New York è in attesa di una tempesta storica. Una tempesta di neve che potrebbe colpire la costa nord-orientale degli Stati Uniti depositando da 60 cm a un metro di neve tra il New Jersey e il Maine, compresi New York e Boston. A renderlo noto il Servizio meteo nazionale che ha anche allertato e messo sotto stretta osservazione gli Stati americani che potrebbero essere colpiti.
Attesa una tempesta di neve “mai vista” sulla Grande Mela
La neve è attesa nelle prossime ore con un avviso di tempesta: sono previsti venti forti, diffusi allagamenti, incredibili nevicate che paralizzeranno gli Stati Uniti per parecchio tempo.
“Quella che sta per arrivare – ha dichiarato Bill de Blasio, il sindaco della grande Mela – è molto probabilmente la più grande tempesta di neve della storia di New York, una cosa mai vista”. “Non sottovalutate questa tempesta, preparatevi al peggio”, ha messo ancora in guardia il primo cittadino. Il vento potrebbe anche raggiungere raffiche di 120 Km all’ora sulle zone costiere ed arrivare a 80 km nell’entroterra.
Allerta maltempo massima, venti previsti a 120 Km orari
Naturalmente l’allerta maltempo sembra non aver colto impreparata la città. Sono stati già cancellati più di 3550 voli. Le compagnie aree hanno annullato 1851 voli tra oggi e altri 1707 domani. Il tutto mentre altri 20 voli in partenza per mercoledì naturalmente non partiranno.
Anche la United Airlines, la seconda linea aerea del Paese, ha annunciato che fermerà tutte le attività in diversi aeroporti degli Usa, compreso JFK. E New York si prepara e attende… la tempesta.