Home Musica Muhal Richard Abrams a Milano

Muhal Richard Abrams a Milano

SHARE
muhal richard abrams

Davvero notevole dal punto di vista degli eventi musicali in programma l’ultima settimana di gennaio, che si chiuderà con l’imperdibile appuntamento milanese con il quintetto del grande pianista chicagoano Muhal Richard Abrams, fondatore nella seconda metà dei Sessanta dell’AACCM (Association for the Advancement of Creative Musicians).

Muhal Richard Abrams a Milano

Lunedì 25 gennaio

Scott Kelly allo Spazio 211 di Torino (l’ex Neurosis sarà il 31 all’Arci Lo-Fi di Milano) e Tower Jazz Workshop Orchestra al Jazz Club di Ferrara.

Martedì 26 gennaio

Marc Ribot in solo al Teatro Sant’Andrea di Pisa (repliche il 30 al Jazz Club di Ferrara e il 31 al Monk Club di Roma) e Paolo Fresu & Daniele Di Bonaventura al Teatro Bonci di Cesena (bis la sera seguente all’Arezzo Fiere e Congressi).

Mercoledì 27 gennaio

Cristina Donà al Teatro Stabile di Potenza (giovedì all’Auditorium del Conservatorio di Matera).

Giovedì 28 gennaio

Marco Colonna MC3 a ‘Na Cosetta di Roma (ritroveremo il clarinettista e sassofonista romano, in solo, sabato al Battistero di Pistoia), Alfonso Deidda e Chiara Civello al Teatro Comunale di Porto San Giorgio [AP] e prima delle tre date consecutive di Billy Cobham al Blue Note di Milano.

Venerdì 29 gennaio

Marco Parente all’Auditorium Demetrio Stratos di Milano (ventiquattr’ore più tardi al Belleville Rendezvous di Paratico [BS]), Carmen Consoli al Teatro Ponchielli di Cremona (la sera successiva al Teatro Verdi di Firenze), Giorgio Canali al Fucktory di Terni e Bologna Violenta e Fast Animals and Slow Kids al Locomotiv di Bologna (sabato all’Urban di Perugia).

Sabato 30 gennaio

Decoy & Evan Parker al Conservatorio Cantelli di Novara (bis per il trio guidato da Alexander Hawkins domenica all’Area Sismica di Forlì), Linea 77 al Circolone di Legnano [MI], Bachi da Pietra al Django di Treviso, Vijay Iyer al Teatro Ristori di Verona, Kode 9 e Aucan al Santeria Social Club di Milano e Zolle al Sidro Live Club di Savignano sul Rubicone [FC].

Domenica 31 gennaio

Muhal Richard Abrams Quintet per il consueto appuntamento con il matinée del Teatro Manzoni di Milano.