Dailygreen

Living garden sui tetti di Beirut

Gli splendidi giardini installati sui tetti dai  Green Studios si distinguono ovunque. Ora, con il loro ultimo lavoro, hanno trasformato un grigio tetto di cemento di Beirut in un’oasi lussureggiante.

A Beirut i living garden dei green Studios

Situato in cima alla Banca centrale, l’ enorme giardino, misura ben 812 metri quadrati – il più grande del Libano – utilizza un sistema idroponico di pelle flessibile creato e brevettato dalla società stessa per garantire ai suoi giardini di prosperare anche in condizioni climatiche estreme .

Il sistema cutaneo idroponico si basa su sensori collegati ad un telecomando per fornire condizioni ottimali di crescita alle piante.

Il sistema brevettato assicura alle piante un autonomia di crescita fino a tre giorni in caso di precipitazioni limitate o di mancata irrigazione.

Sui tetti dei giardini pensili

I metodi dei Green Studios per l’installazione e la protezione dei lussureggianti  giardini pensili sono stati progettati per portare spazi verdi nelle aree urbane dove il cemento grigio sembra crescere di ora in ora, come nel caso di Beirut devastata dalla guerra.

Con la creazione di salutari oasi sui tetti verdi, aziende come la Green Studios non dimostrano solo la loro “bontà ambientale”, fornendo spazi sereni per aree piene di smog o giungle di cemento come Beirut, ma anche infinite possibilità di produrre alimenti come opzione in più.

Exit mobile version