro Miela di Trieste (il 26 al TPO di Bologna e il 27 al al Duel Beat di Napoli), Joan As a Policewoman & Benjamin Lazar Davis al Monk di Roma (il 26 al Locomotiv di Bologna e il 27 al Magnolia di Segrate) e Lili Refrain al Botteghino di Pontedera.
Sabato 26 novembre:
Sarah Jane Morris all’Auditorium di Cologno Monzese, Giorgio Canali & Rossofuoco al Supersonic di Foligno, Ox-Otago al Tender di Firenze (la sera seguente al Cap10100 di Torino), Archive al Fabrique di Milano e Len Faki al Link di Bologna.
Domenica 27 novembre:
Alexander Hawkins Ensemble al Teatro Manzoni per il suo Aperitivo in Concerto ed Heather Leigh al Transmissions Festival di Ravenna.