Home Green Economy NH Hotel Group leader in sostenibilità

NH Hotel Group leader in sostenibilità

SHARE
NH hotel group

NH Hotel Group è stato riconosciuto come leader globale nell’edizione 2015 del Programma sul Cambiamento Climatico promosso dalla CDP, considerato il principale indice di sostenibilità dagli investitori, grazie al lavoro svolto per contrastare l’avanzamento del cambiamento climatico e al suo impegno risoluto a favore della sostenibilità ambientale.

NH Hotel Group leader contro il cambiamento climatico

Ogni anno, migliaia di società sottopongono a un’analisi indipendente elaborata dalla CDP le azioni portate a termine per ridurre le emissioni e attenuare il cambiamento climatico. Tra tutte le compagnie che fanno parte di questa edizione, grazie al punteggio massimo ottenuto per le sue performance, NH Hotel Group si posiziona tra il 5% delle aziende che saranno presenti nella lista Climate A, come riconoscimento delle sue azioni volte a ridurre le emissioni e combattere il cambiamento climatico.

Per raggiungere il punteggio massimo, NH Hotel Group ha risposto a un ampio questionario tecnico, ha eseguito un’analisi dei rischi e ha dimostrato il suo impegno nella riduzione delle emissioni di carbonio. Inoltre, la Società ha convalidato i dati quantitativi certificati e i tre anni consecutivi di riduzione delle emissioni di CO2.

NH Hotel Group in campo contro le emissioni di CO2

Mónica Chao Janeiro, Direttrice del Dipartimento Ambiente e Sostenibilità di NH Hotel Group, ha affermato: “Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto questa posizione in una classifica che riconosce il nostro enorme impegno a favore dell’ambiente, che si colloca all’interno del Piano Strategico di NH. Questa onorificenza ci incoraggia a continuare il nostro lavoro per contrastare al massimo il cambiamento climatico ed essere una delle società leader nel raggiungimento di questo obiettivo”.

Nell’edizione 2015 del Programma sul Cambiamento Climatico promosso dalla CDP, le società a cui è stato riconosciuto un posto nella lista Climate A sono 113. Tale elenco è stato elaborato su richiesta di 822 investitori che rappresentano oltre un terzo del capitale mondiale investito.