Home News New York al buio per l’ambiente

New York al buio per l’ambiente

SHARE
new york al buoio

New York completamente al buio. E’ quel che accadrà presto con lo skyline di Manhattan completamente modificato e, soprattutto, non più visibile.

E’ questa la decisione a cui si appresta il consiglio comunale: spegnere completamente New York per renderla meno inquinante.

New York si spegnerà completamente

Il consiglio comunale sta, infatti, valutando proprio questa proposta nel segno del rispetto dell’ambiente. L’iniziativa, a quanto pare, riguarderà almeno 40.000 strutture e cambierà radicalmente quello che i cittadini e turisti vedono quando guardano in alto la megalopoli d’America. Proprio quella visuale così tipica, con milioni di luci che si accendono e si spengono completamente non sarà più godibile, grazie alla decisione del sindaco di rendere la Grande Mela più green.

L’impatto della grande Mela sull’ambiente è allarmante

L’impatto ambientale di New York, come noto, è notevole: la città spenta almeno in parte si traduce in un minore spreco di energia e quindi in minori emissioni nocive per l’ambiente. Non solo: chi per caso si azzarderà a non rispettare l’ordinanza della città più popolosa al mondo sarà passibile di una multa di 1000 dollari. Naturalmente non potevano mancare le prime polemiche che si sono subito “accese”. Gli oppositori quasi tutti della destra conservatrice ritengono che questa decisione potrebbe rendere la città meno sicura al di là e non considerando affatto quale determinante impatto sull’ambiente potrebbe garantire questa incredibile proposta.

1 COMMENT

Comments are closed.