Home Musica Marco Colonna alle Isole che Parlano

Marco Colonna alle Isole che Parlano

SHARE

Molto varie e molto interessanti anche le proposte musicali di questa seconda settimana di settembre; in primo piano questa volta poniamo un altro importante festival che si tiene in terra di Sardegna, “Isole che Parlano” (giunto alla sua diciannovesima edizione), che quest’anno sarà aperto da un solo del grande clarinettista e sassofonista romano Marco Colonna. Non perdetelo.

Martedì 8 settembre

l’ex Scisma Paolo Benvegnù sarà all’Auditorium Unipol di Bologna.

Mercoledì 9 settembre

Colapesce al Carroponte di Sesto San Giovanni [MI] e Brunori srl all’Eutropia Festival di Roma.

Giovedì 10 settembre

John De Leo al Carroponte di Sesto San Giovanni [MI], Verdena al Live Rock Festival di Acquaviva di Montepulciano (venerdì allo Sot Ala Zopa di Tonadico [TN] e sabato al Mamamia di Senigallia), Meg al Teatro Carignano di Torino e, come ricordato in apertura, Marco Colonna alle Isole che Parlano (Palau [OT]).

Venerdì 11 settembre

Ricardo Villalobos, Gianluca Petrella e Luigi Ranghino al Nylon Festival di Vercelli, Ronin al Barcson Vecc di San Martino Spino [MO], Iosonouncane al Rabbit’s Hole Fest di Centobuchi (domenica all’In6ore di Bagni Elsa), Omar Sosa al Pomigliano Jazz Festival e Tony Allen al Locomotiv di Bologna.

Sabato 12 settembre

Matthew Herbert, Enrico Rava e Giovanni Guidi saranno al Nylon Festival di Vercelli, i Bachi da Pietra Giovanni Succi e Bruno Dorella al Rock for Gramsci di Ales [OR], gli …A Toys Orchestra allo Sot Ala Zopa di Tonadico [TN], i 99 Posse al Cambiamo Music Fest di Zinasco [PV], Il Pan del Diavolo al Bianconiglio di Vittorio Veneto [TV], Lo Stato Sociale all’Anfiteatro delle Cascine di Firenze, la P.F.M. al Campo Sportivo di Radda in Chianti [SI], Ennio Morricone all’Arena di Verona, Rita Marcotulli a Rocca Costanza Scena Aperta (Pesaro) e Jasser Haj Youssef alle Isole che Parlano.

Domenica 13 settembre

Alessandro Mannarino alla Sila Suona Bene di Camigliatello [CS], Goran Bregovic al Pomigliano Jazz Festival e Félix Lajkó e Antal Brasnyó al Festival Isole che Parlano di Palau (a chiudere la serata e la rassegna, dj set di Filippo Paolini, in arte Økapi).