Home Green Economy Liquidflora al BioFach di Norimberga

Liquidflora al BioFach di Norimberga

SHARE
Liquidflora

Da oggi al 16 febbraio a Norimberga, Liquidflora, azienda piemontese di cosmetici di altissima qualità con certificazione biologica, presenta la sua esclusiva linea completa di prodotti per il make up con packaging e formulazione 100% biologici, in occasione di BioFach, il più importante appuntamento fieristico del settore biologico.

Liquidflora è l’unica linea italiana di make up certificata biologica e cruelty free. Nasce con l’obiettivo è creare una linea completa di prodotti cosmetici per un make up con certificazione biologica di altissima qualità: ricerca, passione, competenza, coerenza e studio delle tendenze hanno contribuito a creare un prodotto senza compromessi.

Liquidflora al BioFach di Norimberga

Questa missione imprenditoriale senza eguali si deve all’incontro di tre personalità che hanno saputo fondersi in un percorso comune: Claudio Albesano, ora product manager, grazie agli studi in Tecniche Erboristiche, ha maturato grande competenza nel settore che lo ha portato alla convinzione che nelle erbe e nei prodotti di derivazione vegetale vi fossero notevoli potenzialità da trasferire al prodotto cosmetico e ha creduto di poter creare una linea di cosmetici biologici che garantiscano performance di alta qualità in uno scenario di mercato dove biologico e qualità ancora non andavano di pari passo; l’ecoarchietto Gabriele Claudio Trabia che ha delineato il packaging che caratterizza i cosmetici Liquidflora (non solo cosmetici biologici certificati e di alta gamma, ma anche racchiusi in un pack ecosostenibile, sfruttando una particolare plastica vegetale derivata dal mais, e proponendo le prime trousse ricaricabili); e Claudia Borghi, Amministratore Delegato dell’azienda, che, forte di anni di esperienza nel settore della moda, con il suo tocco e pensiero femminile ha arricchito la visione del prodotto cosmetico, definendone lo stile, la gamma colori e l’immagine.

Dopo anni di studi e ricerche, avvalendosi dell’expertise dei più famosi beauty consultant delle principali maison francesi del make up, si trova la giusta formulazione: il plus ecosostenibile si sposa con le più innovative tecnologie per la creazione di prodotti dalle performance di altissima qualità.

La moderna ricerca fitocosmetica e le ecotecnologie più innovative vengono così utilizzate per produrre una linea cosmetica con certificazione biologica e di qualità altamente performante: il make up firmato Liquidflora. Per questo Liquidflora, che lancia a partire dal 2013 la gamma prodotto completa, è la l’unica linea italiana di make up certificata biologica e cruelty free di alta qualità. Packaging elegante e qualità ecosostenibile nella formulazione e nelle confezioni per una risposta italiana al 100% alle multinazionali del make up! Nella sezione “Vivaness – Natural Cosmetics” che ospita lo stand di Liquidflora, l’Azienda presenta al pubblico l’intera gamma di cosmetici lanciati sul mercato, ma soprattutto racconta l’iter di ricerche e studi scientifici che le hanno permesso di realizzare una linea di prodotti di altissima qualità ma con una formulazione 100% biologica.

Innovativi ed efficaci, i cosmetici Liquidflora rappresentano la punta più avanzata della cosmesi biologica certificata: l’efficacia biodisponibile! Genetica e natura si fondono per dare vita ad un trattamento biocosmetico completo di ultima generazione, pronto a conquistare il mercato internazionale e i consumatori attenti ai plus biologici e alla qualità intrinseca del prodotto. Per questo – riferisce una nota dell’azienda – l’appuntamento di Norimberga diventa per Liquidflora una vetrina internazionale di prim’ordine per presentare agli operatori di settore, fornitori, partner commerciali e ai consumatori attenti al green la propria gamma di prodotto. Date le cifre da record della Fiera BioFach che nella scorsa edizione ha registrato 40.315 visitatori provenienti dai 5 continenti, Liquidflora si propone di superare le frontiere italiane e presentarsi al mercato internazionale. Inoltre BioFach riunisce rappresentanti del mondo politico, associazioni, ONG, vip e opinion makers per sensibilizzare e discutere su temi riguardanti il futuro del mercato e le innovazioni ecosostenibili, punti di forza e di massimo interesse per l’Azienda.