Un’ultima manciata d’eventi musicali per scavallare così sia ferragosto che la maggior parte dei festival esitvi. Anche per queste due settimane ci troviamo di fronte ad una bella varietà di proposte, tra le quali scegliamo per il nostro titolo l’unica data italiana della storica band di Scott Kelly, attesa alla Festa di Radio Onda d’Urto .
Lunedì 8 agosto:
Afterhours alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (repliche il 10 al Teatro Greco di Tindari ed il13 al Colorfest di Lamezia Terme) e Giorgio Canali al Contaminazioni Festival di Bisaccia (il 12 alla Festa Rossa di Lari).
Martedì 9 agosto:
Vinicio Capossela al Teatro Monumento a D’Annunzio di Pescara (il 13 al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino, il 18 alla Summer Arena di Soverato, il 20 al Teatro di Verdura di Palermo ed il 21 al Teatro Antico di Taormina) e Ian Anderson all’Arena Barcaccia di Civitanova Marche.
Mercoledì 10 agosto:
Gianni Coscia & Daniele di Bonaventura al Time in Jazz di Berchidda.
Giovedì 11 agosto:
Neurosis alla Festa di Radio Onda d’Urto a Brescia, Pasquale Mirra al Trentinoinjazz (il 16 alla Spiaggia dei Sassolini di Scauri per Jazzflirt), Gianni Coscia & Gianluigi Trovesi al Time in Jazz di Berchidda e Alborosie al Parco Gondar di Gallipoli.
Venerdì 12 agosto:
Cristina Donà, Rita Marcotulli, Enzo Pietropaoli, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Saverio Lanza e Cristiano Calcagnile col loro omaggio a De Andrè ai Suoni delle Dolomiti, Bugge Wesseltoft e Christian Prommer al Time in Jazz di Berchidda, Africa Unite in Piazza Umberto I a San Martino in Pensilis (il 14 al Festival di Majano ed il 19 al Bolgheri Melody di Castagneto Carducci) e Chemical Brothers allo Stadio Adriatico di Pescara.
Sabato 13 agosto:
Al Time in Jazz di Berchidda: Charles LLoyd New Quartet (bis il 15 al Teatro delle Rocce di Gavorrano) e Rita Marcotulli & Mino Cinelu (il 16 al Castello di Scarlino di Follonica); sul palco del MW Festival di Castellina Marittima: Il Pan del Diavolo (il 19 all’Artfall di Amelia).
Domenica 14 agosto:
Pat Thomas al Dromos Festival di Villa Verde (il 20 al Folk Festival di Ariano Irpino), Paolo Fresu & Mino Cinelu e Bombino al Time in Jazz di Berchidda e Paolo Angeli all’Here I Stay Festival di Oristano.
Lunedì 15 agosto:
Bachi da Pietra all’Ohibò di Milano (ventiquattr’ore più tardi alla Festa Rossa di Lari), Sarah Jane Morris al Dromos Festival di Villa Verde e Michel Portal Trio al Time in Jazz di Berchidda.
Martedì 16 agosto:
Mono al MW Festival di Castellina Marittima, Prodigy al Parco Gondar di Gallipoli, Skunk Anansie al Baccatani Wave di Brindisi (la sera seguente al Teatro Antico di Taormina) e Javier Girotto al Castello di Colloredo.
Mercoledì 17 agosto:
Peter Hook & the Light all’Anfiteatro Romano di Lecce (il 18 al Disorder Music Fest di Giulianova).
Giovedì 18 agosto:
Il Teatro degli Orrori alla Festa di Radio Onda d’Urto a Brescia.
Venerdì 19 agosto:
Gianluca Petrella al Trentinoinjazz, Stefano Bollani al Teatro Antico di Taormina, Ulan Bator al Frogland di Levate e Voivod al Cueva Rock di Quartucciu (repliche il 20 al Rock Planet di Cervia ed il 21 allo Spazio Boss di La Spezia).
Sabato 20 agosto:
Xol feat. Gianni Gebbia al Pas de Trai di San Fratello, Ray Anderson, Han Bennink, Ernst Glerum e Paul van Kemenade Teatro al Castello di Rocella Ionica, Franco D’andrea al Trentinoinjazz e Aucan al Sarcedo Summer Festival.