Ancora davvero esiguo il numero di proposte che sottoponiamo ai nostri lettori musicofili per questa terza settimana di settembre. E il titolo della nostra piccola rubrica questa volta è per i Massimo Volume, attesi a Bologna (con una line-up molto asciutta composta da Emidio Clementi al basso e alla voce, Egle Sommacal alle chitarre e Vittoria Burattini alla batteria) per a presentare al pubblico del mitico FreakOut la sonorizzazione del film “La Caduta della Casa degli Usher”. Nota per chi non avesse già acquistato i biglietti in prevendita: il concerto è sold out già da tempo.
Lunedì 18:
XY Quartet a Villa d’Este a Tivoli.
Martedì 19:
Javier Girotto al Teatro Vascello di Roma.
Giovedì 21:
Alva Noto al Teatro della Compagnia di Firenze, Marco Parente al Monk di Roma per i vent’anni di “Eppur non basta”, Ginevra di Marco nel Cortile del Rettorato di Siena (il giorno dopo da Contempo Records a Firenze) e Dominique Pifarely, Daniele Roccato, Michele Rabbia e Paolo Fresu & Gianluca Petrella all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Venerdì 22:
Paolo Angeli al Centro Stabile di Cultura di San Vito di Leguzzano, Anne Quiller & Pierre Horckmans e Paolo Damiani Vingt Ans Après all’Auditorium Parco della Musica di Roma e Massimo Volume al FreakOut di Bologna.
Sabato 23:
Locanda delle Fate al Planet e Mike Cooper al Blutopia, a Roma.